Vai al contenuto

tarmac sworks S.S. edition


50x17
 Share

Recommended Posts

Non ne potevo più del cambio , dopo 8 mesi di allenamento intenso in SS con il muletto , ho trasformato anche questo , il cambio l'ho tenuto per tensionare la catena , con il tendicatena tendeva a saltare se stavo sopra le 100 rpm, così non c'è verso che salti ...

con la piega da corsa personalmente. ..non mi ci sono mai trovato, così mi ci trovo benissimo XD

MA VENDERLA E CON I SOLDI RICAVATI FARCI UNA SS O UNA FISSA NO??!!?!??

 

mi viene in mente "...trasformare questo Tarmac è stato come lanciare un salame in un corridoio"

 

 

P.S: rimango dell'idea che ognuno delle proprie cose ci fa quello che vuole ma per quanto concerne il mio parere è NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa, il telaio è ottimo e se usato in ss mantiene tutte le sue caratteristiche. Se avesse preso un ridley ciclocross in carbonio per montarlo cxss lo considerereste sprecato? Oppure una mtb per farci una mtbss? Io dico di no.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe il Tarmac non è proprio economico e l'utilizzo di un cxss e una bdc convertita non sono i medesimi a meno che lui non lo usi solo in città.

pace e amen se aveva solo quello, non gli andava di spendere soldi, e ha tirato fuori un ss ma a quel punto usa un telaio più da battaglia da buttare qui e li in città con geometrie pista e puoi passare da ss a fisso.

Bho ripeto liberissimo ovviamente di fare come vuole del proprio telaio io non lo avrei fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe il Tarmac non è proprio economico e l'utilizzo di un cxss e una bdc convertita non sono i medesimi a meno che lui non lo usi solo in città.

pace e amen se aveva solo quello, non gli andava di spendere soldi, e ha tirato fuori un ss ma a quel punto usa un telaio più da battaglia da buttare qui e li in città con geometrie pista e puoi passare da ss a fisso.

Bho ripeto liberissimo ovviamente di fare come vuole del proprio telaio io non lo avrei fatto.

Mi sono spiegato male

Cx modificato per fare del cxss è ok

Mtb modificata per fare mtbss è ok

Bdc modificata fissa per pedalare su strada è ní

Bdc modificata in bdcss per pedalare su strada è no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La mtbss l'ho avuta, e per le zone dove sto io é risultata inutile, sono tutti sali e scendi...in discesa frulla, idem in piana, e per le ripide salita boschive che c'è qua ti pianti...diverso invece nel cx, mi ci sono trovato da dio ... per la cronaca la fissa la ho e gli alterno la ruota, da fissa a ruota libera.

Non pedalo in città , sto in campagna/collina, e macino parecchi km al giorno.

Tornando al discorso bdcss, io ho solo trovato vantaggi, l'ho notato dalle medie che ho migliorato sullo stesso percorso.... la cosa é soggettiva , dipende da dove abiti, i percorsi che fai, ecc; per me questo è il perfetto compromesso .

Critiche o no...l'importante è non fermarsi mai a gli standard , ma sperimentare quello che si sente e provare diversi meTodi di allenanento, e non smettere mai di pedalare

Modificato da 50x17 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Righe il Tarmac non è proprio economico e l'utilizzo di un cxss e una bdc convertita non sono i medesimi a meno che lui non lo usi solo in città.

pace e amen se aveva solo quello, non gli andava di spendere soldi, e ha tirato fuori un ss ma a quel punto usa un telaio più da battaglia da buttare qui e li in città con geometrie pista e puoi passare da ss a fisso.

Bho ripeto liberissimo ovviamente di fare come vuole del proprio telaio io non lo avrei fatto.

Mi sono spiegato male

Cx modificato per fare del cxss è ok

Mtb modificata per fare mtbss è ok

Bdc modificata fissa per pedalare su strada è ní

Bdc modificata in bdcss per pedalare su strada è no

 

 

Secondo me dipende:

 

- Sulle BDC in acciaio vecchie siamo tutti d'accordo: sono un ottimo inizio sia per conversioni SS che fisse e sono ottime bici da palo, perché ormai (a parte pezzi da collezione) non se le fila nessuno. 

 

- Ci sono telai moderni ma un po' datati, vedi i pinarello convertiti che hanno presentato recentemente in gallery: posso capire che in questo caso, uno si è fatto la BDC nuova e più figa e piuttosto che lasciare marcire quella vecchia la converte.

 

- Ci sono telai da BDC che sono obiettivamente nuovi (vedi il tarmac che nella scorsa stagione ha vinto 2 grandi giri): se uno si stufa ed è giusto, nulla vieta di metterci sopra un bel lenzuolo, lasciarlo lì e pensarci sopra un po'. Però mi sembra uno spreco convertirli. Piuttosto ti cerchi un muletto o ti compri un BRN in acciaio a 90EURI. Poi quando lo hai sfondato se vuoi torni alla BDC, sennò la rivendi e ti prendi quello che preferisci.

 

Poi, ribadisco, ognuno è libero di fare quel che vuole con le sue bici, basta che sia contento e soddisfatto.

Ciauz!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corso per diversi anni in mtb, cx e strada.. adesso Non ho un'obbiettivo specifico , semplicemente mi piace pedalare, macinare km andare sempre a tutta ,migliorarmi e sopratutto divertirmi.... la sella é inclinata a -4 per agevolare la posizione in avanti e spingere di più (stile crono) ma con un'occhio di riguardo per gli avambracci e la parte superiore della spina dorsale ...per non affaticarmi troppo nei lunghi tragitti, le misure del manubrio tagliato, lunghezza sella , inclinazione sella , inclinazione manubrio e pipa manubrio non sono buttate a caso , sono calcoli biomeccanici precisi,sono calcolate in base a bisogni specifici personalizzati da me

 

Avendo la sella inclinata (che tu chiami "da crono"), ovviamente ti siedi sulla punta, come appunto si fa nelle cronometro.

Così facendo non scarichi nessun peso sul culo, ma lo porti tutto sulle mani.

Perchè non hai messo i poggiagomiti se la usi "da crono"? Davvero tieni sempre le mani sulla parte dritta (di quello che resta) della piega?

Stai attento, a quanto pare il tuo biomeccanico sta cercando di renderti infermo. ;)

 

Dai ammettilo che dopo un'adolescenza passata a far gare (a livello agonistico o meno) ti sei rotto i maroni del mondo delle competizioni e per ripicca hai sacrificato a satana l'ultima bdc che ti eri preso :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le mani le tengo l'80% sulla parte curva, apparte in discesa :D,e alterno ogni tanto posizione.
Con la curva non mi ci sono mi trovato, per me o curva cosi o piega o manubrio classico da mtb...ho la cassa toracica parecchio grande, abbassandomi sulla curva classica tendo a sopprimere tutto, e duro il doppio di fatica,le misure sono state calcolate da un biomeccanico,e per ora niente dolori o altro :D   

Link al commento
Condividi su altri siti

la roba inutile si toglie, peso in piu XD; se lasciavo i comandi che s.s. era? ...comunque in una ventina di minuti uno lo riporta allo stato originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha ; boia d'é, ...mica pensavo facesse una reazione cosi allergica il mio tarmac :D, capisco che é un pò un concetto azzardato il mio, però boh ...a me mi garba così come é, perché l'ho fatto io senza schemi o standard da rispettare,ma solo dopo esperienze e anni di allenamento...concettualmente per come sono fatto io ...questa é la mia bici, degustibus

Guarda a me della bici non mi frega nulla ma il latino cazzo!!!

de gustibus porca mignotta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahaha ; boia d'é, ...mica pensavo facesse una reazione cosi allergica il mio tarmac :D, capisco che é un pò un concetto azzardato il mio, però boh ...a me mi garba così come é, perché l'ho fatto io senza schemi o standard da rispettare,ma solo dopo esperienze e anni di allenamento...concettualmente per come sono fatto io ...questa é la mia bici, degustibus

Guarda a me della bici non mi frega nulla ma il latino cazzo!!!

de gustibus porca mignotta

 

pardon, mi correggo in latino abbreviato....De gustibus non disputandum :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché uno che ha un tarmac e lo vuole usare SS, debba invece farsi per forza una bici di merda, da palo o un breda.

Spiegatevi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .