Vai al contenuto

Indecisione Gruppo 10 -11v


indio
 Share

Recommended Posts

 

 

 

non l'ho ancora provato, ma credo che il 105 11v sia imbattibile e sopratutto a prova di bomba, difatti la bici che prenderò a breve sarà montata con quello, viceversa campagnolo sembra che abbia lasciato perdere la fascia "media", infatti propone lo stesso Veloce da ormai 10 anni che sebbene mi piaccia di più esteticamente e sia molto più rude come meccanica, quindi teoricamente più affidabile, nella pratica fa tribolare, specie su terreni sporchi

 

Anche per me 105 11 v nuovo lifelong

 

a quel prezzo trovi degli ultegra usati da 10 v...per i 200-300 grammi in più che nel mio caso sono di fava 

 

il mio prossim gruppo per rendere il mio cannondale moderno sarà il 105

 

ti vendo le mi rote shimano dura ace tubless

 

 

Se un comincio a lavorare un tu mi vendi nulla...

 

Poi io di tuo voglio solo quelle cosmic gialle primi anni 2000 che sul mio cannondale ci starebbero come il cacio sui maccheroni :-)

 

approfittane ora che quando tu inizi a lavorare su i serio te le fo paga come oro le cosmiche ;) , grande Tommy buon natale 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho ancora provato, ma credo che il 105 11v sia imbattibile e sopratutto a prova di bomba, difatti la bici che prenderò a breve sarà montata con quello, viceversa campagnolo sembra che abbia lasciato perdere la fascia "media", infatti propone lo stesso Veloce da ormai 10 anni che sebbene mi piaccia di più esteticamente e sia molto più rude come meccanica, quindi teoricamente più affidabile, nella pratica fa tribolare, specie su terreni sporchi

Anche per me 105 11 v nuovo lifelong

a quel prezzo trovi degli ultegra usati da 10 v...per i 200-300 grammi in più che nel mio caso sono di fava

il mio prossim gruppo per rendere il mio cannondale moderno sarà il 105

ti vendo le mi rote shimano dura ace tubless

Which ruote?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

non l'ho ancora provato, ma credo che il 105 11v sia imbattibile e sopratutto a prova di bomba, difatti la bici che prenderò a breve sarà montata con quello, viceversa campagnolo sembra che abbia lasciato perdere la fascia "media", infatti propone lo stesso Veloce da ormai 10 anni che sebbene mi piaccia di più esteticamente e sia molto più rude come meccanica, quindi teoricamente più affidabile, nella pratica fa tribolare, specie su terreni sporchi

Anche per me 105 11 v nuovo lifelong

a quel prezzo trovi degli ultegra usati da 10 v...per i 200-300 grammi in più che nel mio caso sono di fava

il mio prossim gruppo per rendere il mio cannondale moderno sarà il 105 ti vendo le mi rote shimano dura ace tubless

Which ruote?

 

 

Si poi?

 

Io ti lo dritte di come fare la tua...poi te tu mi fai un telaio aggratisse e io te lo sponsorizzo in tutta la toscana...:-)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Io direi queste...le monta la canyon cx

Secondo me sono bellerrime

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@indio

 

O senno un bel paio di mozzi chosen disc dalla china che sono in alluminio e non c'è l'antidumping e ne parlano tutti bene...e un cerchio come vuoi te...mavic senza grosse pretese...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Indio 

 

o sennò le care vecchie mavic aksium disc ...un po' più pesantine...

 

poi se vuoi spendere un po' di più ma prendere roba meglio ti conviene sentire un po' di crossisti...

 

tipo bludado, vara o similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sram red 10v senza pinze freno a 400

Come e'?

Io ho lo sram red 10v sul ciclocross, ha un modo tutto suo di cambiare, secco ma sempre preciso.

Preparati a tribolare per regolarlo, specie il deragliatore anteriore

@giorgibe

@miniflò

@RudeRider

@simosurfer

@tommybarno

@Il Canottiere

@TheSnatch

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sull'11 v per iniziare.. Con le nuove guarniture puoi cambiare solo le corone e passare da 50x34, 52x36 e 53x39. Che non è male.

Se hai la possibilità vai su ultegra che ha una durata di vita maggiore è se ti capita di rivendere è un pò più facile trovare interessati..

L'alternativa col 105 potrebbe essere che più avanti fai un upgrade con elettronico, spendi un po meno inizialmente ma poi hai un gruppo misto..

Magari risparmi qualcosa se trovi delle pinze freno a 10 v usate a poco prezzo.. O ti fai un ultegra 11 v con pedivella e pignoni 105

Per i pignoni son compatibili da 105 a DA 11v.. Vanno bene anche sram su shimano ma non si regolano al top..

Loggati per vedere il contenuto

Ma monti su un cx con disco?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

devi anche esporre la bici...

L'ultegra è indubbiamente più curato...poi che monti un telaio in carbonio con un gruppo di 20 anni fa???

Per quanto riguarda i freni idraulici, non ho capito bene di che leve parlate, perché ho visto solo Sram e Shimano fare comandi idraulici integrati nella leva e non costano 150 euro...ma quasi il triplo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Uhm...indecision!

io sono sempre pro shimano.....un bell'usato 105 10v?

ma poi10v servono nel cx? sopratututto considerando che ti puoi scegliere le misure dei pignoni.

il dubbio mi viene perchè i discesoni nel cx non ci sono, quindi i pignoni dal 16 in giu non si dovrebbero usare.....io mi accontenterei di un 105 8v con ergopower. se uno si studia il "gemellaggio" corone /pignoni se la cava....

per le esposizioni....almeno telai corsa...

Loggati per vedere il contenuto
Non hai torto di base ma ci sono un paio di considerazioni:

Il fatto che servano o meno i pignoni direi che ha poco senso dato che il gruppo deve venir buono su strada in un secondo tempo(magari con guarniture diverse)

Ho avuto un po di bici con componenti di basso livello o medi...se penso a che montaggio mi sarei potuto fare spendendo una volta sola o due massimo...stavolta quindi vorrei prendere qualcosa di bellino

Per l esposizione non funziona cosi..banalmente uno se vede qualcosa montato dura ace 11 viene colpito dall insieme come"bici di alta gamma"...sara' stupido o meno ma ha un senso...chi guarderebbe a una ferrari nello stesso modo senza cerchi in lega? Il gruppo di valore valorizza il telaio(scusate il gioco) e il telaio stesso valorizza il gruppo...

 

@indio , se vuoi vivere bene e a lungo, shimano, poi se trovi offerte vedi te. come anche ti hanno detto altri e come ritieni tu, sui una bici expo non puoi montare roba di basso livello, ti deprezza tutto.

ah, mi sono ricordato ora ( e l' ho pure avuto......l' età ) c'è una ditta la microshift che fa roba buonissima a prezzi ok, più bassi di shimano, miglior rapporto q/p esistente sul pianeta, prova a guardare l' arsis o il white, sono compatibili shimano, e se prendi il 3 pezzi ( leve dera e cambio ) è quello più conveniente che c'è in giro, il resto lo personalizzi.

 

auguri a tutti manica di cazzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi anche esporre la bici...

L'ultegra è indubbiamente più curato...poi che monti un telaio in carbonio con un gruppo di 20 anni fa???

Per quanto riguarda i freni idraulici, non ho capito bene di che leve parlate, perché ho visto solo Sram e Shimano fare comandi idraulici integrati nella leva e non costano 150 euro...ma quasi il triplo

 

Io ho parlato di idraulici, ma nel post c'è scritto che se li prendi idraulici devi cambiare anche le leve...(o prendere direttamente il gruppo idraulico) e allora 150 non ti bastano di certo.

 

150 è riferito a due dischi e due pinze meccaniche 

 

Se devi montare una bici da esposizione forse ti conviene scegliere gruppi più pregiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cx dico anche io il 105 11v, ne parlan tutti da dio, e se anche su strada andrebbe bene..boh.. c'è però da dire che se poi devi andar su strada io continuo a preferire un top 10v. si trovano a poco prezzo, vanno da dio e hanno compatibilità con tutte le ruote, e oggettivamente non ho mai avuto bisogno di quel pignone in più, anche col 10v..solo che una bici montata 105 non per scelta di sturdiness (giusta per il cx) da l'idea comunque di "vorreimanonposso". una col dura ace è comunque un livello sopra..ce ne sono a 400 completi di dura ace. l'ho preso io, lo sai, un annetto fa, e non è che ho avuto il culo totale: 

Loggati per vedere il contenuto

che porcatroia è da prendere al volo @indio

BUON NATALE

ORA PIANTALA COL CX DI MERDA E FATTI UNA PORCAPUTTANA DI DIMA SE NO TI PRENDO A CALCI

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per cx dico anche io il 105 11v, ne parlan tutti da dio, e se anche su strada andrebbe bene..boh.. c'è però da dire che se poi devi andar su strada io continuo a preferire un top 10v. si trovano a poco prezzo, vanno da dio e hanno compatibilità con tutte le ruote, e oggettivamente non ho mai avuto bisogno di quel pignone in più, anche col 10v..solo che una bici montata 105 non per scelta di sturdiness (giusta per il cx) da l'idea comunque di "vorreimanonposso". una col dura ace è comunque un livello sopra..ce ne sono a 400 completi di dura ace. l'ho preso io, lo sai, un annetto fa, e non è che ho avuto il culo totale:

Loggati per vedere il contenuto

che porcatroia è da prendere al volo @indio

BUON NATALE

ORA PIANTALA COL CX DI MERDA E FATTI UNA PORCAPUTTANA DI DIMA SE NO TI PRENDO A CALCI

Guarda whatsapp e rispondi mestruato!

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova e' uno sram red a cui mancano solo i corpi freno ma c e tutto il resto a 360 spedito!

Cazzo foo!?

durrace durrace

 

ora guardo

molla il cx da perdenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .