Vai al contenuto

La bestemmia


Zaccanasta88
 Share

Recommended Posts

Vi presento la mia bestemmia. L'ho chiamata così perché so di aver fatto degli errori colossali: ad alcuni (passacavi limati) non potrò porre rimedio e per quelli ho recuperato un cilicio in cantina e mi sto già flagellando, ma per gli altri mi sto attrezzando (mozzo posteriore, guarnitura).

Per il momento va bene così, sto recuperando da un'operazione a un ginocchio e quindi la uso per muoverlo quando vado agli aperitivi e recuperare il movimento. L'unica parte acquistata è il riser decathlon, il resto è stato recuperato in garage.

 

Telaio: Vicini

Ruote: Cerchi Galli Vuelta su mozzi Shimano Exage strada (cassetta saldata, a parziale discolpa posso garantire di non averlo fatto io, ma di averlo ereditato così ai tempi in cui correvo su strada e lo usavamo per la preparazione invernale)

Guarnitura: Ofmega strada

Freno: Modolo Corsa

Leva freno: Tektro

Riser: Decathlon

Pipa e Reggisella: 3ttt

Sella: Bassano Titanium

 

zu5hzc.jpg

 

huiyqs.jpg

 

o6057c.jpg

 

2hhlye8.jpg

 

24yut8y.jpg

Modificato da Zaccanasta88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime le foto in accadì!

 

Alcune puntualizzazioni:

sella in is in bolla?

con la cassetta saldata hai recuperato la linea catena facile? perchè sembra molto esterna rispetto la corona. senti rumori particolari in pedalata?

 

Una cosa che non c'entra: sembra leggerino il rapporto e le tue ginocchia ti ringrazieranno, ma sicuro che per riprendersi da un'intervento/trauma la "fissa" sia indicata?

 

Ho un amico med. ortopedico che mi prende sempre per il culo su fb...dice che poi me ne pento :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime le foto in accadì!

 

Alcune puntualizzazioni:

sella in is in bolla?

con la cassetta saldata hai recuperato la linea catena facile? perchè sembra molto esterna rispetto la corona. senti rumori particolari in pedalata?

 

Una cosa che non c'entra: sembra leggerino il rapporto e le tue ginocchia ti ringrazieranno, ma sicuro che per riprendersi da un'intervento/trauma la "fissa" sia indicata?

 

Ho un amico med. ortopedico che mi prende sempre per il culo su fb...dice che poi me ne pento :P

 

Si si, la sella è in bolla, è la foto che è un po' storta, se guardi la ringhiera dietro dovresti notarlo.

 

Per la linea catena non è stato particolarmente difficile, quelli neri/grigi che si vedono sono una serie di spessori di diversa misura e basta fare 3-4 tentativi e si risolve abbastanza facilmente. L'ho messa così esterna per poter montare la corona anteriore esternamente (internamente non mi piaceva) e il pignone di conseguenza... Nessun rumore una volta trovata la linea giusta

 

Capitolo ginocchia: il rapporto è 42-17 per il momento visto che il muscolo è prossimo allo zero e le velocità sono da processione. Non è l'ideale andare in fissa, anzi, è totalmente sconsigliato, ma la tentazione è grande e un giretto ogni tanto me lo concedo. Tra qualche mese poi tornerò in condizioni decenti e per quel giorno conto di portare in condizioni decenti anche la bici

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la fissa non è proprio indicata dopo un intervento al ginocchio, mentre la bici normale senza sforzare dovrebbe già essere meglio...ma sto zitto perché non sono medico e c'è una certa persona che se non allego la laurea e il giuramento di Ippocrate a ogni consiglio che do si altera

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!

 

Ottima controrisposta :)

 

Mercì ;)

 

Anche secondo me la fissa non è proprio indicata dopo un intervento al ginocchio, mentre la bici normale senza sforzare dovrebbe già essere meglio...ma sto zitto perché non sono medico e c'è una certa persona che se non allego la laurea e il giuramento di Ippocrate a ogni consiglio che do si altera

 

Sicuramente la ruota libera sarebbe meglio...

 

Bel colore

 

Il reggisella è molto lungo o è inserito poco nel verticale?

 

Grazie! Il colore è rosso mandello (Moto Guzzi)

Il reggisella è abbastanza lungo, per il limite max c'è ancora un po' di margine

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la fissa non è proprio indicata dopo un intervento al ginocchio, mentre la bici normale senza sforzare dovrebbe già essere meglio...ma sto zitto perché non sono medico e c'è una certa persona che se non allego la laurea in biomeccanica con spec. nelleginocchia e il giuramento di Ippocrate a ogni consiglio che do si altera

 

Puntualizzazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico appunto per me è lo sgancio rapido al posteriore, che di sicuro muoverà e non è bello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime le foto in accadì!

 

 

Una cosa che non c'entra: sembra leggerino il rapporto e le tue ginocchia ti ringrazieranno, ma sicuro che per riprendersi da un'intervento/trauma la "fissa" sia indicata?

 

Ho un amico med. ortopedico che mi prende sempre per il culo su fb...dice che poi me ne pento :P

 

 

Anche secondo me la fissa non è proprio indicata dopo un intervento al ginocchio, mentre la bici normale senza sforzare dovrebbe già essere meglio...ma sto zitto perché non sono medico e c'è una certa persona che se non allego la laurea e il giuramento di Ippocrate a ogni consiglio che do si altera

 

fosse brakeless posso anche darvi ragione, ma in sostanza è una bici in cui le gambe girano sempre, quindi non vedo il problema proprio. Anche io quando sono particolarmente stanco il lavoro sporco lo faccio fare al frenino e mi faccio far girare le gambe dai pedali, tutto lì, resta una bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in parte Riki.

perchè ok che lui ci va a fare l'ape ma anche a basse velocità a volte il frenino davanti da solo non ti salva la buccia (inchiodone e cappottamento in avanti) e devi sempre chiedere alle tue gambe di essere presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .