Vai al contenuto

Modifica cronologia

FraSkip

FraSkip

ciao a tutti, sono nuovo del forum. Apro questo post perchè avrei bisogno di qualche testimonianza riguardo alla conversione di bici da corsa con forcellini verticali.

Andando con ordine: ho una corsa bianchi in alluminio con forcellini verticali che desidererei singlespeddare (puó sembrare uno spreco ma ho rotto cambio posteriore e forcellino del cambio perchè mi sono finiti nella ruota, essendo regolati male; per questo preferirei non spendere altri soldi per cambiare pezzi che non mi servono dal momento che la uso solo in città). Ho trovato svariati post sulla conversione dei telai a forcellini verticali (e proverei con maglie di catene a mezze maglie). Non ho trovato peró sufficienti informazioni su due questioni che mi sembrano fondamentali:

1) dopo quanto la catena si allungherà (quindi dovró cambiarla) considerando che faccio in media 20 km al giorno a basse velocità. O meglio: voi che avete una fissa/single speed con forcellini verticali, come vi trovato rispetto alla catena? Riuscite a tenerla tesa per un pó?

2) un po da noob, ma: è così importante su una SINGLE SPEED che la catena sia perfettamente tesa (il famoso 1cm)? C'è effettivamente un grosso spreco di energia se è molle?

grazie per l'aiuto!

francesco

FraSkip

FraSkip

ciao a tutti, sono nuovo del forum. Apro questo post perchè avrei bisogno di qualche testimonianza riguardo alla conversione di bici da corsa con forcellini dritti.

Andando con ordine: ho una corsa bianchi in alluminio con forcellini dritti che desidererei singlespeddare (puó sembrare uno spreco ma ho rotto cambio posteriore e forcellino del cambio perchè mi sono finiti nella ruota, essendo regolati male; per questo preferirei non spendere altri soldi per cambiare pezzi che non mi servono dal momento che la uso solo in città). Ho trovato svariati post sulla conversione dei telai a forcellini dritti (e proverei con maglie di catene a mezze maglie). Non ho trovato peró sufficienti informazioni su due questioni che mi sembrano fondamentali:

1) dopo quanto la catena si allungherà (quindi dovró cambiarla) considerando che faccio in media 20 km al giorno a basse velocità. O meglio: voi che avete una fissa/single speed con forcellini dritti, come vi trovato rispetto alla catena? Riuscite a tenerla tesa per un pó?

2) un po da noob, ma: è così importante su una SINGLE SPEED che la catena sia perfettamente tesa (il famoso 1cm)? C'è effettivamente un grosso spreco di energia se è molle?

grazie per l'aiuto!

francesco

FraSkip

FraSkip

ciao a tutti, sono nuovo del forum. Apro questo post perchè avrei bisogno di qualche testimonianza riguardo alla conversione di bici da corsa con forcellini dritti.

Andando con ordine: ho una corsa bianchi in alluminio con forcellini dritti che desidererei singlespeddare (puó sembrare uno spreco ma ho rotto cambio posteriore e forcellino del cambio perchè mi sono finiti nella ruota, essendo regolati male; per questo preferirei non spendere altri soldi per canbiare pezzi che non mi servono dal momento che la uso solo in città). Ho trovato svariati post sulla conversione dei telai a forcellini dritti (e proverei con maglie di catene a mezze maglie). Non ho trovato peró sufficienti informazioni su due questioni che mi sembrano fondamentali:

1) dopo quanto la catena si allungherà (quindi dovró cambiarla) considerando che faccio in media 20 km al giorno a basse velocità. O meglio: voi che avete una fissa/single speed con forcellini dritti, come vi trovato rispetto alla catena? Riuscite a tenerla tesa per un pó?

2) un po da noob, ma: è così importante su una SINGLE SPEED che la catena sia perfettamente tesa (il famoso 1cm)? C'è effettivamente un grosso spreco di energia se è molle?

grazie per l'aiuto!

francesco

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .