Vai al contenuto

Consiglio Olmo Sanremo da convertire


giuba
 Share

Recommended Posts

Ciao! Sì come prezzo ci può stare: hai un bel telaio (NON SEGARE NULLA) e componenti di tutto rispetto. Non aver fretta, così hai tempo di documentarti qui sul forum sulla scelta della ruota, se farla raggiare acquistanto mozzo e poi cerchio oppure valutare l'acquisto di una coppia spulciando il mercatino. Direi cerchi per copertoncino e mozzi Novatec, Miche o un iso. Esempi e foto in gallery.

No cinesate, hai preso una bella bici e prendi delle belle ruote!

CiaO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, vediamo un po' cosa riesco a trovare, sono a corto di finanze quindi forse intanto punterei solo sulla sostituzione del posteriore seguendo le vostre indicazioni e l'anteriore lo tengo mettendo un tubolare poco più largo (credo di poter arrivare a 25 sul cerchio da corsa che per ora monta un 22, correggetemi se sbaglio).

Altre modifiche che vorrei fare sono:

  • il manubrio, mi piaceva l'idea di un riser "silver" come la pipa cinelli (credo 25.4 come diametro)
  • i pedali, le gabbiette mi sembrano scomode (oltre al fatto che spingendo la bici toccano a terra e strisciano) e vorrei mettere degli strappi non troppo appariscenti. Credo ci si possano montare su questi stessi pedali, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, giuba ha scritto:

Grazie ragazzi, vediamo un po' cosa riesco a trovare, sono a corto di finanze quindi forse intanto punterei solo sulla sostituzione del posteriore seguendo le vostre indicazioni e l'anteriore lo tengo mettendo un tubolare poco più largo (credo di poter arrivare a 25 sul cerchio da corsa che per ora monta un 22, correggetemi se sbaglio).

Altre modifiche che vorrei fare sono:

  • il manubrio, mi piaceva l'idea di un riser "silver" come la pipa cinelli (credo 25.4 come diametro)
  • i pedali, le gabbiette mi sembrano scomode (oltre al fatto che spingendo la bici toccano a terra e strisciano) e vorrei mettere degli strappi non troppo appariscenti. Credo ci si possano montare su questi stessi pedali, no?

i pedali da gabbiette normalmente non montano gli straps. devi comprari un altro paio di pedali!

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Gioo ha scritto:

i pedali da gabbiette normalmente non montano gli straps. devi comprari un altro paio di pedali!

Azz! Va bien ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pier21settembre ha scritto:

ma una cosa non ho capito, posso montare il fixkin lock su una ruota flip flop (dal lato ruota libera) o è un controsenso (leggi cazzata)?

il fixin lo monti su ruote vecchia maniera ovvero con pignoni che si avvitano e che vuoi fissare

flip/flop ha già il lato fisso e quindi che senso avrebbe fissare anche il lato libero?

mozzo per fixin (esempio)

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da marcozcc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un mozzo flip flop con fisso/libero ti permette di montare solo UN pignone pista, sue vuoi avere due lati fissi, il fixkin lock è la soluzione migliore, metti uno voglia avere il 17 e il 19 o 15 e 16 entrambi fissi, come fa se non con il fixkin lock?

se la tua necessità è di rendere fisso/fisso un mozzo fisso/libero, il fixkin lock è la soluzione migliore per costo, resa e velocità di installazione, ti servirà solo un trapano per fare i buchi e stop....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pier21settembre ha scritto:

Poichè la corona che ho è da 42 dietro nel caso potrei prendere un 17 giusto? avrei anche 17 punti skid. 

ma un 42 - 17 e` un po leggerino come rapporto io per la citta uso il 46 - 17 

forse e` meglio un 42 - 16 o anche 42 - 15 ma comunque tutto dipende da come uno usa la bici

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt91x ha scritto:

42-15 io direi! Sennò frulli solamente

in un altro post chiedevo se andasse bene il 42-14 (visto che dovrebbe essere al pari del 48-16)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, pier21settembre ha scritto:

in un altro post chiedevo se andasse bene il 42-14 (visto che dovrebbe essere al pari del 48-16)

Io uso un 46-17/47-17 e secondo me in città è il rapporto perfetto per ripartire senza spaccarti le ginocchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per riassumere 42-18 è più leggero del 42-15 nelle ripartenze ? 

cioè..per skiddare (in linea teorica, poi ovviamnete dipende anche dalle gambe) è piu facile con il 42-18 o 42-15?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .