Vai al contenuto

Giovani telaisti italiani - cash e varie


Yosef
 Share

Recommended Posts

Io ho sempre saputo che i preventivi si basano su questa semplice formula: somma delll'ammontare dei costi per il materiale, ferramenta, vernice, aggiungere i costi per l'elettricità, usura coltelli, macchinari, tasse e si moltiplica per tre.

I falegnami che conosco ragionano così. I telaisti?

;-)

i telaisti non ragionano cosi. Neanche i clienti. Si basano sui prezzi Ichea-immondo convenienza. ;-)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho sempre saputo che i preventivi si basano su questa semplice formula: somma delll'ammontare dei costi per il materiale, ferramenta, vernice, aggiungere i costi per l'elettricità, usura coltelli, macchinari, tasse e si moltiplica per tre.

I falegnami che conosco ragionano così. I telaisti?

;-)

i telaisti non ragionano cosi. Neanche i clienti. Si basano sui prezzi Ichea-immondo convenienza. ;-)

 

avessero ragionato cosi forse ne sarebbe sopravvissuto qualcuno in piu.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paragonato ferriveloci ad altri nomi noti e non a terzisti o giovani telaisti, perché penso che il "loro" target sia (fosse) la ricerca della qualità, di quel livello di qualità e puntare ad essere assimilati se non ai migliori in assoluto, ma almeno arrivarci vicino, proponendo soluzioni non scontate, classici rivisitati e reinterpreti, ma sempre con un occhio alla qualità. Come tutti, i primi telai non saranno esenti da piccoli difetti, ma dubito che siano stati pagati 2000euro.

Se il set di tubi quello è ed il prezzo è noto a tutti, cosa giustifica le differenze tra i vari telaisti? Attenzione ai dettagli, soluzioni diverse, finiture, qualità delle saldature, appeal del marchio... Ad esempio, si fa prima a mettere il freno in posizione classica o sotto i foderi bassi? Quanto in termini economici cambia la scelta di una o dell'altra soluzione? Quanto è costata a @round la falz? Quanto tempo ha studiato i test delle altre forcelle? Anche quello è lavoro e alla fine se ne giova il cliente...

A mio avviso, fare i conti in tasca agli altri è sbagliato, perché non si sa cosa ci sia realmente in quelle tasche. Poi possiamo discutere sull'opportunità di tenere prezzi bassi bassi all'inizio per farsi conoscere e farsi un bel portafoglio clienti...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son disposto a versare una determinata cifra per organizzare un "master builder" de noantri.

@fraccazzo @indio @Aldo @uais concorrenti e @round nei panni di Bastianich (però con insulti in veneto e non finto broccolino)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son disposto a versare una determinata cifra per organizzare un "master builder" de noantri.

@fraccazzo @indio @Aldo @uais concorrenti e @round nei panni di Bastianich (però con insulti in veneto e non finto broccolino)

E pensa che Bastiancontrario lì è di origini friulane.

C'ha le bestemmie nelle vene quell'uomo, deve solo grattare la superficie!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son disposto a versare una determinata cifra per organizzare un "master builder" de noantri.

@fraccazzo @indio @Aldo @uais concorrenti e @round nei panni di Bastianich (però con insulti in veneto e non finto broccolino)

@DIONISO 88 Modificato da iH8u (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sotto molti punti di vista concordo con @ILLFAZ

 

sicuramente per chi pensa che 2000 e passa per un P siano troppi, non sa cos'e' il mondo del lavoro per due telaisti, per di piu' a milano....

 

eravate belli!

IMG_15341.jpg

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutto sommato ammetto che sono andato un po' oltre con le mie opinioni sul discorso economico, 

anche se ci tengo a precisare che non sono stato io a iniziare a parlare di soldi.

 

Non venitemi però a raccontare la storia dei "conti in tasca", potrei andare pescare thread e messaggi di quando sono stati fatti i conti in tasca a me e ho semplicemente argomentato con educazione al posto di fare post inutili su facebook. Su questo sono stato delucidato da Paolo quindi ci tiro una riga sopra.

 

Il centro del mio discorso resta il livello di esperienza, e il fatto che non é legittimo fare certi paragoni,

scusate se ho pestato i piedi a qualche intoccabile del forum, non sia mai.

 

Buona serata

Modificato da ILLFAZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLFAZ ho chiarito perchè ho fatto certi paragoni, che ho fatto io e non certo loro... È il mio pensiero, come tale può essere sbagliato perchè non è certo matematica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutto sommato ammetto che sono andato un po' oltre con le mie opinioni sul discorso economico,

anche se ci tengo a precisare che non sono stato io a iniziare a parlare di soldi.

Non venitemi però a raccontare la storia dei "conti in tasca", potrei andare pescare thread e messaggi di quando sono stati fatti i conti in tasca a me e ho semplicemente argomentato con educazione al posto di fare post inutili su facebook.

Il centro del mio discorso resta il livello di esperienza, e il fatto che non é legittimo fare certi paragoni,

scusate se ho pestato i piedi a qualche intoccabile del forum, non sia mai.

Buona serata

giusto...a qualche INTOCCABILE del forum; espressione più che corretta ed azzeccata.Grazie per aver contribuito ad aver fatto un pò do OT anche a me, ci voleva dopo un mese di ban.

@Pablohoney te lo chiedo in ginocchio...fai un'altra discussione che sto cristo col ferriveloci ha più risposte al 3d del laser di @Cecio ahahahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ma te intanto dammeli, che in ogni caso se vado a sbocciare con delle fighe una pacca sulla spalla secondo me me la dai:)

Raga provate a fare un telaio da zero, poi fate giu un costo orario e vedrete..

 

se me ne passi un tot allora andiamo d'accordo.

 

come già dissi fuoriforum: un muratore costa 35€/h fatevi due conti.

 

ma in quale universo?? e poi i rischi di un muratore sono gli stessi di un telaista? Di certo il muratore non si sente un artista, forse per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te intanto dammeli, che in ogni caso se vado a sbocciare con delle fighe una pacca sulla spalla secondo me me la dai:)

Raga provate a fare un telaio da zero, poi fate giu un costo orario e vedrete..

se me ne passi un tot allora andiamo d'accordo.

come già dissi fuoriforum: un muratore costa 35€/h fatevi due conti.

ma in quale universo?? e poi i rischi di un muratore sono gli stessi di un telaista? Di certo il muratore non si sente un artista, forse per questo

Tu prova a fare un telaio, non e' esattamente di tutto riposo, questo non vuol dire che porto sacchi da 50kg in spalla vero, ma nemmeno che e' un lavoro da scrivania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .