Davey Monkey

Headset su adattatore per forca filettata

10 posts in this topic

Cosa ne pensate dell'accrocchio in questione?

Vorrei arretrare il manubrio (e magari alzare il drop con una piega compact). Da Decathlon ho trovato uno stem da 8cm e un adattatore da infilare nello stelo della forca per renderla 1 1/8 in uscita.

Sapete, comincio a sentire la fatica se troppo piegato in avanti e un drop così basso non lo sfrutto quasi mai. Senza contare che potrei cambiare manubrio più facilmente.

Io una pipa corta per piega non riesco a trovarla.

P.s.: la bici in questione è "La Torsolina", in firma.

Pipe corte (70 o 80mm) se ne trovano su ebay, ma forse a te servono con attacco manubrio oversize e quindi necessariamente ti serve uno stem da 1-1/8'' col relativo adattatore, funzionale senz'altro ma esteticamente uno stem su headset filettato non e' il massimo

Edited by garjo (see edit history)

Pipe corte (70 o 80mm) se ne trovano su ebay, ma forse a te servono con attacco manubrio oversize e quindi necessariamente ti serve uno stem da 1-1/8'' col relativo adattatore, funzionale senz'altro ma esteticamente uno stem su headset filettato non e' il massimo

Pipe corte magari le trovo, ma poi le compact non ci vanno (dico bene o ne esistono per pipe "classiche"?).

Dovresti trovare una compact con attacco manubrio da 26.0 ( non ricordo chi le fa ma esistono) e a quel punto una pipa corta con attacco 26.0 si trova facilmente

1 person likes this

Se vuoi ti vendo il mio adattatore e il mio stem, tanto non li uso!

qualche mese fa ho fatto lo stesso "accrocchio" sulla mia: rispetto alla pipa classica perde qualche punto in estetica, ma la comodità è impagabile

1 person likes this

qualche mese fa ho fatto lo stesso "accrocchio" sulla mia: rispetto alla pipa classica perde qualche punto in estetica, ma la comodità è impagabile

Hai qualche foto?

Hai qualche foto?

il fatto che sia un po' troppo lungo non aiuta di  certo l estetica, ma la niubbaggine mi ha fatto prendere lo stem della stessa misura della pipa che usavo col riser    :bomber:

rimedierò, anche perchè così non posso neppure sfruttare la comodità del bull  :grumpy:

post-12008-0-48580800-1430815269_thumb.j

1 person likes this

Hai qualche foto?

il fatto che sia un po' troppo lungo non aiuta di certo l estetica, ma la niubbaggine mi ha fatto prendere lo stem della stessa misura della pipa che usavo col riser :bomber:

rimedierò, anche perchè così non posso neppure sfruttare la comodità del bull :grumpy: Grazie mille. :)