Vai al contenuto

Caleido - ingiallimento forcella


Teo82tn
 Share

Recommended Posts

Vabbè, ritengo corretto richiedere delucidazioni a Cinelli, la forca è venduta per bianca e l'ho acquistata tale, se ora è color panna penso di aver poter chiedere lumi, poi magari mi dicono: " è normale, è così bla bla..." e mi metto il cuore in pace non acquistando più parti in carbonio verniciato di bianco. Poi magari scopro che è un difetto e si trova una soluzione sono più contento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che vi devo dire, io ho avuto tanti telai bianchi, più o meno costosi e non ho mai avuto alcun problema.

Va detto che la forcella è in carbonio e richiede una lavorazione diversa da quella che viene fatta sull'alluminio, un amico carrozziere mi dice che anche nelle auto più care, si nota la differenza tra la verniciatura delle fiancate e dei paraurti, anche se la verniciatura è stata eseguita nel medesimo momento, dalla medesima mano e con il medesimo colore... tutto medesimo, eppure la resa della vernice sul paraurti accuratamente preparato è diversa da quella su metallo...

 

in ogni caso, una mail e due foto a cinelli mandale, magari te lo cambiano con una laser mia...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, una mail e due foto a cinelli mandale, magari te lo cambiano con una laser mia...

che è tutta di carbonio e almeno si scolorisce uniformemente  

 

 

 

 

a meno che non si sbricioli prima

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

esistono prodotti che resistono all'ingiallimento (mica tutte le bici in carbonio ingialliscono), probabilmente in cinelli non hanno ritenuto utile testare questa caratteristica sui loro prodotti o come menzionato da qualcuno prima la partita di vernice non è conforme alle specifiche dichiarate.

 

per testare l'ingiallimento esistono dei macchinari che simulano l'attività della radiazione solare amplificata di un certo fattore per osservare l'invecchiamento in tempi ragionevoli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sarà il sole o sarà una non adeguata preparazione del carbonio? Io ho uno special da anni ed anni, bianco, con forcella in carbonio, è ancora bianca...

sarebbe carino sapere se i telai e le forcelle vengono verniciati assieme oppure se ci sono due linee di verniciatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sarà il sole o sarà una non adeguata preparazione del carbonio? Io ho uno special da anni ed anni, bianco, con forcella in carbonio, è ancora bianca...

sarebbe carino sapere se i telai e le forcelle vengono verniciati assieme oppure se ci sono due linee di verniciatura....

il problema è + sul tipo di vernice usata, ci sono ottimi prodotti che non ingialliscono e vengono usati.

il carbonio di per se viene semplicemente trattato con un primer a filtro uv e poi normalmente verniciato

il tutto sta nella qualità e nelle caratteristiche del prodotto verniciante, chiedete ai possessori di lamborghini bianche se tengono le macchine all'ombra o semplicemente non ingialliscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa per parlare, come se si fosse al barino dopo la partita della nazionale, vernice non adatta al carbonio, primer sbagliato o filtro uv non adeguato?

Che usino una vernice diversa per telaio e forcella? Potrebbe essere ma non ne vedo la ragione... pèer quello ho pensato ad una errata preparazione/trattamento della forcella....

io avevo un da bomb da mtb pagato quando un tappetino (uno solo eh) di quella lamborghini, ha preso sole, fango, acqua, vento, neve e la vernicina è rimasta bianca bianchina :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non si sta urlando "cinelli merda"....ma bensì valutando le risposte che potrà dare un brand cosi mainstream.

 

Se un reparto R&D mette fuori una vernice che dopo 12 mesi da bianco passa a giallo...bhè qualcuno non ha fatto bene il suo lavoro.

E non m'importa sia la forcella in carbonio (diavolo sono il 70%...?!) e il telaio in alu invece no...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rivenditore ha contattato ieri Cinelli ma ancora non l'ho sentito, vi aggiorno appena mi dicono qualcosa di nuovo, non c'è nessuno nel forum che ha contatti/lavora con Cinelli? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney non mi sto allarmando, era solo un aggiornamento. Chiedevo inoltre se c'era qualcuno che aveva contatti con Cinelli così da parlarne anche qua sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Il Rivenditore mi ha contattato dicendomi di portargli la forca la prossima settimana che la spedisce a Cinelli. Potrebbe esserci la possibilità di una sostituzione in garanzia.

 

Vediamo la prossima settimana.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .