Ch4rlie96

Ma sti tricks?

20 posts in this topic

Boh, i trick in fissa sono passati di moda?

Non solo su fixedforum, ma ormai nemmeno i blog ne parlano più.

Sono su questo forum dal 2009 (6 anni cazzo!) e solo ora sto costruendo la mia prima fissa da 700c, quindi io mai provato. Però mi piaceva leggere, vedere come delle biciclette da corsa diventavano delle fisse da trick (arrangiate, e con trick che giravano intorno al pignone fisso). Poi Tom LaMarche, le ruote da 26... Ora niente? Nessuno si muove più? Penso anche che la chiusura di tricktrack.org sia stata decisiva per il movimento FGFS.

Qui sul forum c'è ancora qualcuno? Esiste un punto di riferimento online per i trick in fissa? Non saprei, qualche blog specifico, qualche forum tipo tricktrack. O esiste solo il ciclocross ora?(nulla da togliere alla disciplina sia chiaro)

• Like 3

Prova a chiedere a Kalabrugovic, credo sia rimasto l ultimo in giro!

Minchia o a fare le penne davanti agli sbirri... e gli sbirri muti! XD

post-10250-0-25869600-1424027484.jpg

• Like 4

Eh già, forse è rimasto solo lui.

Io sono vecchio, ma sto imparando con il tempo a fare le penne e ha mettere gamba su manubrio e skiddare con un solo piede. Ma sono vecchio e non ho molta passione di farmi male.

Eh già, forse è rimasto solo lui.

Io sono vecchio, ma sto imparando con il tempo a fare le penne e ha mettere gamba su manubrio e skiddare con un solo piede. Ma sono vecchio e non ho molta passione di farmi male. Non buttarti giù... i vecchi sono il futuro! ;)
  • Like 1

Boh, i trick in fissa sono passati di moda?

Non solo su fixedforum, ma ormai nemmeno i blog ne parlano più.

Sono su questo forum dal 2009 (6 anni cazzo!) e solo ora sto costruendo la mia prima fissa da 700c, quindi io mai provato. Però mi piaceva leggere, vedere come delle biciclette da corsa diventavano delle fisse da trick (arrangiate, e con trick che giravano intorno al pignone fisso). Poi Tom LaMarche, le ruote da 26... Ora niente? Nessuno si muove più? Penso anche che la chiusura di tricktrack.org sia stata decisiva per il movimento FGFS.

Qui sul forum c'è ancora qualcuno? Esiste un punto di riferimento online per i trick in fissa? Non saprei, qualche blog specifico, qualche forum tipo tricktrack. O esiste solo il ciclocross ora?(nulla da togliere alla disciplina sia chiaro)

si penso che FGFS sia totalmente morto, anche perché le stesse cose fatte in bmx sono molto + facili e soprattutto puoi fare molte più cose. sinceramente non mi dispiacerebbe tornare al pre FGFS, quei vecchi trick on a track bike, ovvero quelle 3 cretinate (bunny hops, endo, backward  e keo) che potevi fare con una bici pista senza bisogno di montarci delle ruote da 35.

• Like 4

Saltello, bunny hop, sbalzo da terra.

Illuminatemi.

Peso dagli 85 ai 87 variabile, ho dei limiti ma è una di quelle acrobazie che mi tornerebbe spesso utile.

Sto guardando video su YT.