Vai al contenuto

itinerari da percorre


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

io un po' ti odio @lo-fi boi mi hai messo in mente strane idee...

 

io per adesso ho fatto solo cammino di santiago e cammino di sant'antonio (per sbaglio ma mi ha salvato perchè mi ha portato diretto a padova senza farmi sbagliare strada :D)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io un po' ti odio @lo-fi boi mi hai messo in mente strane idee...

io per adesso ho fatto solo cammino di santiago e cammino di sant'antonio (per sbaglio ma mi ha salvato perchè mi ha portato diretto a padova senza farmi sbagliare strada :D)

li hai fatti a piedi o in bici
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io un po' ti odio @lo-fi boi mi hai messo in mente strane idee...

io per adesso ho fatto solo cammino di santiago e cammino di sant'antonio (per sbaglio ma mi ha salvato perchè mi ha portato diretto a padova senza farmi sbagliare strada :D)

li hai fatti a piedi o in bici

 

santiago a piedi ma solo 220km, sant'antonio in bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto parte de "La via degli Abati" a piedi, in realtà di corsa perchè ci organizzano un ultratrail. Non essendo riuscito a finirlo in gara mi sono fatto da solo il pezzo che mi mancava. Il tratto Pontremoli  Bobbio è di circa 125 km per 5500 mt D+ impegnativo ma bello. E' un cammino antichissimo piuttosto particolare perchè per evitare varie gabelle si inerpica su per i monti in posti molto selvaggi, in bici si può fare in MTB. 

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Per chi fosse interessato a percorsi ciclabili, e ha voglia di farsi una bella sgambata sullo sterrato c'è l'antica ferrovia spoleto norcia, che è completamente ciclabile e passa in dei posti veramente spettacolari

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, per l'ennesima volta mi è capitato sotto agli occhi, questo articolo

Loggati per vedere il contenuto

e per l'ennesima volta ho visto che ci sono degli itinerari da paura (cammino di san benedetto, cammino di san tommaso, tratturo magno quelli che mi interessano di più). E ho deciso che questo in questo 2015 almeno 1 lo voglio fare. Qualcuno li ha già fatti?

 

 

io ho fatto il Cammino di Santiago in bicicletta nel 2006. La Francigena mi attira, ma non ha nulla a che vedere con Santiago per quanto riguarda struttura e logistiche ricettive. Gli altri non li conosco, però sono d'accordo con te, bisogna farli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stamattina, per l'ennesima volta mi è capitato sotto agli occhi, questo articolo

Loggati per vedere il contenuto

e per l'ennesima volta ho visto che ci sono degli itinerari da paura (cammino di san benedetto, cammino di san tommaso, tratturo magno quelli che mi interessano di più). E ho deciso che questo in questo 2015 almeno 1 lo voglio fare. Qualcuno li ha già fatti?

 

 

io ho fatto il Cammino di Santiago in bicicletta nel 2006. La Francigena mi attira, ma non ha nulla a che vedere con Santiago per quanto riguarda struttura e logistiche ricettive. Gli altri non li conosco, però sono d'accordo con te, bisogna farli. 

 

penso che gli altri in quanto a strutture ricettive siano ancor più carenti, ma forse il bello è anche quello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia bello più di tanto. Può succederti di tutto quando sei in bici per diverso tempo, la stanchezza, una distrazione, un animale che magari ti spaventa perché sei libero da pensieri ed ecco che il viaggio ti si rovina. Avere una rete di assistenza magari anche fatta di piccole cose come avviene sul cammino di Santiago, credo sia fondamentale. Nelle radwege tedesche/austriache per esempio, si trovano delle piccole casette in legno lungo i percorsi con degli attrezzi che i ciclisti possono usare in caso di necessità. Pensi che in Italia durerebbero? Ma al di la di questo aspetto "folcloristico", è l'impegno in una nuova forma di turismo che da noi manca. 
Il fatto stesso che la "credencial" - la carta che attesta che hai fatto il Cammino di Santiago, ponga su di essa la variante scelta (A piedi, in bici o cavallo) vuol dire che esiste tutto un circuito ricettivo che sa che ci saranno determinati turisti/pellegrini. 
Da noi fanno di buono solo i cartelli delle indicazioni e poi magari trovi la strada chiuda perché attraversa un fondo privato e se ti azzardi ad oltrepassarlo rischi pure due fucilate a sale. Però siccome con i cartelli indicativi le amministrazioni locali ci possono smazzettare meglio e si svincolano dagli obblighi di responsabilità che hanno verso i ciclisti ( vi ho già detto del precetto amministrativo credo) ecco che trovate il cartello ben piantato, ma non si trova un cazzo lungo il percorso, neanche se ti ammazzi in un burrone o finisci sotto il ramo di un albero. Avventuroso sicuramente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Nelle radwege tedesche/austriache per esempio, si trovano delle piccole casette in legno lungo i percorsi con degli attrezzi che i ciclisti possono usare in caso di necessità. Pensi che in Italia durerebbero?

...

 

Qua tempo due giorni e se rubano tutto! Pure la casetta ... La smontano e se la portano via!

Comunque discussione interessante, vi seguo! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 years later...

Buona sera a tutti, mi unisco a questo thread perché cerco nuovi itinerari con le seguenti caratteristiche:

-solo strada

- 2/5 gg

- parto da Torino (se serve mi avvicino in treno)

per comodità e vicinanza nell’ultimo periodo sono andato più volte in Costa Azzurra.

segnalatemi anche itinerari lontani da torino che, sperando di avere posiibilità, ne tengo pronto per le prossime estati.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Gentaglia di Lecco, @TheNathan
ho scoperto ora l'esistenza del Sentiero del Viandante che da Abbadia lariana porta fino a Colico (o giù di lì).

Mi domandavo, ma è fattibile con una gravel? o è un sentiero prettamente da trekking?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Gentaglia di Lecco, @TheNathan
ho scoperto ora l'esistenza del Sentiero del Viandante che da Abbadia lariana porta fino a Colico (o giù di lì).

Mi domandavo, ma è fattibile con una gravel? o è un sentiero prettamente da trekking?

 

tieni conto che è un livello facile da fare a piedi ma presenta, mulattiere, scalini irregolari e passaggi stretti tra alberi e muri. Non penso che sia impossibile da fare anzi ... 

Loggati per vedere il contenuto
  e se vuoi divertirti con la Gravel dalla parte opposta del lago c'è la Menaggio-Porlezza-Menaggio una ciclabile ricavata dalle ceneri di una ferrovia abbandonata.

qui trovi qualche info: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheNathan ha scritto:

tieni conto che è un livello facile da fare a piedi ma presenta, mulattiere, scalini irregolari e passaggi stretti tra alberi e muri. Non penso che sia impossibile da fare anzi ... 

Loggati per vedere il contenuto
  e se vuoi divertirti con la Gravel dalla parte opposta del lago c'è la Menaggio-Porlezza-Menaggio una ciclabile ricavata dalle ceneri di una ferrovia abbandonata.

qui trovi qualche info: 

Loggati per vedere il contenuto

l'idea era quella di arrivare su in valtellina, senza dover usare per forza la statale lungo lago (a parte quei 5km di merda per raggiungere Abbadia)

ora mi spulcio il tuo link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .