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Era una Legnano


nino#
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Lo so, ma come dicevo prima, non ho fatto in tempo a bloccare l'ordine... Avrei dovuto chiedere prima di ordinarli, sono stato impulsivo, ma non credevo che Amazon facesse partire gli ordini a mezzanotte...

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raga' ma una ruota posteriore pista si trova a €50 usata, stare li a sostituire perni, sganci ecc per me non ha senso e soprattutto montare i tubolari sulla posteriore (senza freni) ha ancora meno senso a meno che non si tratti di una bici d'epoca di valore per comprarci le paste la domenica o una bici da usare esclusivamente in pista.

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Inviata (modificato)

@snivlem

Hai pienamente ragione. Era proprio il senso del mio "monito" di prima.

Considera che 50 e passa € li ho spesi solo di FixKin e pignone! :(

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
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se hai una ruota per tubolari non ha nessun senso...

 

O___o

 

Un fixkin 6v dovrebbe costare intorno ai 20 €,  il pignone miche  senza slitta 8€ 

 

Dove gli hai presi?!

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Il FixKin l'ho preso da FixKin ed è il 6v, quello che costa 26 € è il single speed. Il pignone (preso da Ridewill) è un 19d che fanno solo in ergal e costa 17,90.

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@Luc ma te li hai mai provati quegli sganci rapidi che consigli e che dici che tengono?

fatti dire da @ quanto hanno retto sulla mia convertita , col fixkin 6v oltrretutto, 

aveva proprio gli Halo , fuxia frocio  ,

non dare retta a Sheldon Brown che probabilmente non l'ha mai usati

duravano 3-4 skiddate fatte bene .

So di cosa parlo, le ho provate quasi tutte prima di passare al T-max

 

Poi vabbè continuo a non capire perchè gli si consiglia un freno

io non ce l'ho, non ce l'ho mai avuto , a volte per i giri piu' lunghi o nelle alleycat lo vorrei avere ma non capisco in questa discussione che c'entra,

se si smolla o ti si decentra la ruota in skiddata perchè "coglione" hai messo lo sgancio rapido col freno anteriore

, muori uguale , o ti salvi. Il freno è utile se ti si rompe un componente come catena o ti scoppia la camera d'aria.. ecc

in caso di pericolo -immediato- si rischia forse di piu' nel pinzare e ribaltarsi.

Ma questi sono altri discorsi già fatti pure loro nel 2009

 

 

@Yosef ti piaccio serio, expert e prolisso ?

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Tiene, tiene, ci ho fatto un anno a Milano. Lo dice pure Sheldon Brown...

 

non credo manco a te

skiddate con la nivea sul copertoncino?

3-4 skiddate potenti e si smolla tutto , qui addirittura c'è gente che dice "mille skiddate a velocità sostenute"

poi i niubbi muorono e ce li avete sulla co-Scienza

 

è vero che tiene. io stavo con lo sgancio rapido al posteriore a Barcellona, che ero troppo pigro per comprare i dadi. non mi ha mai dato nessun problema.

 

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ps. la catena rossa costava meno di quella classica.

Modificato da zinzu (visualizza cornologia modifica)
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si vabbè @frabike, ti ho seguito fino a quando hai detto che il freno davanti non serve a un cazzo...

 

Se hai un freno anteriore l'esigenza di skiddare per fermarti di colpo viene meno...

 

Nell'ipotetico caso tu azioni contemporaneamente e con la stessa forza due freni,  l'80% della frenata è dato dall'anteriore...da qui l'esigenza di avere un freno se vai un minimo veloce. Ad esempio, te vojo proprio vedè a farti quelle belle discese di Parigi a velocità superiori ai 35kmh senza un freno davanti ( stando in un gruppo che tira un minimo, tipo quei giri del martedì o mercoledì).

 

Sarà che skiddo poco ma sulla mia han tenuto per sei mesi degli orridi tranz-x a testa pentagonale, poi ho venduto il tutto.

 

Che te devo dì?! Ebbravo skidmaster che spacchi gli sganci!

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
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Scusate ma come lavora uno sgancio rapido ?

E' un asse di minor sezione che si inserisce su un perno cavo.

Il serraggio costringe per attrito i forcellini ai distaziali del mozzo/perno.

A parità di tensione viene ripartita su una sezione di asse minore di quella di un perno pieno.

Se la tensione esercitata sullo sgancio sufficiente a tenerlo fermo  (anche se sollecitato ampiamente) non supera i limiti del materiale di cui è composto non si rompe e sta li.

Il rischio vale la candela ? Penso di no ma la fisica può dare delle risposte.

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si vabbè @frabike, ti ho seguito fino a quando hai detto che il freno davanti non serve a un cazzo...

 

 

Non ho detto che non serve a un cazzo, dove lo trovi scritto ?

Ho detto di non capire perchè gli stai consigliando un freno quando qui gli si sta Sconsigliando lo sgancio rapido

 

 

Ad esempio, te vojo proprio vedè a farti quelle belle discese di Parigi a velocità superiori ai 35kmh senza un freno davanti

 

 

belle discese a Parigi nuncestanno, quelle poche che ci stanno , non so se oltre i 35kmh ma scendo senza freno senza problemi

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Il segreto era la catena rossa che faceva da collante e quei forcellini di merda

 

comunque vergognati

 

 

 

@zinzu è vero che tiene. io stavo con lo sgancio rapido al posteriore a Barcellona, che ero troppo pigro per comprare i dadi. non mi ha mai dato nessun problema.

 

attachicon.gifpost-4118-0-91790900-1337537806_thumb.jpg

 

 

ps. la catena rossa costava meno di quella classica.

 

 

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
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@frabike sei come un personaggio di Manzoni, crescita e maturazione (n.b. non ho detto né in meglio né in peggio) visibile nel corso degli anni...comunque prolisso e polemico sono gli aggettivi che mi descrivono meglio, fai un po' te

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Il segreto era la catena rossa che faceva da collante e quei forcellini di merda

 

comunque vergognati

 

 

 

@zinzu è vero che tiene. io stavo con lo sgancio rapido al posteriore a Barcellona, che ero troppo pigro per comprare i dadi. non mi ha mai dato nessun problema.

 

attachicon.gifpost-4118-0-91790900-1337537806_thumb.jpg

 

 

ps. la catena rossa costava meno di quella classica.

 

 

 

 

sai che con quella bici scopavo?

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Il segreto era la catena rossa che faceva da collante e quei forcellini di merda

 

comunque vergognati

 

 

 

@zinzu è vero che tiene. io stavo con lo sgancio rapido al posteriore a Barcellona, che ero troppo pigro per comprare i dadi. non mi ha mai dato nessun problema.

 

attachicon.gifpost-4118-0-91790900-1337537806_thumb.jpg

 

 

ps. la catena rossa costava meno di quella classica.

 

 

 

 

sai che con quella bici scopavo?

 

Aiiiha che dolore!!

Smontavi il reggisella o il movimento centrale ? :-)

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@Luc ma te li hai mai provati quegli sganci rapidi che consigli e che dici che tengono?

fatti dire da @ quanto hanno retto sulla mia convertita , col fixkin 6v oltrretutto, 

aveva proprio gli Halo , fuxia frocio  ,

non dare retta a Sheldon Brown che probabilmente non l'ha mai usati

duravano 3-4 skiddate fatte bene .

So di cosa parlo, le ho provate quasi tutte prima di passare al T-max

 

Poi vabbè continuo a non capire perchè gli si consiglia un freno

io non ce l'ho, non ce l'ho mai avuto , a volte per i giri piu' lunghi o nelle alleycat lo vorrei avere ma non capisco in questa discussione che c'entra,

se si smolla o ti si decentra la ruota in skiddata perchè "coglione" hai messo lo sgancio rapido col freno anteriore

, muori uguale , o ti salvi. Il freno è utile se ti si rompe un componente come catena o ti scoppia la camera d'aria.. ecc

in caso di pericolo -immediato- si rischia forse di piu' nel pinzare e ribaltarsi.

Ma questi sono altri discorsi già fatti pure loro nel 2009

 

 

@Yosef ti piaccio serio, expert e prolisso ?

minchia che cazzo è successo

ti ho contagiato

troppe effusioni e hai preso la prolissitudine

basta non ci faremo più pompini a vicenda

ridatemi frabbici!

oh dico la mia,

sgancio rapido NO 

ma se su forcellini verticali (il forcellino si succhia l'avanti e indietro, lo sgancio rapido serve giusto a non far cadere e tenerlo li) allora ok

tutto il resto è roba vecchia

fatevi un iso e piantatela con ste cagate

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