Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Il 4/6/2016 at 16:01 , bludado ha scritto:

Mega LOL

 

facciamo il big money ahahahh

Uscita la start list. Adesso mi sa che mi dovrei mettere ad inserire tutti i nomi. 

ci penso questo weekend.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me convince poco la ragione della modifica sulle qualifiche a 2 man.

Anche perchè da un paio d'anni la RHC è fatta di squadre (+ di 3-4 membri) e di tattiche...non mi venite a dire che con il "mondo che si è creato attorno" si vuole salvaguardare i piccoli perchè non è una gara per i piccoli (anche se petrache insegna :) che non è sempre vero).

alla fine farà tutto la gamba ma le strategie e le posizioni delle tappe precedenti sono sicuramente sminuite.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla nuova regola: probabilmente zio Trimble ha deciso così per aumentare la spettacolarità dell'evento, sia in fase di qualifica che in fase di gara vera e propria
Sicuramente ci sono dei pro e dei contro con questa nuova introduzione, non possiamo definirla una regola perfetta e a fine anno tireremo le somme e stabilire se ne valeva davvero la pena.
Di certo si vanno ad aiutare un pochino i team piccoli e si mette una leggera dificoltà ai team più grandi (piccoli e grandi inteso come numero di riders per squadra), questo è ovvio.
Ma in ogni caso credo che chi è forte (lo era gli anni passati e lo è ancora) potrà dire la sua senza troppi problemi

Mi viene in mente la Formula Uno: ogni anno cambiano qualcosa nel regolamento per evitare che lo spettacolo diventi in qualche modo "monotono". Dopotutto ci sono dei soldi in ballo (non milioni di euro ma SOCCOMUNQUESOLDI) e visto che gli spettatori non pagano (e meno male, ci manca solo noi poveracci cominciamo pure a pagare i biglietti per il bordopista) chi paga (vari sponsor, vari riders e la catena di baracchini "Gigi il Porchettaro") ha diritto a qualche modifica che possa rendere l'evento il più fruibile e divertene possibile da ogni punto di vista

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bludado ha scritto:

 

faccio un esempio utopico ma che chiarisce il mio punto di vista, se a NY io facessi terzo dietra a due miei compagni di squadra alla tappa seguente partirei comunque nel gruppo 2 di qualifica

@bludado Girando nel gruppo 2 la tappa successiva troveresti traffico lento e non potresti usufruire dei giochi di scia della squadra giusto?

Forse ho capito!

@Anzanello a occhio mi pare ci siano più ragazze dello scorso anno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SimoneGambini ha scritto:

@bludado Girando nel gruppo 2 la tappa successiva troveresti traffico lento e non potresti usufruire dei giochi di scia della squadra giusto?

Forse ho capito!

@Anzanello a occhio mi pare ci siano più ragazze dello scorso anno!

mi basta solo che ci sia la Apolline e poi sono felice :D 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

anche sagana ai mondiali si è lamentato perchè non aveva la squadra a tirarlo.

ah......

no

 

edit (sobrio): secondo me non è una cattiva idea, potrebbe rendere la finale accessibile solo "al netto" della gamba e "limitando" alla corsa vera le strategie di squadra. 

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è boh!

Cioè, il ragazzo senza squadra non è assolutamente avvantaggiato rispetto alle squadre, ma tutti vengono posti sullo stesso livello.

Ovvio, io se fossi @bludado sarei incazzato come una pantera, perché quando punti a fare gioco di squadra e questi a 15 giorni dalla gara dicono "WE Ciccio (così hanno scritto a Paolo) abbiamo cambiato le regole" le palle come minimo ti frullano a 2000 rpm.

Vero è, che quelli che sono dentro dal giorno zero, casacca Cinelli o iride che sia, se si trovano nel gruppo uno e dicessero "Ok, noi siamo i più forti, facciamo treno misto, facciamo il tempo assieme, collaboriamo qui e in gara ci meniamo come fabbri" sarebbe una cosa più che lecita da fare.

Poi oh, io sono solo un pigro divanista, so 'na sega di ste cose, però mi piace fare ipotesi.

 

Bene, torno a costruire Lego.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso è totalmente diverso, per me fare il tempone in scia non è un problema perchè sono un buon limatore, farlo da solo invece diventa molto molto più difficile perchè non ho il fisico e le doti per lanciarmi da solo un giro velocissimo, quindi se per assurdo a NY facessi terzo dietro a due miei compagni di team partirei comunque nel secondo gruppo alla tappa successiva che si è un buon gruppo ma non così buono come il primo, per assurdo una persona che fa 25° ma è il primo del suo team partirebbe in gruppo 1

 

al di là dell'egoismo e della prestazione pura non lo trovo meritocratico

 

 

 

 

oh magari a NY faccio 40° (probabile visti i nomi in griglia) e ogni discorso va a farsi benedire per quanto mi riguarda

 

 

insomma io in una gara che sta andando verso il professionismo la trovo una cosa non in linea con l'evoluzione della cosa.

 

A sto punto se vuoi mettere tutti ad armi pari fai fare le qualifiche con la formula della superpole, un giro lanciato a testa e via....ovvio che così non ci sarebbe più spettacolo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, bludado ha scritto:

 

 

A sto punto se vuoi mettere tutti ad armi pari fai fare le qualifiche con la formula della superpole, un giro lanciato a testa e via....ovvio che così non ci sarebbe più spettacolo

poi non ho capito perchè tu non hai l'icona strava come gli altri... buh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, riky76 ha scritto:

poi non ho capito perchè tu non hai l'icona strava come gli altri... buh... 

boh mi aveva detto Gabe che l'avrebbe aggiunto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@bludado ecco spiegata così l'ho capita ed effettivamente non mi sembra geniale come regola.

Faccio una domanda ma questi Team esistono a livello istituzionale o esistono solo per accordi fuori dalla corsa?

Mi spiego meglio Cinelli Chrome è una società per cui tu sei tesserato o è un'entità che esiste solo a livello organizzativo/mediatico? Perchè se non esiste la regola è ancora più stupida perchè io potrei iscrivermi alla prossima dichiarando di essere del tuo team e l'organizzatore non avrebbe nessun modo per verificare questa mia dichiarazione al contrario il team vattelapesca potrebbe chiedere ai suoi di iscriversi uno ad uno come singoli e nessuno potrebbe dire no tu sei un rider vattelapesca.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dens ha scritto:

@bludado ecco spiegata così l'ho capita ed effettivamente non mi sembra geniale come regola.

Faccio una domanda ma questi Team esistono a livello istituzionale o esistono solo per accordi fuori dalla corsa?

Mi spiego meglio Cinelli Chrome è una società per cui tu sei tesserato o è un'entità che esiste solo a livello organizzativo/mediatico? Perchè se non esiste la regola è ancora più stupida perchè io potrei iscrivermi alla prossima dichiarando di essere del tuo team e l'organizzatore non avrebbe nessun modo per verificare questa mia dichiarazione al contrario il team vattelapesca potrebbe chiedere ai suoi di iscriversi uno ad uno come singoli e nessuno potrebbe dire no tu sei un rider vattelapesca.

 

credo che l'organizzazione abbia conoscenza delle persone che partecipano, o meglio, fanno parte di un team.

credo che questo rientra nel lavoro posto dietro tutta l'organizzazione

idem per chi si iscrive singolarmente!

per le iscrizioni a New York c'erano pochissimi posti disponibili per chi desiderava correre da solo (senza team), da quello che so!

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente da un lato questa nuova regola può rendere più interessanti i gruppi

di qualificazione secondari, inserendo alcuni rider forti che abitualmente son tutti

concentrati nel primo gruppo. Mi chiedo però cosa potrebbe accadere qualora i

vari team si trovassero con gli uomini "sparpagliati" in griglia. Ovviamente tutti 

cercherebbero di risalire al più presto possibile per ricongiungersi col team, e

anche in questo caso lo spettacolo ne gioverebbe. Sicuramente però, la conseguente

bagarre potrebbe causare qualche problemino di sicurezza. 

Vabbè. Aspettiamo di vedere come andrà a NY e sentire in seguito i commenti di Paolo

@bludado direttamente dalla gara. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08 aprile 2016 at 22:22 , Anzanello ha scritto:

mi basta solo che ci sia la Apolline e poi sono felice :D 

sono d'accordo con te! :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .