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@ettoman56 a mio parere vedo tre soluzioni:

  • Smontare la cassetta 10v e farti fare gli spessori da un tornitore. Oltre agli spessori tra i pignoni probabilmente avrai,      forse, bisogno di uno spessore tra il pignone più grande e la battuta sul corpetto, in quanto con i nuovi spessori,  più "spessi" di quelli del 10v,  dovrai  togliere due pignoni ma probabilmente la dimensione del gruppo pignoni sarà minore di quella del corpetto.. Ovviamente questo puoi verificarlo preventivamene prendendo le misure. PROBLEMA: trovare il tornitore e costi relativi.
  • Abbandonare l'ergopower e montare le classiche levette, non indicizzate, sul tubo diagonale. PROBLEMA: non so se    esistano levette con "tiro" del cavo tale da comandare un 10v ed è da verificare che questi siano montabili sul telaio (es: levette con montaggio a fascetta sono compatibili solo con  tubi tondi) Ulteriormente devi comperare nuove leve freno, a meno di non utilizzare gli  ergopower con i comandi cambio non collegati....non bello
  • Comperare una ruota  con mozzo Campa 8v Exa-drive e relativo corpetto, monti la cassetta 8v ed hai finito. PROBLEMA: trovare la ruota
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@ettoman56 a mio parere vedo tre soluzioni:

  • Smontare la cassetta 10v e farti fare gli spessori da un tornitore. Oltre agli spessori tra i pignoni probabilmente avrai,      forse, bisogno di uno spessore tra il pignone più grande e la battuta sul corpetto, in quanto con i nuovi spessori,  più "spessi" di quelli del 10v,  dovrai  togliere due pignoni ma probabilmente la dimensione del gruppo pignoni sarà minore di quella del corpetto.. Ovviamente questo puoi verificarlo preventivamene prendendo le misure. PROBLEMA: trovare il tornitore e costi relativi.
  • Abbandonare l'ergopower e montare le classiche levette, non indicizzate, sul tubo diagonale. PROBLEMA: non so se    esistano levette con "tiro" del cavo tale da comandare un 10v e verificare se siano montabili sul telaio (es: levette con montaggio a fascetta sono compatibili solo con  tubi tondi) Ulteriormente devi comperare nuove leve freno, a meno di non utilizzare gli  ergopower con i comandi cambio non collegati....non bello
  • Comparare una ruota con mozzo Campa 8v Exa-drive e relativo corpetto, monti la cassetta 8v ed hai finito. PROBLEMA: trovare la/le ruote
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@ettoman56 a mio parere vedo tre soluzioni:

  • Smontare la cassetta 10v e farti fare gli spessori da un tornitore. Oltre agli spessori tra i pignoni probabilmente avrai,      forse, bisogno di uno spessore tra il pignone più grande e la battuta sul corpetto, in quanto con i nuovi spessori,  più "spessi" di quelli del 10v,  dovrai  togliere un pignone o due ma probabilmente la dimensione del gruppo pignoni sarà minore di quella del corpetto.. Ovviamente questo puoi verificarlo preventivamene prendendo le misure. PROBLEMA: trovare il tornitore e costi relativi.
  • Abbandonare l'ergopower e montare le classiche levette, non indicizzate, sul tubo diagonale. PROBLEMA: non so se    esistano levette con "tiro" del cavo tale da comandare un 10v e verificare se siano montabili sul telaio (es: levette con montaggio a fascetta sono compatibili solo con  tubi tondi) Ulteriormente devi comperare nuove leve freno, a meno di non utilizzare gli  ergopower con i comandi cambio non collegati....non bello
  • Comparare una ruota con mozzo Campa 8v Exa-drive e relativo corpetto, monti la cassetta 8v ed hai finito. PROBLEMA: trovare la/le ruote
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