Vai al contenuto

Caldaro 53x54.5 corsa anni 80, 115 bombe


Recommended Posts

Ciao a tutti, vendo questi 3 telai corsa

1)Somec Professional in Columbus Neuron, 2575g telaio completo,57x58.5 c-c verticale orizzontale, strutturalmente ok, presenta segni di usura, qualche punto di cromatura saltato, in particolare dovuto al sensore del computer sulla forcella. una vite del porta borraccia è rimasta bloccata,quindi ho tagliato e limato, comunque ha 4 viti in tutto. Pantografie sia su telaio che forcella.Schiacciamento sul fodero posteriore dovuto sicuramente all'incastrarsi della catena tra telaio e corona in seguito allo scatenamento.  150 bombe

2)Telaio artigianale Caldaro, telaista di Roma. Telaio fatto con tubi misti, il reggisella è da 26.8, il peso è 2515g completo, circa come un columbus SL. La forcella è marchiata columbus sul canotto. Buone condizioni generali, cromature ok, ad eccezione di una zona nella parte inferiore del tubo obliquo in cui la vernice è saltata, non si vede in condizioni normali ma c'è. La vernice non è quella originale. Misure 53x54.5.niente ruggine, no botte,no crepe  130 bombe

3)Telaio Rauler 54x55 c-c. telaio purtroppo messo male. Muovendolo si sente la ruggine interna, la forcella secondo me è marcia ed è da buttare. Anche un fodero inferiore ha lo stesso problema ma in misura minore, credo che almeno il telaio sia salvabile. Columbus EL, 2410g completo. Esteticamente non si presenta male, ha 2 punti di ruggine nascosti, uno sul ponticello, l'altro dove la guaina si innesta nel telaio, sotto al tubo orizzontale, quindi entrambi nascosti, inoltre ai lati del tubo sterzo hai la classica sverniciatura dovuta ai cavi e mal riparata magari qualcuno che vuole fare una bici da vetrina. 

 

Tra le cose che cerco ci sono

1)forcella columbus air con le corna dietro, cannotto >=21cm

2)reggisella dura ace easton 7410 27.2

3)reggisella 3ttt anni 80 da 25mm e lungo lungo lungo

posso spedire precedenza prima in cosa o a chi ritira a roma.

Grazie 

 

Ho altre foto, contattatemi per chiarimenti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non voglio inquinare il tuo annuncio di vendita ma vorrei fare alcune precisazioni sui Telaisti della regione Lazio.

I telaisti a Roma erano due il Signor Casciani  ei l Sigor Fabiani.

Il sig. Casciani aveva lo studio in Via amedeo cencelli n 99 (zona Tor Pignattara), e inizia a saldare i primi telai all'età di 19 anni e dal quel giorno non ha mai smesso. Prima di diventare Telaista era un saldatore di Balestre per camion e solo in secondo momento diventa un Telaista. La professione del Telaista nasce sia per esigenze economiche sia per passione. I suoi Telai erano verniciati di Giallo e i suoi completi domenicali erano del stesso colore della bici con pantaloncini neri.

Il secondo Telaista era il Sig.Fabiani che aveva il laboratorio in via delle Rondini 77. Nel ex laboratorio ora c'è un lavaggio d'auto e prima del lavaggio un restauratore di mobili  e prima del restauratore c'era un serrandista infatti quest'ultimo acquisto bombole e altro materiale dal sig. Fabiani. Il sig Fabiani era un disegnatore tecnico dell' alenia e inizia a saldare per gioco in quanto aveva a disposizione il materiale dal suo lavoro primario.

I telai del sig. Fabiani si dissaldavano al collorino sella con successiva rottura del verticale. Le persone che acquistavano da Lui erano costretti ad andare da Casciani. Se fate un giro a Tor Vergata c'è qualche cislista con età avanzata che vi dirà dei  telai Fabiani.Il sig. Fabiani non ero un maestro come telaista.

Nel lazio zona Colleferro c'era il Sig Coppola grande telaista ma purtroppo non salda più. Suo figlio Ivan gestisce il negozio di Colleferro ma non salda, in compenso è un bravissimo meccanico.

Tra Gavignanoe  e Montellanico c'era Luigi detto il Negro per via delle pelle bruciata dal sole ma penso che sia morto. L'ultima volta che l'ho visto ririsale al 2010 e aveva 94 anni. Fece anche un giro d'Italia indossando sempre la stessa maglietta.

Tra Fondi e Latina nel 1974 c'era un Laboratorio Torpado dove si producevano e Forcelle e nel 1975 la Bianchi acquisisce il laboratorio per produrre Bici con marchio Bianchi. I dipendenti del laboratorio cosi diventano telaista con aggiornamenti pagati dalla Bianchi. In questo laboratorio Bianchi produceva anche Telai per Terzi con tubature non ottime molto probabilmente tutti i negozianti di Roma e Lazio acquistavano da questo laboratorio mettendoci il nome del negozio.

Ho voluto dire il tutto in quanto ora va di moda definirsi telaista. 

Dal mio parere mediocre di cicloamatore il Sig Caldaro non ha mai saldato non sono io a dirlo ma la storia dei personaggi che ho citato.

Buona vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non voglio inquinare il tuo annuncio di vendita ma vorrei fare alcune precisazioni sui Telaisti della regione Lazio.

I telaisti a Roma erano due il Signor Casciani  ei l Sigor Fabiani.

Il sig. Casciani aveva lo studio in Via amedeo cencelli n 99 (zona Tor Pignattara), e inizia a saldare i primi telai all'età di 19 anni e dal quel giorno non ha mai smesso. Prima di diventare Telaista era un saldatore di Balestre per camion e solo in secondo momento diventa un Telaista. La professione del Telaista nasce sia per esigenze economiche sia per passione. I suoi Telai erano verniciati di Giallo e i suoi completi domenicali erano del stesso colore della bici con pantaloncini neri.

Il secondo Telaista era il Sig.Fabiani che aveva il laboratorio in via delle Rondini 77. Nel ex laboratorio ora c'è un lavaggio d'auto e prima del lavaggio un restauratore di mobili  e prima del restauratore c'era un serrandista infatti quest'ultimo acquisto bombole e altro materiale dal sig. Fabiani. Il sig Fabiani era un disegnatore tecnico dell' alenia e inizia a saldare per gioco in quanto aveva a disposizione il materiale dal suo lavoro primario.

I telai del sig. Fabiani si dissaldavano al collorino sella con successiva rottura del verticale. Le persone che acquistavano da Lui erano costretti ad andare da Casciani. Se fate un giro a Tor Vergata c'è qualche cislista con età avanzata che vi dirà dei  telai Fabiani.Il sig. Fabiani non ero un maestro come telaista.

Nel lazio zona Colleferro c'era il Sig Coppola grande telaista ma purtroppo non salda più. Suo figlio Ivan gestisce il negozio di Colleferro ma non salda, in compenso è un bravissimo meccanico.

Tra Gavignanoe  e Montellanico c'era Luigi detto il Negro per via delle pelle bruciata dal sole ma penso che sia morto. L'ultima volta che l'ho visto ririsale al 2010 e aveva 94 anni. Fece anche un giro d'Italia indossando sempre la stessa maglietta.

Tra Fondi e Latina nel 1974 c'era un Laboratorio Torpado dove si producevano e Forcelle e nel 1975 la Bianchi acquisisce il laboratorio per produrre Bici con marchio Bianchi. I dipendenti del laboratorio cosi diventano telaista con aggiornamenti pagati dalla Bianchi. In questo laboratorio Bianchi produceva anche Telai per Terzi con tubature non ottime molto probabilmente tutti i negozianti di Roma e Lazio acquistavano da questo laboratorio mettendoci il nome del negozio.

Ho voluto dire il tutto in quanto ora va di moda definirsi telaista. 

Dal mio parere mediocre di cicloamatore il Sig Caldaro non ha mai saldato non sono io a dirlo ma la storia dei personaggi che ho citato.

Buona vendita

che io sappia, così mi ha detto lui, i telai li saldava 

altri telaisti sono caprio di montefiascone, e credo anche cerocchi che aveva il negozio sull'appia nuova, almeno così mi disse suo nipote.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ammontano le spese di spedizione per un telaio?

E' possibile aggiungere una foto dell'interno della scatola del movimento del Somec?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A quanto ammontano le spese di spedizione per un telaio?

E' possibile aggiungere una foto dell'interno della scatola del movimento del Somec?

scusate ma sono all'estero e internet scarseggia. Il costo spedizione è 12 euro.

Per la foto vedo di farla quando torno,comunque la filettatura è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ammontano le spese di spedizione per un telaio?

E' possibile aggiungere una foto dell'interno della scatola del movimento del Somec?

A quanto ammontano le spese di spedizione per un telaio?

E' possibile aggiungere una foto dell'interno della scatola del movimento del Somec?

foto mc

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .