Sign in to follow this  
Followers 0
Lele85

Ruote Gipiemme 030

17 posts in this topic

Ciao Ragazzi,

perchè le Gipiemme 030

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=244&idc=18&ids=1

vengono così bistrattate? Ho letto i commenti in gallery di più persone che avevano usato queste ruote ed era sempre la "nota dolente"

questa è solo 1 tra le diverse che ho visto..

spiegatemi perchè vi prego :)))

e cosa consigliereste su questo prezzo (intorno ai 200e) a profilo medio basso...oppure proprio basso profilo....polish...raggi inox...mozzo post pista/strada

nei commenti uno consigliava le FIR aria... che costano tipo il doppio e comunque non si trovano neanche...

personalmente mi piacciono le archetype ma il prezzo più basso in rete la coppia spedita è 280€ (configurata con cerchi polish raggiatura inox e mozzi miche) ed è un po troppo...

Però non voglio farne una questione di prezzo mi piacerebbe capirne un pelo di più...

PS:

io le devo mettere su una chesini criterium convertita blu metal e forcella cromata, guarna gipiemme sp, mc gipiemme sp, ss campa mirage, nitto jaguar, riser, sella italia turbo nabuk

Edited by Lele85 (see edit history)

la mia esperienza personale è di aver avuto per le mani una coppia di quelle gipiemme usate e oltre ad essere pesanti  i mozzi non giravano un granchè.. (magari erano usurati o troppo stretti.. comunque non giravano bene)

per quel prezzo le miche pistrd un milione di volte meglio come leggerezza, mozzi (scorrevolissimi e resistenti) estetica 

qui sul mercatino c'è sempre roba interessante, sotto i 100euros:

Edited by carlomarrone (see edit history)
1 person likes this

@carlomarrone Grazie carlo! Chiarissimo! Ok quindi quelle ruote non valgono assolutamente quei soldi...

Le ruote che ci sono nel mercatino seppur ottime qualità/prezzo non mi convincono esteticamente, per quello che avevo in mente...

e se mi prendo i mozzi novatec, raggi e cerchi separatamente... quale cerchio basso profilo mi consiglieresti? considerando anche il progetto che sto montando... chesini criterium convertita blu metal e forcella cromata, guarna gipiemme sp, mc gipiemme sp, ss campa mirage, nitto jaguar, riser, sella italia turbo nabuk

se prendo i cerchi rigida dp18 su ridewill, con mozzi miche pista, il prezzo finale spedite è di circa.. 200€

Edited by Lele85 (see edit history)

Io ti dico la mia :) potresti provare a guardare per dei cerchi Mavic open pro.

1 ora fa, Lele85 ha scritto:

@carlomarrone Grazie carlo! Chiarissimo! Ok quindi quelle ruote non valgono assolutamente quei soldi...

Le ruote che ci sono nel mercatino seppur ottime qualità/prezzo non mi convincono esteticamente, per quello che avevo in mente...

e se mi prendo i mozzi novatec, raggi e cerchi separatamente... quale cerchio basso profilo mi consiglieresti? considerando anche il progetto che sto montando... chesini criterium convertita blu metal e forcella cromata, guarna gipiemme sp, mc gipiemme sp, ss campa mirage, nitto jaguar, riser, sella italia turbo nabuk

se prendo i cerchi rigida dp18 su ridewill, con mozzi miche pista, il prezzo finale spedite è di circa.. 200€

io ti consiglio mozzi miche primato e cerchi basso profilo ambrosio excursion... io mi son fatto fare queste ruote in negozio, pagando 220 euro...ma sono fantastiche! poi probabilmente in altri negozio la manodopera ti può costare qualcosina in più o qualcosina in meno, o anche proprio se li ordini te su internet i cerchi e i mozzi qualcosa risparmi..., però come ruote sono perfette. 

in sostanza, queste! 

2 ore fa, Tommy Cee ha scritto:

Io ti dico la mia :) potresti provare a guardare per dei cerchi Mavic open pro.

Costano come gli Archetype...

11 minuti fa, Lele85 ha scritto:

Costano come gli Archetype...

Sul sito li danno a 56€ a cerchio se li cerchi potersti trovarli sui 44€ a cerchio con la coppia mozzi miche pista sei sui 160€ circa. gli archetype non so quanto costano 

8 ore fa, Lele85 ha scritto:

sì gli ambrosio evolution e gli excursion sono i cerchi base, vai sul sicuro e spendi poco! gli evolution costano qualche euro in più e pesano 60grammi in meno la coppia

sui mozzi se vai sul nuovo io andrei sui miche pista come rapporto qualità/prezzo (i cerchi ambrosio sono 32 fori, di solito il mozzo miche pista anteriore mi sembra sia 24.. ma credo si possano  prendere entrambi 32fori)