Mangusta89

Ciao a tutti, mi presento!

10 posts in this topic

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 25 anni, sono di Palermo e da un 3 anni viaggio in Fissa oltre ad andare in MTB ed essere appassionato di compra e vendi di ricambi bici. Ho un ferro penso niente male, un vicini testa stretta con livrea C.Fiumefreddo e a breve vorrei prendere qualcosa di più moderno. Spero mi vedrete spesso nel mercatino 

post-14171-0-80236700-1423331580_thumb.j

Benvenuto Alessandro,

C. Fiumefreddo e' un telaista di Palermo (oggi non piu' in attivita'), e' curioso che il telaio sia un Vicini, anche perche' sembra rifinito meglio dei soliti vicini (ha congiunzioni e carro cromati) dove l'hai beccato?

Ciao garjo, si conosco la storia di Fiuemefreddo, il telaio è proprio un vicini ma camuffato, cioè la testa della forca è stata lavorata per togliere le V pantografate, anche le panto vicino il perno sella sono state ricoperte(ma una si riesce a leggere lievemente), un lavoro insolti, credo che proprio lo stesso Carmelo abbia fatto tutto cioè, anche la cromatura nel carro. Infatti sto cercando di rintracciarlo per fargli vedere il telaio e farmi spiegare da lui la storia, ma non è una cosa facile  :dry:

Era di un figlio di amici che correva anni fa. Ho appena trovato un altra cosa strana, nel logo anteriore riporta G.Fiumefreddo buh un mistero sto telaio

Ciao garjo, si conosco la storia di Fiuemefreddo, il telaio è proprio un vicini ma camuffato, cioè la testa della forca è stata lavorata per togliere le V pantografate, anche le panto vicino il perno sella sono state ricoperte(ma una si riesce a leggere lievemente), un lavoro insolti, credo che proprio lo stesso Carmelo abbia fatto tutto cioè, anche la cromatura nel carro. Infatti sto cercando di rintracciarlo per fargli vedere il telaio e farmi spiegare da lui la storia, ma non è una cosa facile :dry:

Era di un figlio di amici che correva anni fa. Ho appena trovato un altra cosa strana, nel logo anteriore riporta G.Fiumefreddo buh un mistero sto telaio

Io provai a contattarlo qualche anno fa perche' tramite un amico avevo saputo che in magazzino aveva un laser strada da vendere (ma ahime' era stato gia' venduto), recuperai il contatto su fb ma parlai col figlio (visto che il padre ha gia' una certa eta') ci beccammo al suo ex negozietto all'Acquasanta Edited by garjo (see edit history)

Quindi tu hai avuto modo di conoscerlo di persona! Fantastico! Io onestamente vorrei provarci, ma se mi dici che è una persona di certa età lascio stare, magari gli da fastidio essere cercato per ste cose 

post-14171-0-82770000-1423394198_thumb.j

post-14171-0-24403300-1423394216_thumb.j

post-14171-0-21566000-1423394446_thumb.j

Edited by Mangusta89 (see edit history)

Se lo trovo posso passarti il numero di tel del figlio Giuseppe, che cmq a suo tempo lavorava in officina con lui, questo spiega la scritta G. Fiumefreddo

Edited by garjo (see edit history)

Mi faresti un grande piacere! Ecco spiegata la G nel logo. Garjo che dirti grazie per questa bella accoglienza ;)

Il numero di cell di G.F. te l'ho appena inviato tramite messaggio privato.