ubik∞

Reggisella limato

10 posts in this topic

Ciao a tutti. A seguito di una delle mie piccole trovate artigianali mi ritrovo a dubitare della mia sicurezza, in particolare di quella del mio qulo, andando su una delle mie fisse. Arrivo al dunque. Quando misurai il tubo sella del telaio, un vecchio corsa, il calibro mi disse 27,2. Acquistato un reggisella da due soldi, faccio per inserirlo e niente, non entra. Di qui l'idea geniale di smerigliare brutalmente il reggisella, solo la parte che va a inserirsi, per levare quei due decimi di millimetro d'incomodo. Finora ha retto, per la gioia del mio retto La mia domanda è: durerà o rischio di andare alla bersagliera fantozzi style?

Secondo me regge benissimo.

E' mercoledì.

Rassicurante... Dai, ho usato la bici pure un venerdì 17 e non è successo nulla.

dipende come hai effettuato il lavoro, io ho asportato circa 34decimi dal mio (alluminio economico)  usando il tornio e dopo ormai tre anni di alley e commuting non ha mai dato problemi.

Io con 18 euro ho comprato un reggisella della ritchey (o come cazzo si scrive) nuovo in negozio da 27.0... fine

Anche il mio di alluminio economico. Ma ho lavorato con una levigatrice a nastro cercando di asportare materiale in maniera uniforme.

Io con 18 euro ho comprato un reggisella della ritchey (o come cazzo si scrive) nuovo in negozio da 27.0... fine

Ovvio, questo è quello che avrei dovuto fare. Ho optato per la modifica ignorante perché mi sembrava fattibile e non troppo rischiosa.

Ovvio, questo è quello che avrei dovuto fare. Ho optato per la modifica ignorante perché mi sembrava fattibile e non troppo rischiosa.

no bhe, io lo dicevo perchè quando anche io cercavo un reggisella da 27.0 in molti mi dicevano che era quasi introvabile di quella misura, che usati costavano tantissimo e cose simili...infatti stavo cercando di adattarne uno da 26.8 con uno spessorino...poi alla fine ho provato in un negozietto e con 18 euro ne ho preso uno nuovo e pure di marca...

Grazie a tutti per le risposte.

Devo farmi meno paranoie. Ma soprattutto prendere meglio le misure prima di acquistare.