saimonfvg

Identificazione e valutazione bici e componenti

4293 posts in this topic

ciao a tutti... onde evitare di farmi dare dello sciacallo, spiego subito come stanno le cose...

ho messo in vendita (fuori dal forum) un mio telaio benotto, troppo grande per me, con la possibilità di scambio o permuta con bici della mia taglia. tra i vari messaggi inutili uno mi ha contattato seriamente, ci siamo visti di persona affinchè potesse sincerarsi delle condizioni del mio benotto ed è convinto....

mi ha proposto come scambio i due telai in oggetto (anche un godio ma non mi piace)

quindi volevo sapere da voi... vanno bene come pari prezzo con il mio (telaio + forcella+cannotto sella+ss) benotto anni metà 80-inizio 90?

mi ispira il ravasi per farci una bdc tranquilla con gomme larghe e lasciarla in campagna, ma allo stesso tempo dovrei spenderci di più per trovare una ruota posteriore, un cambio, ecc....post-2948-0-05819500-1392743675_thumb.jp

il bianchi mi piace meno, però potrei farlo un po' scassone e usarlo come bici da palo o usarlo in campagna come bici da passeggio single-speed (così posso usare una ruota post che trovo senza troppi problemi).

post-2948-0-24659900-1392743658_thumb.jp

cosa mi consigliate?

a me l'idea di fare un mega thread con cataloghi e identificazione telai/telaisti mi piace molto, una roba non di domande ma di nozioni/informazioni

tipo cataloghi campa 1945-1999

caratteristiche telai saldati da telaista X

come riconoscere un colnago mexico da un mexico nuovo tipo etc etc

ps la ributto mi aiutate con questo pinarello con passacavi saldati esterni dell'79?

robe che magari possono servire a chi voglia restaurare...

post-11473-0-81588300-1392744945_thumb.j

post-11473-0-84985700-1392744973_thumb.j

post-11473-0-89733200-1392744994_thumb.j

2 people like this

@aleDEMA la Bianchi è più versatile secondo me...

per via dei forcellini o in generale come pezzi da montare, utilizzo, non dare nell'occhio, ecc?

per via dei forcellini o in generale come pezzi da montare, utilizzo, non dare nell'occhio, ecc?

per tutto quello che hai detto :-) è abbastanza generosa da montarci copertoni più larghi,

ha i forcellini orizzontali, puoi lasciarla col cambio, farti un'altra posteriore e quando vuoi, farla diventare ss/fissa

e comunque non mi sembra montata malissimo, quella guarnitura non è una cronosprint?

si il telaio sembrerebbe di fascia inferiore rispetto a un benotto anni '80 ma complessivamente secondo me ci sta, e poi ti da la bici completa

Edited by Fresh420 (see edit history)

@aleDEMA la Bianchi è più versatile secondo me...

per tutto quello che hai detto :-) è abbastanza generosa da montarci copertoni più larghi,

ha i forcellini orizzontali, puoi lasciarla col cambio, farti un'altra posteriore e quando vuoi, farla diventare ss/fissa

e comunque non mi sembra montata malissimo, quella guarnitura non è una cronosprint?

ehm... purtroppo scambio solo telaio + forcella e reggisella...

ah, allora boh io presserei per farmi lasciare almeno la guarnitura,mc,ss e reggisella

1 person likes this

bella idea questo thread, anche se però potrebbe diventare qualcosa di astronomicamente complicato, perchè se uno ha bisogno di un informazione su un telaio che magari è già stata data tempo fa ma per trovarla deve scorrere centinaia di pagine finchè non trova qualcosa di simile, diventa veramente uno sbattimento, anche con tutta la pazienza del mondo.

Basta usare la funzione "cerca" all'interno del post

bella idea questo thread, anche se però potrebbe diventare qualcosa di astronomicamente complicato, perchè se uno ha bisogno di un informazione su un telaio che magari è già stata data tempo fa ma per trovarla deve scorrere centinaia di pagine finchè non trova qualcosa di simile, diventa veramente uno sbattimento, anche con tutta la pazienza del mondo.
Basta usare la funzione "cerca" all'interno del post
Si però non sempre trovi la risposta giusta
4 people like this