Vai al contenuto

Nuova prowheel solid


Virtus93
 Share

Recommended Posts

Ah la mia prima guarnitura (che uso ancora sulla convertita) è stata una Dura Ace strada [emoji14]

abbiamo finito di tirarcela???

cmq cazzate a parte x me è un siAhahah

Per me sarà un si quando tutte le guarniture saranno a perno passante

Ora come ora per me non conviene

Inviato dal mio iPod touch utilizzando TapatalkPerché non conviene? Con 50€ hai una guarnitura a perno passante compresa di movimento centrale secondo me conviene... A quel prezzo nei negozi italiani trovi una prowheel a perno quadro o una guarnitura da strada stra usate

No ok il dettaglio del prezzo me l'ero perso

bho secondo me va guardata bene la qualità... Non avendo mai avuto prowheel parlo solo per intuito ma se poi il mc scorre di merda (il che è probabile visto che i mc di quel tipo non sono scorrevolissimi di loro) e la corona flette la cosa per me non conviene più

piuttosto investirei quei 20€ in più mi farei una miche primato a perno quadro A molti di noi a volte parte la scimmia per dei componenti particolari... io che ho avuto diverse prowheel non mi posso lamentare e la comprerei... Tanto nessuno è capace di sentire la differenza di scorrevolezza da Pp a PqEsattamente.Il perno passante è preferibile unicamente perche più duraturo di uno a cartuccia.La cartuccia prima o poi muore, il perno passante no:è meno esposto allo sporco, alla pioggia, etc e resiste per decine di centinaia di km.

Proprio per questo motivo sulle bdc è uno standard da anni.

Ovvio che se la bici la usi solo in pista non fai tutti quei km e non prendi sporco fango e pioggia, ma non è il nostro caso.Simo io infatti non discuto il pp in generale, anzi

Io stesso penso che sia meglio del pq e infatti come guarnitura definitiva mi sono preso la omnium

Io discuto la scelta di mettere il pp e lasciare comunque le corone di cartone (e non lo dico io ma i possessori stessi di prowheel)

Mi sembra un po' come mettere un motore di una porche su una panda

Chiaro che avrai un motore migliore ma se lasci la ciclistica della Panda te ne farai ben poco Vuoi il perché? Perché a livello di costi di produzione gli costa sicuramente meno farla pp che pq e perché è una semplice trovata commerciale:tutti vogliono il pp ecco prowheel che te lo butta li a pochissimo, ne vendono una marea e sono pure contenti che gli è costato un cazzo produrlo. Sisi ma quello è chiaro

È quello che dicevo dall'inizio: una trovata commerciale

Mi è chiaro il perché loro lo hanno fatto, non mi è chiaro il perché in molti qua la trovano una cosa così utile

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la mia prima guarnitura (che uso ancora sulla convertita) è stata una Dura Ace strada [emoji14]

abbiamo finito di tirarcela???

cmq cazzate a parte x me è un siAhahah

Per me sarà un si quando tutte le guarniture saranno a perno passante

Ora come ora per me non conviene

Inviato dal mio iPod touch utilizzando TapatalkPerché non conviene? Con 50€ hai una guarnitura a perno passante compresa di movimento centrale secondo me conviene... A quel prezzo nei negozi italiani trovi una prowheel a perno quadro o una guarnitura da strada stra usate

No ok il dettaglio del prezzo me l'ero perso

bho secondo me va guardata bene la qualità... Non avendo mai avuto prowheel parlo solo per intuito ma se poi il mc scorre di merda (il che è probabile visto che i mc di quel tipo non sono scorrevolissimi di loro) e la corona flette la cosa per me non conviene più

piuttosto investirei quei 20€ in più mi farei una miche primato a perno quadro A molti di noi a volte parte la scimmia per dei componenti particolari... io che ho avuto diverse prowheel non mi posso lamentare e la comprerei... Tanto nessuno è capace di sentire la differenza di scorrevolezza da Pp a PqEsattamente.Il perno passante è preferibile unicamente perche più duraturo di uno a cartuccia.La cartuccia prima o poi muore, il perno passante no:è meno esposto allo sporco, alla pioggia, etc e resiste per decine di centinaia di km.

Proprio per questo motivo sulle bdc è uno standard da anni.

Ovvio che se la bici la usi solo in pista non fai tutti quei km e non prendi sporco fango e pioggia, ma non è il nostro caso.Simo io infatti non discuto il pp in generale, anzi

Io stesso penso che sia meglio del pq e infatti come guarnitura definitiva mi sono preso la omnium

Io discuto la scelta di mettere il pp e lasciare comunque le corone di cartone (e non lo dico io ma i possessori stessi di prowheel)

Mi sembra un po' come mettere un motore di una porche su una panda

Chiaro che avrai un motore migliore ma se lasci la ciclistica della Panda te ne farai ben pocoVuoi il perché? Perché a livello di costi di produzione gli costa sicuramente meno farla pp che pq e perché è una semplice trovata commerciale:tutti vogliono il pp ecco prowheel che te lo butta li a pochissimo, ne vendono una marea e sono pure contenti che gli è costato un cazzo produrlo.Sisi ma quello è chiaro

È quello che dicevo dall'inizio: una trovata commerciale

Mi è chiaro il perché loro lo hanno fatto, non mi è chiaro il perché in molti qua la trovano una cosa così utile

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk Secondo me perche in molti non possono permettersi l'ominium e questa rappresenta l'alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la mia prima guarnitura (che uso ancora sulla convertita) è stata una Dura Ace strada [emoji14]
abbiamo finito di tirarcela???

cmq cazzate a parte x me è un si

Ahahah

Per me sarà un si quando tutte le guarniture saranno a perno passante

Ora come ora per me non conviene

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Perché non conviene? Con 50€ hai una guarnitura a perno passante compresa di movimento centrale secondo me conviene... A quel prezzo nei negozi italiani trovi una prowheel a perno quadro o una guarnitura da strada stra usate

No ok il dettaglio del prezzo me l'ero perso

bho secondo me va guardata bene la qualità... Non avendo mai avuto prowheel parlo solo per intuito ma se poi il mc scorre di merda (il che è probabile visto che i mc di quel tipo non sono scorrevolissimi di loro) e la corona flette la cosa per me non conviene più

piuttosto investirei quei 20€ in più mi farei una miche primato a perno quadro

A molti di noi a volte parte la scimmia per dei componenti particolari... io che ho avuto diverse prowheel non mi posso lamentare e la comprerei... Tanto nessuno è capace di sentire la differenza di scorrevolezza da Pp a Pq
Esattamente.Il perno passante è preferibile unicamente perche più duraturo di uno a cartuccia.La cartuccia prima o poi muore, il perno passante no:è meno esposto allo sporco, alla pioggia, etc e resiste per decine di centinaia di km.

Proprio per questo motivo sulle bdc è uno standard da anni.

Ovvio che se la bici la usi solo in pista non fai tutti quei km e non prendi sporco fango e pioggia, ma non è il nostro caso.

Simo io infatti non discuto il pp in generale, anzi

Io stesso penso che sia meglio del pq e infatti come guarnitura definitiva mi sono preso la omnium

Io discuto la scelta di mettere il pp e lasciare comunque le corone di cartone (e non lo dico io ma i possessori stessi di prowheel)

Mi sembra un po' come mettere un motore di una porche su una panda

Chiaro che avrai un motore migliore ma se lasci la ciclistica della Panda te ne farai ben poco

Vuoi il perché? Perché a livello di costi di produzione gli costa sicuramente meno farla pp che pq e perché è una semplice trovata commerciale:tutti vogliono il pp ecco prowheel che te lo butta li a pochissimo, ne vendono una marea e sono pure contenti che gli è costato un cazzo produrlo.
Sisi ma quello è chiaro

È quello che dicevo dall'inizio: una trovata commerciale

Mi è chiaro il perché loro lo hanno fatto, non mi è chiaro il perché in molti qua la trovano una cosa così utile

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Secondo me perche in molti non possono permettersi l'ominium e questa rappresenta l'alternativa

Dai non mi puoi dire che la prowheel rappresenta l'alternativa alla omnium

Ovvio che non tutti si possono/vogliono permettere una omnium proprio per questo io con quei soldi punterei a qualcosa altro

È quello che sto dicendo dall'inizio!

È che io preferisco avere qualcosa a pq più vecchiotto ma resistente piuttosto che una low cost a pp ma con le corone di cartone

Poi se uno vuole a tutti i costi il pp certo che fa più che bene a prendere questa

Ma imho non è la scelta in assoluto più sensata

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Ora vado a frustarmi da solo con una catena da 1/8 ma dall'ipod non riesco a tagliare i quote

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

70€ una miche ti danno solo la pedivella sinistra, probabilmente avevano bisogno di rinnovarsi, secondo me col prezzo si può provare, non sarà l'omniun ma sicuramente farà pedalare ........

 

dove si trova la primato a 70euro?

70 no ma a 90 la trovi qui 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

70€ una miche ti danno solo la pedivella sinistra, probabilmente avevano bisogno di rinnovarsi, secondo me col prezzo si può provare, non sarà l'omniun ma sicuramente farà pedalare ........

dove si trova la primato a 70euro?

70 no ma a 90 la trovi qui
Loggati per vedere il contenuto

Più spedizioni ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

vista e viste anche altre cose sul genere.. io, personalmente, aspetterei.

poi attenzione, chi ha una prowheel e l'ha usata per pedalare un pochino sul serio la smonti e guarsi la sede del perno mc e poi mi dica.

resta il fatto che non serve ad un ciufolo avere un perno da 24 se tanto poi ti si staccherà la pedivella destra (esatto, non la sx).

se piglio un prodotto, voglio che sia stato testato a cazzoduro vedi sram, sugino, campy shimano etc.

 

e comunque la mia prima guarnitura è stata una campy record strada 2002.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che perno quadro o perno passante....mi soffermerei sulla qualità della guarnitura.

Non è che perno passante sia meglio a priori...anzi.

Che poi io ho due movimenti a cartuccia ocktalink e nonostante abbiano passato la loro vita immersi in acqua e fango,ancora non perdono un colpo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando mi confermate che il perno passante sta un po' alla volta soppiantando quello quadro (e nelle mtb e bdc è già standard) per maggiore rigidità e longevità... per farmi un'idea

 

ma poi scusate perchè dite che la corona della proHELL flette? non è possibile!  si chiama solid...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono indeciso tra rotor o chiavelle, se ci pensate un'attimo tecnicamente imprimono la rotazione alla corona dal centro entrambe, quindi perché no... chiavelle non è male

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedetela così, adesso Sram avrà più concorrenze nella guarnitira a perno passante e abbasserà i prezzi della Omnium ........ vedrete se non mi sbaglio ........ nel giro di 6 mesi la troveremo a 130/140€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma piuttosto...parlando di guarniture...io vorrei come voi tutti la rotor...ho visto che una rotor strada che a parte il bdc da 130 al posto di quello 144 da pista non mi pare avere nulla di diverso e costa meno!

Perche' non dovrei prenderla e poi piazzarci una corona pizza da 1 e 1/8?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedetela così, adesso Sram avrà più concorrenze nella guarnitira a perno passante e abbasserà i prezzi della Omnium ........ vedrete se non mi sbaglio ........ nel giro di 6 mesi la troveremo a 130/140€

Non mi sembra che sia una concorrente della Omnium.

Come dire vedrete che Gucci abbasserà i prezzi perché H&M si è messa a vendere maglioni.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .