Vai al contenuto

Gestione del mercatino, coda e ban


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

5 minutes ago, s3p said:

C'è qualcuno che per quanto ha rivenduto e sta rivendendo dovrebbe avere Partita IVA, infatti più di una volta ha chiesto che gli venissero cancellati gli annunci venduti...

FLAMEEEE OOON MADDAFAKKA :grumpy:

te segnala quando vedi roba sospetta, c'e il tasto apposta e mi prudono i polpastrelli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche farsi un giro su PedalRoom potrebbe aiutare.

giusto per vedere a quanto viene rivenduta qui della roba acquistata li.

 

PS: almeno cambiate i nick quando fate ste cose. la carenza di fantasia è una roba che non sopporto.

 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Kaffa ha scritto:

anche farsi un giro su PedalRoom potrebbe aiutare.

giusto per vedere a quanto viene rivenduta qui della roba acquistata li.

 

PS: almeno cambiate i nick quando fate ste cose. la carenza di fantasia è una roba che non sopporto.

 

 

Schermate subito.

@Visconte Cobram Altra regolina: mai cancellare gli annunci, le foto e i prezzi dal forum. Pena il ban immediato. Non sarebbe male, o sbaglio?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sera ragazzi....stavo leggendo i commenti in  questo post, e notavo l'insofferenza di alcuni utenti verso altri utenti che mettono delle cose in vendita ,alle volte tre a settimana. Sopratutto se questi utenti sono poco partecipi a livelli di messaggi ,o, se anche hanno molti messaggi mettono troppi articoli in vendita o per altri motivi di sovraprezzi etc etc. Io sono iscritto da un anno piu o meno ma vi seguo da almeno tre anni o piu. Ho postato due biciclette in gallery, ho conosciuto personalmente una decina di utenti e mi auguro di frequentarli in futuro. Ho fatto circa 6 o 7 post di vendita tutti a prezzi super onesti e penso che gli acquirenti siano rimasti contenti, cmq almeno per me è una garanzia comprare qui ed è vero si vende piu facilmente.....ora leggendo questi commenti chiuderò quei due o tre post di vendita che sn rimasti sul forum perche non voglio essere motivo di insofferenza per la gente e continuero a seguirvi cm sempre. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, oasis-gallagher said:

sera ragazzi....stavo leggendo i commenti in  questo post, e notavo l'insofferenza di alcuni utenti verso altri utenti che mettono delle cose in vendita ,alle volte tre a settimana. Sopratutto se questi utenti sono poco partecipi a livelli di messaggi ,o, se anche hanno molti messaggi mettono troppi articoli in vendita o per altri motivi di sovraprezzi etc etc. Io sono iscritto da un anno piu o meno ma vi seguo da almeno tre anni o piu. Ho postato due biciclette in gallery, ho conosciuto personalmente una decina di utenti e mi auguro di frequentarli in futuro. Ho fatto circa 6 o 7 post di vendita tutti a prezzi super onesti e penso che gli acquirenti siano rimasti contenti, cmq almeno per me è una garanzia comprare qui ed è vero si vende piu facilmente.....ora leggendo questi commenti chiuderò quei due o tre post di vendita che sn rimasti sul forum perche non voglio essere motivo di insofferenza per la gente e continuero a seguirvi cm sempre. ;-)

Ma abbozzala :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, oasis-gallagher ha scritto:

sera ragazzi....stavo leggendo i commenti in  questo post, e notavo l'insofferenza di alcuni utenti verso altri utenti che mettono delle cose in vendita ,alle volte tre a settimana. Sopratutto se questi utenti sono poco partecipi a livelli di messaggi ,o, se anche hanno molti messaggi mettono troppi articoli in vendita o per altri motivi di sovraprezzi etc etc. Io sono iscritto da un anno piu o meno ma vi seguo da almeno tre anni o piu. Ho postato due biciclette in gallery, ho conosciuto personalmente una decina di utenti e mi auguro di frequentarli in futuro. Ho fatto circa 6 o 7 post di vendita tutti a prezzi super onesti e penso che gli acquirenti siano rimasti contenti, cmq almeno per me è una garanzia comprare qui ed è vero si vende piu facilmente.....ora leggendo questi commenti chiuderò quei due o tre post di vendita che sn rimasti sul forum perche non voglio essere motivo di insofferenza per la gente e continuero a seguirvi cm sempre. ;-)

C'è chiaramente gente che è qua per vendere (e una sfilza infinita di up non la considero come una cosa utile al forum) e come dice s3p spesso sono venditori professionali mascherati molto malamente da venditori occasionali, che non emettono fattura e quindi non pagano le tasse. Ci sono qua come altrove. E rifaccio l'esempio di Nicola Brunelli di Old Bici che su subito.it mi ha venduto un paio di mozzi Gipiemme Special strada "pari al nuovo", spaiati, chiaramente usati e nemmeno bene. Che fosse un venditore professionista me ne sono accorto aprendo il pacco e trovando il biglietto da visita. Ricevuta zero. 

Personalmente se c'è una categoria che detesto è quella degli svuotacantine. Potrei scrivere un libro su queste persone.

Ma la cosa che più mi fa incazzare quando segnali questa gente è che passi ancora dalla parte del torto.

Se pensi di essere in buona fede e non ne ho dubbi non chiudere nulla.

:)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @legnogrezzo . Ci credo che c'è gente che sta qui per vendere lo vedo anche da me, ho visto anche cose vendute qui e poi rivendute fuori al doppio detesto anche io quelle persone. Pero vedendo le lamentele di chi sta qui da anni cercate di fare un nuovo regolamento del mercatino. Perche senno le lamentele e i commenti in questo post sono fini a se stessi. Io parlo perche.... sempre leggendo questo post mi sento tirato in causa. Ho pochi messaggi e un anno di iscrizione. Quindi evitero di vendere quelle 4 cose che ho che non uso piu qui sul mercatino. Io cmq parlo  per me ,avro messo 5 up e si sn in buona fede pero va  bene cosi :-).

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, oasis-gallagher ha scritto:

Ciao @legnogrezzo . Ci credo che c'è gente che sta qui per vendere lo vedo anche da me, ho visto anche cose vendute qui e poi rivendute fuori al doppio detesto anche io quelle persone. Pero vedendo le lamentele di chi sta qui da anni cercate di fare un nuovo regolamento del mercatino. Perche senno le lamentele e i commenti in questo post sono fini a se stessi. Io parlo perche.... sempre leggendo questo post mi sento tirato in causa. Ho pochi messaggi e un anno di iscrizione. Quindi evitero di vendere quelle 4 cose che ho che non uso piu qui sul mercatino. Io cmq parlo  per me ,avro messo 5 up e si sn in buona fede pero va  bene cosi :-).

Io non sono ne mod, ne amministratore e non posso farci nulla. Fosse per me qua le cose girerebbero in ben altra maniera. Dai titoli ai post in gallery al mercatino.

Se segnalo non capita nulla perché mi è stato riferito che in passato gente voleva tirare di mezzo gli avvocati, le denunce e tutte queste cose tipiche italiane da uomo di merda in cui se hai ragione passi dalla parte del torto e se hai torto passi dalla parte della ragione, l'italia effettivamente è fondata su questo.

Aggirare le regole sempre e comunque è la prassi. 

E ripeto non ce l'ho con te. Non so chi sei e forse non ho mai letto un tuo post a parte questi. Il rebus non sono riuscito a farlo. Comunque è di 5 lettere. Il nome purtroppo è stato censurato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo no oltre a questo hai letto anche un commento mio sull' alan :-)))...apparte gli scherzi....Capisco che non ce l'hai con me....pero ecco se altri facessero  come me magari le cose andrebbero meglio :-)... cmq dalle tue parole capisco che nn c'è soluzione a questo problema.  Saluti gabri.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome è il mio!e non so come tu possa pensare che io sia un commerciante e che venda qui per non emettere fattura..tutto ciò che vendo è di mia proprietà sono pezzi che ho preso per me è che non mi sono utili e quindi li metto a disposizione di altri utenti 

mi fate morire perché tutta questa polemica è sorta perché ho messo 2 selle Nos ad un prezzo fuori dal comune per alcuni ma accessibile per altri 

quando leggo di telai vecchi di 30/40 anni che sono dritti come spade e praticamente forse mai montati a 700/800€ cosa dovrei dire io?sono degli svuotacantine?

io posso assicurarti che di cantine non ne ho viste mai con bici e componenti a parte la mia!se poi il regolamento dice che si può fare un UP al giorno io mi attengo al regolamento.. dai miei feedback puoi evincere che tutto ciò che ho venduto qui dentro è sempre stato come in descrizione e nessuno mai si è lamentato a parte un utente a cui non ho ceduto nulla solo per il fatto che a me non piace trattare con chi esordisce dicendomi:"mi raccomando io sono un avvocato,il pacco deve essere così e cosà e blah blah blah"

non sono mica un benefattore come non lo è nessuno che vende in questo mercatino 

non obbligo nessuno a comprare ciò che vendo né tanto meno ho mai cercato di lucrarci sopra 

il 70% delle bici che ci sono qua dentro sono state vendute a centinaia di euro e recuperate in tutta Italia a pochi euro da Velodromi in fallimento che pur di fare cassa hanno ceduto telai vecchi di 30 anni a pochi euro 

c'è gente che con poche migliaia di euro ha svuotato interi velodromi in Italia e all estero e per di più quelli stessi telai sono stati venduti qui ad un prezzo maggiorato del 600% a volte anche di più 

ecco adesso ho risolto il rebus 

io sono Uccio e chi mi conosce di persona sa di cosa sto parlando e chi sono realmente 

pensavo che il forum fosse un luogo di condivisione anche tramite il mercatino 

e di sicuro i miei 2000 e rotti messaggi non sono fatti da Up nè da roba che ho venduto sul mercatino 

io continuo a vedere questo forum come una setta in cui se non fai parte di quella cerchia ristretta allora sei segnalato e alla minima minchiata linciato..

vi porgo i miei più cordiali saluti!

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, oasis-gallagher ha scritto:

@legnogrezzo no oltre a questo hai letto anche un commento mio sull' alan :-)))...apparte gli scherzi....Capisco che non ce l'hai con me....pero ecco se altri facessero  come me magari le cose andrebbero meglio :-)... cmq dalle tue parole capisco che nn c'è soluzione a questo problema.  Saluti gabri.

Si?

Io il mercatino anni fa lo vedevo così: hai un pezzo a casa di cui non te ne fai nulla? Lo metti qua ad un prezzo di favore. E non dico che devi regalare la roba. Le prime cose che ho venduto erano leve freno Universal e Balilla, a 5 Euro la coppia, e c'era pure gente che mi prendeva per il culo perché avevo solo roba da 5 Euro. "Oddioooo un povero, che schifo!!"

Oppure hai comprato la guarnitura pista Campagnolo Record di 40 anni fa, l'hai usata 6 mesi, hai deciso di cambiarla. L'hai pagata 40 Euro, perché vieni qua a venderla a 80 Euro dopo che ci hai magari skiddato, dicendo che è rara (ne avranno prodotte tonnellate)?

Invece ora funziona cosi: si gira in lungo e in largo a cercare roba appositamente per venderla qua. Nulla di male se i personaggi in questione non cercassero sempre di ricavare il massimo anche da una rondella solo perché fatta a Vicenza. 

Scena tipica del tizio che entra nel negozietto dal vecchietto, vede ovviamente un Colnago montato Chorus I generazione e mentre è li che fa andare il "cervello" con la parte destra che cerca in tutti i modi di inculare il vecchietto dicendo che la bici è obsoleta, vecchia, ecc. ecc. per pagarla il meno possibile, l'altra parte di cervello, la sinistra (cuore a sinistra, portafogli molto a destra) calcola quanto ci può guadagnare smontandola tutta.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Uccio ha scritto:

il nome è il mio!e non so come tu possa pensare che io sia un commerciante e che venda qui per non emettere fattura..tutto ciò che vendo è di mia proprietà sono pezzi che ho preso per me è che non mi sono utili e quindi li metto a disposizione di altri utenti 

mi fate morire perché tutta questa polemica è sorta perché ho messo 2 selle Nos ad un prezzo fuori dal comune per alcuni ma accessibile per altri 

quando leggo di telai vecchi di 30/40 anni che sono dritti come spade e praticamente forse mai montati a 700/800€ cosa dovrei dire io?sono degli svuotacantine?

io posso assicurarti che di cantine non ne ho viste mai con bici e componenti a parte la mia!se poi il regolamento dice che si può fare un UP al giorno io mi attengo al regolamento.. dai miei feedback puoi evincere che tutto ciò che ho venduto qui dentro è sempre stato come in descrizione e nessuno mai si è lamentato a parte un utente a cui non ho ceduto nulla solo per il fatto che a me non piace trattare con chi esordisce dicendomi:"mi raccomando io sono un avvocato,il pacco deve essere così e cosà e blah blah blah"

non sono mica un benefattore come non lo è nessuno che vende in questo mercatino 

non obbligo nessuno a comprare ciò che vendo né tanto meno ho mai cercato di lucrarci sopra 

il 70% delle bici che ci sono qua dentro sono state vendute a centinaia di euro e recuperate in tutta Italia a pochi euro da Velodromi in fallimento che pur di fare cassa hanno ceduto telai vecchi di 30 anni a pochi euro 

c'è gente che con poche migliaia di euro ha svuotato interi velodromi in Italia e all estero e per di più quelli stessi telai sono stati venduti qui ad un prezzo maggiorato del 600% a volte anche di più 

ecco adesso ho risolto il rebus 

io sono Uccio e chi mi conosce di persona sa di cosa sto parlando e chi sono realmente 

pensavo che il forum fosse un luogo di condivisione anche tramite il mercatino 

e di sicuro i miei 2000 e rotti messaggi non sono fatti da Up nè da roba che ho venduto sul mercatino 

io continuo a vedere questo forum come una setta in cui se non fai parte di quella cerchia ristretta allora sei segnalato e alla minima minchiata linciato..

vi porgo i miei più cordiali saluti!

 

Uccio non ho mai pensato che tu sia un commerciante e non parlavo di te. Leggi meglio anche quello che ha scritto il visconte e capirai che si parlava di altro, sempre riferendosi a te. Hai l'up un po' facile. Non dire di no.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .