Vai al contenuto

Pignone a base larga per cassetta shimano


Fruttolo
 Share

Recommended Posts

Buonasera :D

avrei bisogno di una mano, sto faticando moltissimo a trovare un pignone a base larga, possibilmente in alluminio, da 15T per montare la mia mtb singlespeed con le megaruote da millemila euro senza che mi si smangi il corpetto in alluminio ?

lo vendevano su superstar ma non ce l'hanno più, e quelli in acciaio oltre ad essere disponibili solo da 16T dalle descrizioni sono poco dritti, la catena subisce molti cambiamenti di tensione e non va bene.

qualcuno ha visto qualcosa di simile ovunque nell'internet o in negozio?

stavo addirittura pensando di trovare un pacco pignoni tipo xt e far fresare via tutti i pignoni meno il 15 ma ho visto che comunque 11, 12, 13, 14 e 15 sono "sfusi" e il monoblocco di alluminio parte dal 16 al 36 ?

altre idee? Qualcuno sa se un pignone iso da 15 si riesce a calzare su una ruota libera shimano in modo da fare un carrier adattatore (anche se non credo)?

 

helpatemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gusset fa kit singlespeed shimano. su crc ne trovi due tipi. i pignoni te li compri a parte sempre su crc. ci sono da 12 a 18 denti. esistono addirittua da 22 denti x bike polo

io ne ho preso uno Gusset con kit 12/13denti

se non erro anche SURLY fa pignoni SS a base larga, ma sono abbastanza cari

 

la roba del pignone iso sulla ruota libera shimano mi pare una cagata pazzesca...

esiste anche un sito di componenti custom italiani specifici per SS ma non mi ricordo il nome

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per rendere single speed i pignoni iso c'è questo:

Loggati per vedere il contenuto

lo vende anche dodici cicli

in alternativa quoto @LANDRI ................ pignoni appena ordinati^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

ma pensa te, non l'ho mai visto -_-"

peccato non ci sia da 1/8" sennò era perfetto, pazienza, me ne sto della catena normale anzichè mezze maglie.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

ma pensa te, non l'ho mai visto -_-"

peccato non ci sia da 1/8" sennò era perfetto, pazienza, me ne sto della catena normale anzichè mezze maglie.

grazie!

la catena mezze meglie c'e anche da 3/32

i pignoni da 1/8 ci sono di Surly... cerca in giro

oppure sempre di quella marca che ti dicevo ma mi devo informare @guido nonn sai come si chiama ? ne parlava frank con marcellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

ma pensa te, non l'ho mai visto -_-"

peccato non ci sia da 1/8" sennò era perfetto, pazienza, me ne sto della catena normale anzichè mezze maglie.

grazie!

la catena mezze meglie c'e anche da 3/32

i pignoni da 1/8 ci sono di Surly... cerca in giro

oppure sempre di quella marca che ti dicevo ma mi devo informare @guido nonn sai come si chiama ? ne parlava frank con marcellino

Link al commento
Condividi su altri siti

point o surly c'è l'hanno di sicuro.

qua a milano si trovano alla stazione delle biciclette.

frank aveva detto a marcello un brand di pezzi italiani specifici per CX che faceva un sacco di robe custom. ma non ce lo ricordiamo . pufferbaccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

ma pensa te, non l'ho mai visto -_-"

peccato non ci sia da 1/8" sennò era perfetto, pazienza, me ne sto della catena normale anzichè mezze maglie.

grazie!

la catena mezze meglie c'e anche da 3/32

i pignoni da 1/8 ci sono di Surly... cerca in giro

oppure sempre di quella marca che ti dicevo ma mi devo informare @guido nonn sai come si chiama ? ne parlava frank con marcellino

trovata anche la catena su crc! Cavoli roba che non avevo mai notato ? a sto punto sono a posto, grazie mille ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fulvio tanto le ruote libere in alluminio si intaccano sempre,

Il mio collega che ha fatto la transcon aveva una cassetta tiagra su mozzo hope, non sai le bestemmie per tirarla fuori,poi via di lima

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in park non dovrei pedalare troppo ma vorrei che non mi si sminchiasse la ruota libera dopo 3 rilanci :) con 7mm di base non credo si segni come con 2mm di quello stampato

quella della hornet col pacco pignoni 5010 sram si è segnata tutta nonostante sia stata stretta a tuono e tutto, mentre quella della xc con la cassetta xt che ha gli ultimi pignoni collegati col carrier in alluminio è ancora perfetta :)

comunque ho preso catena mezze maglie e pignone da 15t trovati da @LANDRI, vediamo come va :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dipende dal corpetto, io ho usato pignoni normali su una ruotalibera sun ringlè ed è diventata una merda in pochissimo, sempre gli stessi pignoni su un corpetto di una fulcrum red ed è rimasta perfetta nonostante la merda e le le salite

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .