Vai al contenuto

Modifica cronologia

Dens

Dens

13 ore fa, dossi ha scritto:

Mi sono perso tra i mille tipi diversi di brevetti,  l'"auspicabile" possesso della rando card, "sei un randonneur solo se hai compiuto una rando di almeno 400km", i calendari, i brevetti permanenti, ecc. 

Vorrei iniziare a farne qualcuna ma non ci capisco molto, qualcuno mi dà delle delucidazioni per favore?

Per iniziare a farne qualcuna basta che ti iscrivi. Devi essere tesserato ad una società di un ente qualsiasi. Credo che da quest'anno per manifestazioni lunghe più di 50km e con dislivello sia obbligatoria la visita agonistica anche per i cicloturisti. La società a cui sei tesserato ti saprà dire tutto con precisione. Se non sei tesserato puoi iscriverti solo se la società che organizza accetta tesseramenti giornalieri, molte lo fanno a volte c'è un sovrapprezzo.

Per regolamento e calendario c'è il sito dell'ARI, Audax Randonneur Italia.

Alcune manifestazioni molto importanti e molto lunghe richiedono per l'iscrizione che tu abbia fatto una serie di rando in un certo arco di tempo. Ad esempio per iscriverti ad una 1000 km dovrai aver completato una 300-400-600 km. Alcune rando molto partecipate sono a numero chiuso e oltre ai requisiti chilometrici dovrai essere estratto per partecipare; come succede ad esempio all'Eroica o ad alcune GF.

Il requisito fondamentale è pedalare tanto ma tanto tanto.

Dens

Dens

13 ore fa, dossi ha scritto:

Mi sono perso tra i mille tipi diversi di brevetti,  l'"auspicabile" possesso della rando card, "sei un randonneur solo se hai compiuto una rando di almeno 400km", i calendari, i brevetti permanenti, ecc. 

Vorrei iniziare a farne qualcuna ma non ci capisco molto, qualcuno mi dà delle delucidazioni per favore?

Per iniziare a farne qualcuna basta che ti iscrivi. Devi essere tesserato ad una società di un ente qualsiasi. Credo che da quest'anno per manifestazioni lunghe più di 50km e con dislivello sia obbligatoria la visita agonistica anche per i cicloturisti. La società a cui sei tesserato ti saprà dire tutto con precisione. Se non sei tesserato puoi iscriverti solo se la società che organizza accetta tesseramenti giornalieri, molte lo fanno a volte c'è un sovrapprezzo.

Per regolamento e calendario c'è il sito dell'ARI, Audax Randonneur Italia.

Alcune manifestazioni molto importanti e molto lunghe richiedono per l'iscrizione che tu abbia fatto una serie di rando in un tot tempo. Ad esempio per iscriverti ad una 1000 km dovrai aver completato una 200-300-400-600 km. Alcune rando molto partecipate sono a numero chiuso e oltre ai requisiti chilometrici dovrai essere estratto per partecipare; come succede ad esempio all'Eroica o ad alcune GF.

Il requisito fondamentale è pedalare tanto ma tanto tanto.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .