Piter

Passacavi al telaio, shimano o campa?

10 posts in this topic

Devo montare una coppia di comandi shimano su un telaio che aveva precedentemente i manettini sul tubo obliquo, quindi mi servono i passacavi da montare sul supporto dei manettini, ma ce ne sono due versioni:

I campagnolo

http://store.rosaricambi.it/cambi-e-deragliatori/1204-passacavo-al-telaio-per-ergopower.html

E gli equivalenti shimano

http://store.rosaricambi.it/cambi-e-deragliatori/3485-passacavo-al-telaio-shimano.html

Devo prendere gli shimano perché i comandi sono shimano? Che differenza c'è tra i due? Sono equivalenti?

Grazie mille

Edited by Piter (see edit history)
  • Like 1

Li puoi prendere indifferentemente, ma se hai i comandi Shimano, mi sembra più opportuno prendere anche i passacavi della stessa marca.

M

• Like 2

30 euro ?!

Sembrano tanti 30 euro, ma sono pezzi immagazzinati da tempo e la gestione del magazzino è un costo.

Sono realizzati con tipo di fusione del tipo a cera persa, lucidati, anodizzati, montati con molla di ritenzione, regolatore di tensione, ecc.

In effetti il lavoro c'è.

Il tenditore Campagnolo, è realizzato con tondino zigrinato, tornito per filettarlo e poi brunito in soluzione chimica, che dopo un pò in effetti si ossida

Quello Shimano richiede ancora più lavorazione, ma dura meno l' anodizzazione della parte in alluminio.

Ho tutti e due i tipi. 

Secondo me  ci puoi stare con il prezzo, tenuto conto che son pezzi nuovi.

C'è anche il modo di farseli in casa, ma sporgono e son brutti. 

E' possibile però comprare quelli Campagnolo di fascia bassa che hanno la placchetta in plastica nera, che vanno benissimo e potresti trovarli per pochi spiccioli. 

Qualche meccanico a volte li regala perché  nelle bici in carbonio non si mettono più e allora gli restano nei cassetti....

Fai un giro da qualcuno

M

P.S. Mi riprendo...

Quelli fatti in casa assomigliano a questi (per freni), ma ci batti le ginocchia e non sono proprio belli!

registro.jpg

registro.jpg

Edited by Maurando (see edit history)
  • Like 1