Vai al contenuto

la stazione delle biciclette


 Share

Recommended Posts

ti consiglio vivamente di non andare li.

sono i classici fricchettoni che cavalcano l'onda della moda attuale per le fisse. Entri e se non ti conoscono o non ti guardano proprio o ti guardano male, dici che vuoi una specifica cosa e loro, che ovviamente non hanno nulla li perchè ordinano tutto, cercano di piazzarti un altra cosa..

conclusione se sei un tipo fricchettone da birra panino ecc magari sono il negozio della vita ma se sei una persona seria che ti aspetti un ciclista serio lasciali stare.

Io vivo a Milano ma preferisco fare 100 km ivece che dare 700 euro a loro

EPIC FAIL

hanno mille difetti come tutti ma quelli da te sopra elencati sono pura fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalcano l'onda?

Sono stati fra i pionieri della fissa in Italia.

E come cultura ciclistica ti garantisco che ne capiscono di bici (in generale, a 360°) come pochi altri.

...che figura de merda Lasbamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalcano l'onda?

Sono stati fra i pionieri della fissa in Italia.

E come cultura ciclistica ti garantisco che ne capiscono di bici (in generale, a 360°) come pochi altri.

...che figura de merda Lasbamba.

perchè? io ho raccontato la mia esperienza. immaginavo che altri avrebbero ribattuto ma non mi pare una figura di merda.

Per me sono gente poco seria poi se tu dici il contrario sono disposto a parlarne ma non riesco avedere dove sia la figura di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il fatto di non avere la barbetta da Nanni Moretti mi ha messo in cattiva luce ai loro occhi, sta di fatto che sono stati molto scortesi le due volte che ci sono andato e mi pare giusto mettere in guardia chi ci va

straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

è venuta fuori una guerra......e io volevo qualche consiglio.....

ma no, è che semplicemente ogni persona ha le sue impressioni dei negozianti che incontra. La stazione delle biciclette come avrai potuto capire dalle parole infuocate di chi li difende è molto quotata per cui se vuoi vai.

io mi sento di sconsigliarteli come persone ma se sai perfettamente quello che vuoi vai li e lo ordini e stop.

Ciclistica sono stati molto cordiali e disponibili ma avevano dei prezzi + alti

La Lombarda sono stati gentili ma mi hanno esplicitamente detto che non hanno tempo da perdere percui se sapevo quello che volevo bene se no di andare da ciclistica

poi i + esperti potranno dirti meglio sicuramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...io ti dico la mia personale esperienza!

Sono andato a informarmi per comperare una bicicletta scatto fisso nuova per cui sono capitato lì un pomeriggio a caso!C'era un bel trambusto ed ho dovuto aspettare un pò..anche perchè lì capita dalla fissa fighissima alla bici scattata a quella per bimbi!La cosa cmq non mi è pesata perchè me ne sono andato a gironzolare in giro a vedere bici e componentistica(è cmq piccino il posto)!

In realtà sono stati cordialissimi pur non essendo io un drago della bici..non mi hanno guardato dall'altro al basso e mi sono sembrati professionali!Mi hanno parlato con passione dei loro telai artigianali ma mi hanno proposto anche i classici telai italiani no-name in acciaio...e mi hanno addirittura proposto di provare una loro bici...più di così non avrei saputo cosa aspettarmi!Per i prezzi sono onesti...ovvero..non si fanno pagari più di quanto non lo si faccia in altri posti!La mia esperenza è stata positiva...e dato che sta benedetta bici devo ancora prenderla(mancanza di $$$)...penso proprio andrò da loro..o da Ciclistica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei in ordine: Dodici e Ciclistica. Entrambi molto disponibili e preparati. Dodici però per me è meglio: se devi fare una riparazione meccanica che non puoi fare da solo di solito (a meno che non siano incasinatissimi) sono felici di fartela in diretta col sorriso e magari ti offrono pure na' birretta.. da Ciclistica invece mi hanno sempre chiesto di lasciargli la bici ma li capisco: non trattando solo bici da pista hanno sempre una marea di riparazioni da fare su bici da corsa, da città etc che gli porta via una marea di tempo. Buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...io ti dico la mia personale esperienza!

Sono andato a informarmi per comperare una bicicletta scatto fisso nuova per cui sono capitato lì un pomeriggio a caso!C'era un bel trambusto ed ho dovuto aspettare un pò..anche perchè lì capita dalla fissa fighissima alla bici scattata a quella per bimbi!La cosa cmq non mi è pesata perchè me ne sono andato a gironzolare in giro a vedere bici e componentistica(è cmq piccino il posto)!

In realtà sono stati cordialissimi pur non essendo io un drago della bici..non mi hanno guardato dall'altro al basso e mi sono sembrati professionali!Mi hanno parlato con passione dei loro telai artigianali ma mi hanno proposto anche i classici telai italiani no-name in acciaio...e mi hanno addirittura proposto di provare una loro bici...più di così non avrei saputo cosa aspettarmi!Per i prezzi sono onesti...ovvero..non si fanno pagari più di quanto non lo si faccia in altri posti!La mia esperenza è stata positiva...e dato che sta benedetta bici devo ancora prenderla(mancanza di $$$)...penso proprio andrò da loro..o da Ciclistica!

a proposito dei loro telai artigianali, me ne sapete dire di più? premetto che non sono uno che di bici sa vita morte e miracoli, ma qualche impressione da chi ne ha provati mi farebbe piacere sentirla

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, anch'io avevo visitato il loro sito, e se avessi soldi, andrei sicuramente da loro. il punto è che è la mia prima fissa, e non vorrei spendere più di 700-750 euro, per questo la mia scelta era caduta sulla stazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò.

Mi han quasi fatto passare la voglia di avere una fissa.

Sono andato lì con tutta l'umiltà possibile, da bravo ignorante quale ero, e mi hanno letteralmente riso in faccia, e in generale trattato con supponenza e come vedessero l'ennesimo coglione che gli rompe i maroni sulle fisse senza essere un enciclopedia ciclistica. L'unico che mi è stato davvero simpatico è un ragazzo balbuziente, mi ha trattato decisamente meglio. Ma devi beccarlo da solo. Però mi ha dato una catena da 3/32 quando gli ho chiesto una da 1/8. Eh vabbè capita.

Ovviamente da allora lo evito.

Ma in realtà in tutti i negozi di bici mi son sentito così, chi più chi meno. O sei un figo e/o ricco, oppure to becchi un certo trattamento. Perchè in realtà erano ancora indecisi su come trattarmi, poi quando ho cominciato a far capire che volevo risparmiare hanno smesso pure di guardarmi negli occhi.

Vai da Dodici. E' il paradiso. Sono stradisponibili, sono entrato ed ero letteralmente sorpreso dall'accoglienza, come fossimo amici dalle elementari, e non parlo di lecchinaggio, ma cordialità vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, anch'io avevo visitato il loro sito, e se avessi soldi, andrei sicuramente da loro. il punto è che è la mia prima fissa, e non vorrei spendere più di 700-750 euro, per questo la mia scelta era caduta sulla stazione

Se vai direttamente da Dodici hanno altre bici complete a quella cifra e pure meno

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il fatto di non avere la barbetta da Nanni Moretti mi ha messo in cattiva luce ai loro occhi, sta di fatto che sono stati molto scortesi le due volte che ci sono andato e mi pare giusto mettere in guardia chi ci va

LOL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .