Vai al contenuto

Devo farmi un paio di ruote decenti


shivashanty
 Share

Recommended Posts

Devo farmi un paio di ruote decenti con perno passante per il telaio che sto facendo fare :

vorrei dei consigli e dei link su dove poter risparmiare.

idea di mozzo direi dt swisse

cerchi boooo , considerate che vorrei montare copertoni da 40/41 e da 38 

per i raggi be quelli me la vedo 

budget 300 ? ci sto dentro ? copertoni esclusi !!!

grazie attendo con ansia 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Già pronte dai un occhio a mavic (quelle da MTB) che è una garanzia 

Da assemblare mozzi da mtb col pp se ne trovano a prezzi decenti, spendi bene sui cerchi e prendi degli stans grail oppure hplusson e sei a cavallo:) 

(Per me il set top è hope su grail ma sfori il budget di almeno 150€)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico (Manuel, di Riding in Circle) si è fatto delle bellissime Thru Axle con mozzi DT e cerchi ZTR

 

Le ho tenute in mano, sono davvero belle

Link al commento
Condividi su altri siti

con manuel usciamo sempre in bici e stasera ci vediamo abitiamo a 1 km di distanza hihihih

comunque le ruote le ho trovate  .

dt swisse R 24 db spline

ad un buon prezzo nuove mai usate e dovrebbero fare la caso mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alla discussione visto che @shivashanty ha risolto.

Dovrei farmi un paio di ruote decenti per la mia SSgravel, che ha come base un vecchio telaio corsa in acciaio convertito. Pensavo di prendere dei mozzi da corsa tipo questi Miche:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ma non so che cerchi scegliere. Vorrei prendere qualcosa di più specifico di un semplice paio di cerchi corsa per evitare che la doppia camera si riempia di sassolini facendomi sembrare una giostra ambulante (come già successo con le ruote della fissa...).

Consigli, visto il budget totale di 150E e visto che dovrei farle raggiare, visto che non sono capace?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono certo al 100 % di prendere le ruote che ho trovato (dt swisse R 24 db splene) perché il prezzo senza dischi non mi aggrada ,devo capire se ne trovo di migliori o ad un miglior prezzo .

 

quindi la ricerca continua

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo e per i copertoncini che vuoi usare vai sul "marrone" e prenditi un paio di ruote montate Crest...

(ci sono anche delle DT niente male...)

ovviamente ti scordi pressioni stradali ... ma per esperienza ...non ti serviranno...

cheers

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi meglio perché non ho capito bene !!!

quelle che avevo trovato dt swisse il tipo vuole 250 senza dischi ma nuove le ho trovate a 300 quindi uhm no!!!

pensavo anche di tenere i miei cerchi e cambiare i mozzi e prendere dei shimano perno passante da 12 e i mozzi da 100 davanti e 140 dietro ( intendo larghezza del mozzo )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, shivashanty ha scritto:

dimmi meglio perché non ho capito bene !!!

quelle che avevo trovato dt swisse il tipo vuole 250 senza dischi ma nuove le ho trovate a 300 quindi uhm no!!!

pensavo anche di tenere i miei cerchi e cambiare i mozzi e prendere dei shimano perno passante da 12 e i mozzi da 100 davanti e 140 dietro ( intendo larghezza del mozzo )

Al di la della misura del perno (12x142 dietro? e pp15 davanti?) intendo dire che puoi dare un'occhiata sui vari mercatini specializzati (tipo forum "marrone"...) e cercare un paio di ruote usate MTB montate con cerchi Crest.

Di solito hanno 32h, E Ormai quasi tutti i mozzi sono trasformabili nei vari formati.

Le mie ruote Gravel "pesanti" (1650g scarsi...) sono delle assemblate mozzi Miche, raggi tondi (1,8 o 2,0...di preciso non ricordo) e cerchi Crest 32H che uso con soddisfazione montando ora dei copertoncini Scwalbe RoRo Evo da 35 (non li fanno più maledetti!) latticizzati. Il canale interno da 21 ben si adatta alla misura di copertoncini che vuoi montare Tu.

Gonfiando a 2,8 dietro e 2,5 davanti (oltre i 3bar non vado perchè non mi fido...) viaggi anche su strada senza problemi.

Non so se ho chiarito...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato molto chiaro 

l unico dubbio che mu rimane è sul perno passante :ce chi dice 12/15 e chi dice 12/12 come mtb e siccome devo ordinare il telaio mi manca questo dato da definire .

sembra che il futuro sia 12/12 e non 12/15 e sono in sbattimento 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2016 at 09:38 , shivashanty ha scritto:

 

 

Il futuro sarà da 12 ....ma non me ne preoccupo. Su una MTB io farei pp15 davanti e 12x142 dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora 

ho ordinato il telaio con perni 12 davanti (forca carbon ) e perno dietro 12 / 142 .

per la ruota davanti ora devo trovare l adattatore da 15 a 12 .

al momento non la trovo per il modello che ho preso : dt swisse R24 db slpine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .