Vai al contenuto

Verenti Substance 2016


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Sempre in tema di "alla ricerca della mia bici tuttofare al miglior rapporto qualità prezzo"

Loggati per vedere il contenuto

il prezzo mi sembra super ottimo anche se il peso come al solito mi blocca (11.5kg).

però, Verenti cos'è? un marchio wiggle? è la fascia bassa rispetto a Eastway?
Le tubazioni CrMo 4130 cosa sono? o meglio chi glie li fornisce? Avete info a riguardo? Fossero stati columbus o reynolds immagino che l'avrebbero messo in bella mostra.
Ho cercato un pò di info in giro, ma c'è ben poco... ho visto che i telai in acciaio pre 2016 erano in reynolds.
I pesi effettivamente equivalgono a una CdF...

Mah... sempre più confuso :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo super. tra l'altro con 105.

il peso con un telaio in acciaio bassa gamma montato cosi' bene o male e' quello.

puoi scendere un pochetto con forca in carbonio  e ruote migliori, ma non tanto.

del resto se prendi croix de fer o surly straggler (per stare su due telai facilmente reperibili) ti aggiri sullo stesso peso.

i tubi saranno probabilmente reynolds o tange. Sono sicuramente i tubi entry level, gli stessi (o simili) di surly, croix de fer e altri telai pari livello.

il telaio sara' probabilmente saldato a taiwan, ma io non mi fari grossi problemi. controlla le geometrie e se ti gustano, secondo me vale la pena. non avrai una bici "di grido", ma credo che la sostanza ci sia tutta.

EDIT:

dove hai trovato il peso?

in acciaio c'e' anche la kona rove st, che pero' costa piu del doppio

Modificato da 999marti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 999marti ha scritto:

prezzo super. tra l'altro con 105.

il peso con un telaio in acciaio bassa gamma montato cosi' bene o male e' quello.

puoi scendere un pochetto con forca in carbonio  e ruote migliori, ma non tanto.

del resto se prendi croix de fer o surly straggler (per stare su due telai facilmente reperibili) ti aggiri sullo stesso peso.

i tubi saranno probabilmente reynolds o tange. Sono sicuramente i tubi entry level, gli stessi (o simili) di surly, croix de fer e altri telai pari livello.

il telaio sara' probabilmente saldato a taiwan, ma io non mi fari grossi problemi. controlla le geometrie e se ti gustano, secondo me vale la pena. non avrai una bici "di grido", ma credo che la sostanza ci sia tutta.

EDIT:

dove hai trovato il peso?

in acciaio c'e' anche la kona rove st, che pero' costa piu del doppio

Tutto chiaro
il peso l'ho trovato nella scheda.
 

Peso della bici: 11.4kg / 25.13lbs

 

Sì diciamo che sto cercando di quadrare il cerchio. mi sto facendo una cultura su tutto quello che ci sta in giro. Non mi va di spendere una follia, ma allo stesso tempo non voglio trovarmi con in mano un catafalco. Vorrei divertirmi, ecco tutto.

La kona piace anche a me, ma oltre al prezzo, non mi va l'idea del monocorona(mi sembra molto la moda del momento), almeno per l'utilizzo che ho in mente io. mi sembra vincolante (parolone grosso, visto che vado in fissa). Mi piaceva la kona roadhouse, ma a quanto pare è molto più endurance e poco generosa a coperture un pò più spesse (anche se non penso che andrò mai a mettere coperture oltre i 34.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo presa in considerazione per fare turismo...
 

poi la scelta e' caduta sulla kona rove.. a cui per fare un po' di gravel volendo posso cambiare la forca e metterla in carbon con meno di 100 euri..

rimane che la substance mi piaceva veramente molto.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, mariazzo ha scritto:

Tutto chiaro
il peso l'ho trovato nella scheda.
 

Peso della bici: 11.4kg / 25.13lbs

 

Sì diciamo che sto cercando di quadrare il cerchio. mi sto facendo una cultura su tutto quello che ci sta in giro. Non mi va di spendere una follia, ma allo stesso tempo non voglio trovarmi con in mano un catafalco. Vorrei divertirmi, ecco tutto.

La kona piace anche a me, ma oltre al prezzo, non mi va l'idea del monocorona(mi sembra molto la moda del momento), almeno per l'utilizzo che ho in mente io. mi sembra vincolante (parolone grosso, visto che vado in fissa). Mi piaceva la kona roadhouse, ma a quanto pare è molto più endurance e poco generosa a coperture un pò più spesse (anche se non penso che andrò mai a mettere coperture oltre i 3

 

mi sa che c'e' poco da fare. se vuoi una bici in acciaio, non troppo pesante, montata come dici tu, l'unica e' rivolgersi ad un telaista. qui sul forum che ne sono alcuni giovani e ben motivati.

spendi di piu' ma hai esattamente la bici che vorresti.

se invece vuoi un telaio gia' fatto, difficilmente troverai di meglio, a meno di spendere almeno il doppio (e anche in quel caso non e' garantito)

EDIT: tutto questo e' il mio personalissimo parere, non la verita' rivelata, ovviamente! 

Modificato da 999marti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .