filfire

is it worth it?

25 posts in this topic

spero di non essere il solito stronzone che rifà le stesse domande 200 volte ma non credo di aver trovato una risposta esaustiva fino ad ora...

ma veniamo al dunque, ieri mi è implosa la forcella della mia vecchia bici rendondala irreparabile e inutilizzabile ergo è tempo di cambiare e è da troppo che volevo una fixed ma dopo aver visto la mia bici collassare mi viene la vera domanda, investire 3/400 euro in una fixed che userei ogni giorno in ogni situazione ne vale la pena? nel senso contando che la userei a milano con salti su e giù dal marciapiede,pavè ecc..

detto tutto questo col budget che ho a disposizione, riuscirei a tirare su qualcosa di serio e affidabile che mi duri qualche annetto?

e domanda delle domande ho notato pareri contrastanti sull'assemblarla per conto mio, è fattibile o sono tante bestemmie e soprattutto c'è una qualche convenienza?

con 400 euro ci puoi tirare fuori un'ottima bici. dipende tutto se li investi nella qualità o nell'abbinamento dei colori.

naturalmente devi andare di usato e avere pazienza di trovare le cose giuste al giusto prezzo.

siamo in tanti a girare con bici che hanno piu o meno quel valore, tutti i giorni, in qualsiasi condizione.

2 people like this

nono ma che colori, a me interessa che la bici vada bene e senza problemi.

c'è qualche componente in particolare sul quale bisogna stare particolarmente attenti?

e soprattutto contando che ho abbastanza manualità ma non ho mai toccato fino a questo punto una bici, assemblarla è fattibile?

nono ma che colori, a me interessa che la bici vada bene e senza problemi.

c'è qualche componente in particolare sul quale bisogna stare particolarmente attenti?

e soprattutto contando che ho abbastanza manualità ma non ho mai toccato fino a questo punto una bici, assemblarla è fattibile?

Se è la tua prima volta magari ti conviene fare affidamento su qualcuno che ne sa, più che altro per controllare che una volta fatto sia tutto a posto...per i componenti, contando il budget che hai, cerca un telaio da corsa in acciaio e punta su una guarnitura valida e su una ruota posteriore che abbia un mozzo iso.

Edited by maestroyoda (see edit history)

per caso qualcuno di voi frequenta e sa dirmi come funziona la cicloofficina che hanno fatto vicino a gioia qui a milano? perchè mi è sempre interessato andare a vedere ma non so come funziona, magari potrei andare li a chiedere un qualche aiuto per la fissa

1.

se non ci hai mai messo le mani e la usi tutti i giorni, nowonder che s'è sbunnata la bici.

la manutenzione è la prima cosa.

certo, magari non per la forcella che cede, ma ti consiglio di imparare a metter le mani.

non è certo rocket science, è una bici.

2.

convertita tutta la vita con 400€, se proprio proprio con un (oddiolostodicendoveramente?) telaio da cx di partenza.

300€ per la bici, 50€ per il posteriore usato, smonti tutto quel che non serve, 50€ per varie ed eventuali e sei a posto.

3.

la ciclofficina a cui ti riferisci non la conosco, ma funzionano tutte uguali a grandi linee: ci vai, ti aiutano, ti insegnano, per una cifra simbolica

direi che è una cosa da fare senza il minimo dubbio.

4.

in firma ho un decalogo, dacci un occhio, si sa mai che ti tornasse utile

Edited by BobsHaero (see edit history)

un po di manutenzione generale la so fare ma una forcella che mi collassa non me l'aspettavo proprio.

Il vero problema è che necessito una bici sostitutiva in tempi rapidi prima di diventare pazzo a prendere la metro ogni giorno ma ho timore di far fare una brutta fine a un qualche telaio altresì assai bello...

Ultima domanda da buon rompi balle, le mie misure sarebbero 59x62 circa,prendendo un 58x58 rischio di fare una stronzata?

PS: già letto un paio di volte quel decalogo :)

Edited by filfire (see edit history)

spero di non essere il solito stronzone che rifà le stesse domande 200 volte ma non credo di aver trovato una risposta esaustiva fino ad ora...

ma veniamo al dunque, ieri mi è implosa la forcella della mia vecchia bici rendondala irreparabile e inutilizzabile ergo è tempo di cambiare e è da troppo che volevo una fixed ma dopo aver visto la mia bici collassare mi viene la vera domanda, investire 3/400 euro in una fixed che userei ogni giorno in ogni situazione ne vale la pena? nel senso contando che la userei a milano con salti su e giù dal marciapiede,pavè ecc..

detto tutto questo col budget che ho a disposizione, riuscirei a tirare su qualcosa di serio e affidabile che mi duri qualche annetto?

e domanda delle domande ho notato pareri contrastanti sull'assemblarla per conto mio, è fattibile o sono tante bestemmie e soprattutto c'è una qualche convenienza?

Perche non posti una foto della tua bici giusto per essere sicuri che sia irreparabile... Perché se cosi non fosse potresti fissare quella e risparmiare un bel po... Una forcella si trova facile facile

mmm è la mia immagine del profilo, detto sinceramente sono quasi felice si sia distrutta e non ho troppa voglia di ripararla, è rotta e mi sta bene lo resti...time to think fixed

Guarda la bici in firma, eccetto il telaio vendo tutto, tra qualche giorno se non addirittura stasera metto l'annuncio nel mercatino, ti manca solo il telaio e la sella e c'è tutto

Edited by Ceschi (see edit history)