Paul Paccio

Che differenza c'è tra i questi telai?

5 posts in this topic

ovviamente la forcella,
non lo conosco ne lo so ma stando alle definizioni "comunemente accettate" le differenze dovrebbero essere queste:
una è forata (fixed), l'altra no (pista), una ha rake minore (pista) l'altra maggiore (fixed), forse una ha tolleranze più basse (pista) rispetto all'altra (fixed)

inoltre i telai son proprio diversi come forcellini, tubazioni (guarda i foderi del carro e te ne accorgi subito), congiunzioni e in definitiva fattura.

nessuno dei due, a mio parere, vale il prezzo richiesto ne vale la pena essere comprato.
se costretto con le spalle al muro, sceglierei la cosa che costa meno

se vuoi la mia, chiama in sardi e chiedi.
poi io non prenderei ne l'uno ne l'altro,
la scelta migliore è un telaio usato corsa fine anni 80 inizio 90, 
ma se vuoi farti la fixiefluo non posso farci niente..

se invece vuoi una bici così, vai alla unieuro e prendi quelle a 2-300€ complete.
che il livello è quello e non ti sbatti neanche, e forse risparmi pure =)

Edited by BobsHaero (see edit history)
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Guardando i forcellini del modello da 210 euro direi che sono fatti da Renesto (telaista di Muggiò)

 

In ogni caso la differenza stà nella qualità costruttiva, e il modello da 210 sarà fatto da un terzista italiano sicuramente

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ovviamente la forcella,

non lo conosco ne lo so ma stando alle definizioni "comunemente accettate" le differenze dovrebbero essere queste:

una è forata (fixed), l'altra no (pista), una ha rake minore (pista) l'altra maggiore (fixed), forse una ha tolleranze più basse (pista) rispetto all'altra (fixed)

inoltre i telai son proprio diversi come forcellini, tubazioni (guarda i foderi del carro e te ne accorgi subito), congiunzioni e in definitiva fattura.

nessuno dei due, a mio parere, vale il prezzo richiesto ne vale la pena essere comprato.

se costretto con le spalle al muro, sceglierei la cosa che costa meno

se vuoi la mia, chiama in sardi e chiedi.

poi io non prenderei ne l'uno ne l'altro,

la scelta migliore è un telaio usato corsa fine anni 80 inizio 90,

ma se vuoi farti la fixiefluo non posso farci niente..

se invece vuoi una bici così, vai alla unieuro e prendi quelle a 2-300€ complete.

che il livello è quello e non ti sbatti neanche, e forse risparmi pure =)

Intanto grazie per la risposta dettagliata e il tempo dedicato.

Ti dico, è palese che ne so troppo poco per imbarcarmi in un progetto di costruzione-della-fissa.

È vero pure però che le fusse fluo-precostruite a basso prezzo fanno cacare anche un niubbo come me.

Quindi le cose sono due:

- aspetto la bici pronta di mio gusto e misura sul mercatino

- mi faccio un'eroica economica e piacevole e pace allo scatto fisso

ovviamente la forcella,

non lo conosco ne lo so ma stando alle definizioni "comunemente accettate" le differenze dovrebbero essere queste:

una è forata (fixed), l'altra no (pista), una ha rake minore (pista) l'altra maggiore (fixed), forse una ha tolleranze più basse (pista) rispetto all'altra (fixed)

inoltre i telai son proprio diversi come forcellini, tubazioni (guarda i foderi del carro e te ne accorgi subito), congiunzioni e in definitiva fattura.

nessuno dei due, a mio parere, vale il prezzo richiesto ne vale la pena essere comprato.

se costretto con le spalle al muro, sceglierei la cosa che costa meno

se vuoi la mia, chiama in sardi e chiedi.

poi io non prenderei ne l'uno ne l'altro,

la scelta migliore è un telaio usato corsa fine anni 80 inizio 90,

ma se vuoi farti la fixiefluo non posso farci niente..

se invece vuoi una bici così, vai alla unieuro e prendi quelle a 2-300€ complete.

che il livello è quello e non ti sbatti neanche, e forse risparmi pure =)

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la mia SUPPOSIZIONE è che il telaio più costoso sia fatto da un terzista italiano, se non sbaglio un tempo sardi aveva solo quel modello di acciaio a basso prezzo, mentre quello più economico proviene dall'ondata di telai cinesi arrivata ultimamente.

come detto dal buon bob in entrambi i casi ci starei lontano. 

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