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ilbeppe

Cambio copertoncini

15 posts in this topic

Ho appena preso delle nuove ruote (atlanta 1996) e quindi ho deciso di metterci su dei nuovi copertoncini (vittoria zaffiro slick neri), ho già fatto in passato questo lavoro.

Questa volta ho veramente sudato 7 camicie, mentre prima li inserivo a mano stavolta ho dovuto usare le chiavette, ne ho spaccate 2 ed alla fine sono riuscito a metterli solo dopo averli lasciati per 10 minuti al sole, usando le chiavette rotte per fare leva!

Volevo chiedere se esisteva qualche metodo per inserirli più facilmente, magari un trucchetto!

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alcune accoppiate cerchio/copertoncino sono particolarmente dure, io ho smesso di provare ad usare i Continental di qualunque tipo sui miei Giulet, è praticamente impossibile metterli su, mentre vanno benissimo sui FIR e sull'Aerospoke, così come i Deda vanno senza problemi sugle stessi Giuliet

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L'unico trucco è insaponare i bordi del cerchio!... :-D

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altrimenti se vuoi spendere dei soldi il mio biciclettaro usa questa beadwax.jpg per i più tenaci

credo che sia normalissima cera, però sopra c'è scritto che è fatta apposta per i copertoni di bici quindi DEVE funzionare meglio

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altrimenti se vuoi spendere dei soldi il mio biciclettaro usa questa beadwax.jpg per i più tenaci

credo che sia normalissima cera, però sopra c'è scritto che è fatta apposta per i copertoni di bici quindi DEVE funzionare meglio

O magari è solo una minchiata per scucirti un po' di lira, come il fissante per carboncino...

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non si coglie la mia velatissima ironia?

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L'unico trucco è insaponare i bordi del cerchio!... :-D

L'unico trucco è l'esperienza (e pollici d'acciaio dati dalla pratica...)

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in inverno puoi avere quanta esperienza vuoi...ma se fori a sottozzero son cazzzi...con le mani congelate a rimontare il copertoncino che non sale....rimani li o torni con la ruota sgonfia a casa se non hai un aiutino ...cmq la tioga lo provata pure io...in certi casi aiuta un po...!!!

L'unico trucco è insaponare i bordi del cerchio!... :-D

L'unico trucco è l'esperienza (e pollici d'acciaio dati dalla pratica...)

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... ne so qualcosa... per adesso non ho mai forato con i copertonici, però mi sono trovato con delle gomme 2.5" forate, in inverno... e vi garantisco che smontarle e poi rimontarle è un lavoraccio...

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Io invece, non so perchè, ho pizzicato e bucato 4 camere di fila... non capisco... mai successa una robe del genere...

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