Vai al contenuto

Consiglio


mikethebike
 Share

Recommended Posts

@mikethebike

può andare

comunque avresti una posteriore a 20 fori che dovresti raggiare in 2°

quindi sbattimento per togliere mozzo e raggi, prendere nuovo mozzo calcolare raggi, raggiare/far raggiare la ruota

quando con la medesima cifra potresti prendere una ruota già assemblata magari con una raggiatura un po' maggiore che non guasta e potresti utilizzare senza patimenti (se poi vuoi rimontare la bici a corsa non devi fare il passaggio inverso, smonta e rimonta mozzo)

valuta tu se ti conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per i consigli. Stamattina sono andato a chiedere da un meccanico e c'è mancato poco che mi tirasse una pedivella in testa quando gli ho parlato di fissa.

Vabbe', la Daccordi rimarrà intonsa.

A qualcuno avanza un telaio con forcellini orizzontali da spendere poco? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per i consigli. Stamattina sono andato a chiedere da un meccanico e c'è mancato poco che mi tirasse una pedivella in testa quando gli ho parlato di fissa.

Vabbe', la Daccordi rimarrà intonsa.

A qualcuno avanza un telaio con forcellini orizzontali da spendere poco? 

Torno a rompere: cosa ne pensate di questa biga?

Loggati per vedere il contenuto

Visto che la Daccordi non si tocca, volevo trovare un telaiaccio da convertire ma così avrei meno sbattimento. Siccome sarebbe la mia prima fixed, non ho particolari esigenze e poi il telaio cromato a me piace (poi ad upgradare si fa sempre in tempo...)

Che dite, è l'ennesima cinesata o c'è un po' di qualità?

Vi ringrazio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualità senza risparmio o risparmio senza qualità?

il prezzo ti dovrebbe già indirizzare, è una bici senza pretese con componenti base, la prenderei se non avessi in mente di usarla regolarmente e per uscite lunghe... se il budget non permette di più le vie sono due, converti una bici da strada (ma qui i tempi sono ignoti, dipende tutto da quanto impieghi per trovare la bici giusta) oppure prendi quella e piano piano cambi i pezzi che non ti piacciono o che si rompono... io per non sbagliare, nel caso la scelta ricadesse sulla bici del link e tu volessi girare brakeless, comprerei subito una bella catena nuova di qualità e ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene prendere un vecchio telaio da corsa e convertire quello...se vuoi qualcosa di meglio invece guarda nel mercatino...puoi trovare sia telai che bici complete e ci guadagni sicuramente in termini di qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

E di questa cosa ne pensate? Qualcuno la conosce?
Loggati per vedere il contenuto
Capisco che trovare un vecchio buon telaio da corsa da convertire secondo i propri gusti e possibilità sarebbe il massimo in termini di soddisfazione ma la mia scarsità di tempo a disposizione per lavorarci e ancora minori capacità meccaniche mi fanno propendere verso una biga già bella e fatta...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mikethebike il flite100 è un modello migliore del solito china, addirittura secondo me si presta a futuri upgrade. è un ottima fissa con cui iniziare, assolutamente dignitosa. Magari la puoi cercare anche usata, a volte si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .