Vai al contenuto

88mm Carbon per cxss!


mirko995
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono comprato delle 88 mm carbon e le ho montate con dei mozzi veramente top per poterle usare in pista,ma ora stavo pensando di metterci un Miche dietro flop flop e utilizzarle per cxss.mi chiedo si può fare o potrebbe essere rischioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così da profano mi verrebbe da dire:

 

1. sollecitazioni in pista < sollecitazioni in cxss ergo povero carbo

2. alcune foto di cxssisti iper-in-maltati (ovvero coperti di malta)  fanno sì che un profilo di 88mm possa far distribuire più melma sul profilo e quindi pesare come un'incudine

 

Per me non è una buona idea ;)

 

non ultimo:

visto che hai dei mozzi top sarebbe un peccato non usarli al 100%, specie dietro dove distribuisce la putenza delle tue leve.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo fanno in tanti di usare le altoprofilo in cx

a parte che ho un'opinione brutta del cx quindi parto dal presupposto che sia una merda ma questo è affar mio

che cavolo servono delle alto profilo, il cui unico scopo è la resa aerodinamica, in un contesto dove le accelerazioni e le decelerazioni son la parte fondamentale, un poco di ammortizzazione in più non fa male (alto profilo= più rigide) e le velocità di punta, specialmente con una ss, son relativamente basse e non credo per lungo tempo otre i 30kmh (che è considerabile il cut-off per il vantaggio aerodinamico, in genere)?

poi considerando il costo di un set 88mm carbonio non lo rovinerei con off-road, personalmente.

ma oh, ho visto gente andare a far la spesa col lambo

e in pista col pandino

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero Nel cx si usano alto profilo su neve e terreno molto fangoso in modo che il cerchio non venga ricoperto dal fango. In pratica i raggi rimangono fuori dal terreno molle e si va avanti meglio, inoltre il profilo aerodinamico carica meno merda del classico profilo piatto dei cerchi a basso profilo. Questa è la motivazione tecnica ufficiale però non avendone mai usate non so dirti se sia vero. Di sicuro è molto raro vedere sparire il cerchio nel fango ma nella neve capita e i raggi ne raccolgono molta. Mi è capitato di ritrovarmi con delle alto profilo in neve sui 10-12 cm, belle a vedersi ma poco funzionali.

 

@mirko995 88mm mi sembrano davvero troppi di solito si usa roba tra i 35 e i 50 mm perchè la leggerezza con velocità molto basse è fondamentale mentre l'effetto volano è un dito al culo. E poi sono cerchi per copertoncino se devi fare la pazzia falla bene e usa alto profilo per tubolare.

 

@Alb I cerchi ad alto profilo in carbo soprattutto quelli nuovi larghi per tubolare sono molto robusti, più di molti cerchi a basso profilo in allu.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero Nel cx si usano alto profilo su neve e terreno molto fangoso in modo che il cerchio non venga ricoperto dal fango. In pratica i raggi rimangono fuori dal terreno molle e si va avanti meglio, inoltre il profilo aerodinamico carica meno merda del classico profilo piatto dei cerchi a basso profilo. Questa è la motivazione tecnica ufficiale però non avendone mai usate non so dirti se sia vero. Di sicuro è molto raro vedere sparire il cerchio nel fango ma nella neve capita e i raggi ne raccolgono molta. Mi è capitato di ritrovarmi con delle alto profilo in neve sui 10-12 cm, belle a vedersi ma poco funzionali.

ecco a questo non avevo pensato, grazie dens! come sempre puntuale e preciso.

in mtb ho capito che ha senso un profilo bassino ma ben appuntito, tipo quello degli archetype. con quello scarichi molto bene..non avevo mai pensato a tirar su il profilo per evitare che i raggi raccolgano. 

furbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko te sei fuori.. con tutto il vento che c'è a melbourne dovevi proprio prenderti delle 88mm??? davvero le ruote più inutili, oltre che brutte (quest'ultimo è un parere personale)

 

vanno bene se sei un pistard con i controcazzi o vuoi fare il poser a barça, a melbourne rischi solo di fare il triplo della fatica oltre a quella che facciamo già di solito, visto che qua il vento è SEMPRE contrario, in qualunque direzione tu vada ed è sempre fottutamente forte

 

e per il cxss le boccio a prescindere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mirko te sei fuori.. con tutto il vento che c'è a melbourne dovevi proprio prenderti delle 88mm??? davvero le ruote più inutili, oltre che brutte (quest'ultimo è un parere personale)

vanno bene se sei un pistard con i controcazzi o vuoi fare il poser a barça, a melbourne rischi solo di fare il triplo della fatica oltre a quella che facciamo già di solito, visto che qua il vento è SEMPRE contrario, in qualunque direzione tu vada ed è sempre fottutamente forte

e per il cxss le boccio a prescindere

Matteo torno in Italia settimana prossima;)!non le avrei mai comprate per usarle a Mel. con questo vento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da mirko995 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mirko te sei fuori.. con tutto il vento che c'è a melbourne dovevi proprio prenderti delle 88mm??? davvero le ruote più inutili, oltre che brutte (quest'ultimo è un parere personale)

vanno bene se sei un pistard con i controcazzi o vuoi fare il poser a barça, a melbourne rischi solo di fare il triplo della fatica oltre a quella che facciamo già di solito, visto che qua il vento è SEMPRE contrario, in qualunque direzione tu vada ed è sempre fottutamente forte

e per il cxss le boccio a prescindere

Matteo torno in Italia settimana prossima;)!non le avrei mai comprate per usarle a Mel. con questo vento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

torni in italia seriamente? wtf?

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko te sei fuori.. con tutto il vento che c'è a melbourne dovevi proprio prenderti delle 88mm??? davvero le ruote più inutili, oltre che brutte (quest'ultimo è un parere personale)

vanno bene se sei un pistard con i controcazzi o vuoi fare il poser a barça, a melbourne rischi solo di fare il triplo della fatica oltre a quella che facciamo già di solito, visto che qua il vento è SEMPRE contrario, in qualunque direzione tu vada ed è sempre fottutamente forte

e per il cxss le boccio a prescindere

Matteo torno in Italia settimana prossima;)!non le avrei mai comprate per usarle a Mel. con questo vento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

torni in italia seriamente? wtf? Ti scrivo in mp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero Nel cx si usano alto profilo su neve e terreno molto fangoso in modo che il cerchio non venga ricoperto dal fango. In pratica i raggi rimangono fuori dal terreno molle e si va avanti meglio, inoltre il profilo aerodinamico carica meno merda del classico profilo piatto dei cerchi a basso profilo. Questa è la motivazione tecnica ufficiale però non avendone mai usate non so dirti se sia vero. Di sicuro è molto raro vedere sparire il cerchio nel fango ma nella neve capita e i raggi ne raccolgono molta. Mi è capitato di ritrovarmi con delle alto profilo in neve sui 10-12 cm, belle a vedersi ma poco funzionali.

@mirko995 88mm mi sembrano davvero troppi di solito si usa roba tra i 35 e i 50 mm perchè la leggerezza con velocità molto basse è fondamentale mentre l'effetto volano è un dito al culo. E poi sono cerchi per copertoncino se devi fare la pazzia falla bene e usa alto profilo per tubolare.

@Alb I cerchi ad alto profilo in carbo soprattutto quelli nuovi larghi per tubolare sono molto robusti, più di molti cerchi a basso profilo in allu.

Grazie member@Dens,le tue risposte sempre molto sagge ed esaustive.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .