Vai al contenuto

Consigli e critiche montaggio nuova Ciöcc


Giorgio Casale
 Share

Recommended Posts

Mettici un riser.E un portabicchiere sul riser.

Non bevo..;) Quindi? Non bevi neanche l'acqua o i succhi di frutta?

Non vedo come le mie abitudini nell assumere liquidi influisca sul tema del topic...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un riser.E un portabicchiere sul riser.

Non bevo..;)Quindi? Non bevi neanche l'acqua o i succhi di frutta? Non vedo come le mie abitudini nell assumere liquidi influisca sul tema del topic...

Influisce in quanto ti ho consigliato di mettere un portabicchieri sul riser.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un riser.E un portabicchiere sul riser.

Non bevo..;)Quindi? Non bevi neanche l'acqua o i succhi di frutta?Non vedo come le mie abitudini nell assumere liquidi influisca sul tema del topic... Influisce in quanto ti ho consigliato di mettere un portabicchieri sul riser.

Scusami cos'è questo astio intrinseco che sento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Su telai del genere ci penserei due volte prima di forare la forca. In primis perchè rovineresti l'originalità del telaio e poi perderebbe valore.

Il telaio ha livrea anni '80 e di conseguenza monterei componenti anni '80, tipo super record pista che trovi usati ancora in buone condizioni. Se vuoi montare il freno anteriore io cercherei una bella forca con il foro e conserverei la sua originale così potrai sempre farla tornare una pista pura.

Per i cerchi direi mavic open pro da 32 fori raggiate come suggerito, idem per la pipa: una bella 3ttt mod.1 record strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un riser.E un portabicchiere sul riser.

Non bevo..;)Quindi? Non bevi neanche l'acqua o i succhi di frutta?Non vedo come le mie abitudini nell assumere liquidi influisca sul tema del topic...Influisce in quanto ti ho consigliato di mettere un portabicchieri sul riser. Scusami cos'è questo astio intrinseco che sento?

Nessun astio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli archetype li fanno pure da 20 e 24 fori, quelli cromati ce li vedo abbastanza bene

 

altrimenti i tb14 partono da 28 se non ricordo male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi mettere il freno, mi pare miche ne faccia uno "a fascetta" così non fori la forca

ferdy

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto qua mi sembra di aver capito che il grano non manca....

ferdy

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo, provengo dalla mtb e li usiamo sempre pochi raggi.... MA DOVE?

Io, visto l'uso che ne farai, la monterei full miche e basta... Sella comoda, non bella ma comoda per il tuo culo e via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Su telai del genere ci penserei due volte prima di forare la forca. In primis perchè rovineresti l'originalità del telaio e poi perderebbe valore.

Il telaio ha livrea anni '80 e di conseguenza monterei componenti anni '80, tipo super record pista che trovi usati ancora in buone condizioni. Se vuoi montare il freno anteriore io cercherei una bella forca con il foro e conserverei la sua originale così potrai sempre farla tornare una pista pura.

Per i cerchi direi mavic open pro da 32 fori raggiate come suggerito, idem per la pipa: una bella 3ttt mod.1 record strada.

 

Il telaio è vintage non vecchio, te lo puoi far fare con la forcella che vuoi, non perderà valore collezionistico perchè di fatto non ne ha in partenza è o sarà una bici del 2015.

 

Io la pipa la monterei da strada, per il manubrio cercherei un compact da 25.2, qualcosa c'è in giro credo che Soma ne faccia uno, oppure monterei un bull. A me queste bici con i tubi fini e la pipa da 1' piacciono con altoprofilo in carbo. Potresti fare guarnitura mozzi e reggi Campagnolo pista con cerchi BLB Notorious 50 natural carbon, secondo me esteticamente viene una bomba, le ruote peseranno un botto ma dovrebbero essere abbastanza robuste. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo, provengo dalla mtb e li usiamo sempre pochi raggi.... MA DOVE?

Io, visto l'uso che ne farai, la monterei full miche e basta... Sella comoda, non bella ma comoda per il tuo culo e via....

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer sai che sto pensando di mettere su una linea di bici già consumate, come i jeans già strappati... vuoi una bici pista con segni di utilizzo? adesivi? ruggine? ecco, io te la fornisco, così anche se la userai solo per l'aperitivo tutti penseranno che sei uno che la usa fino a spaccarla... e ci passi bene.... e te la faccio pagare molto di più rispetto al modello bello nuovo e luccicante...

 

tornando in topic, qui mozzi sono bellissimi ma forse sono fin troppo per l'uso che ne vuoi fare, un paio di miche pistard, guarnitura e mc miche, un trittico carino e sei a cavallo... piuttosto mi farei due set di ruote, uno alto profilo e uno basso profilo, per variare... investirei qualcosa in un buon lucchetto+cavo, luci decenti (non quelle cinesi da 2 euro) etc etc...

 

ps: in ambito mtb non vedi sicuramente meno raggi rispetto alle ruote da strada, le eccezioni le hai per le ruote già assemblate, mavic e fulcrum... ma scendere sotto i 20 raggi è durina eh... io arrivo dalla mtb... da 22 lunghi anni di passione (a tratti pesissima.... ) per la mtb

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer sai che sto pensando di mettere su una linea di bici già consumate, come i jeans già strappati... vuoi una bici pista con segni di utilizzo? adesivi? ruggine? ecco, io te la fornisco, così anche se la userai solo per l'aperitivo tutti penseranno che sei uno che la usa fino a spaccarla... e ci passi bene.... e te la faccio pagare molto di più rispetto al modello bello nuovo e luccicante...

 

tornando in topic, qui mozzi sono bellissimi ma forse sono fin troppo per l'uso che ne vuoi fare, un paio di miche pistard, guarnitura e mc miche, un trittico carino e sei a cavallo... piuttosto mi farei due set di ruote, uno alto profilo e uno basso profilo, per variare... investirei qualcosa in un buon lucchetto+cavo, luci decenti (non quelle cinesi da 2 euro) etc etc...

 

ps: in ambito mtb non vedi sicuramente meno raggi rispetto alle ruote da strada, le eccezioni le hai per le ruote già assemblate, mavic e fulcrum... ma scendere sotto i 20 raggi è durina eh... io arrivo dalla mtb... da 22 lunghi anni di passione (a tratti pesissima.... ) per la mtb

e che ovviamente va in bici fin da piccolo ;)

 

 

Leggo, provengo dalla mtb e li usiamo sempre pochi raggi.... MA DOVE?

Io, visto l'uso che ne farai, la monterei full miche e basta... Sella comoda, non bella ma comoda per il tuo culo e via....

attachicon.gifIMG-20150213-WA0001.jpg

 

 

vedo che ti sono piaciute ahahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .