Vai al contenuto

//// MOTOBECANE - prima conversione


AndrewOliver
 Share

Recommended Posts

La guarnitura che monto mi aveva esaltato inizialmente perché era una 46T Made in france e sicuramente era vintage! Ancor di più mi aveva convinto il prezzo!!!! Esteticamente mi piace molto, certo forse come dite voi non è così solida a come la sua marca vorrebbe far credere! Xo solitamente certi pezzi vintage son in materiali abbastanza "grezzi" ma robusti!

Cmq è in previsione la sostituzione! Xo voglio un pezzo congruo alla bici di fine anni 70. Avevo trovato una guarnitura proprio Motobecane ma da 52T su ebay ma me la sono fatta scappare per pochi secondi e pochissimi centesimi!

Voi cosa montereste?

Per quanto riguarda il MC i miei meccanici di fiducia del BikeFellas qui a BG hanno tutto anch per le francesine!

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura che monto mi aveva esaltato inizialmente perché era una 46T Made in france e sicuramente era vintage! Ancor di più mi aveva convinto il prezzo!!!! Esteticamente mi piace molto, certo forse come dite voi non è così solida a come la sua marca vorrebbe far credere! Xo solitamente certi pezzi vintage son in materiali abbastanza "grezzi" ma robusti!

Cmq è in previsione la sostituzione! Xo voglio un pezzo congruo alla bici di fine anni 70. Avevo trovato una guarnitura proprio Motobecane ma da 52T su ebay ma me la sono fatta scappare per pochi secondi e pochissimi centesimi!

Voi cosa montereste?

Per quanto riguarda il MC i miei meccanici di fiducia del BikeFellas qui a BG hanno tutto anch per le francesine!

 

è tutto molto bello, ma.. c'è un ma: probabile che nel suo genere sia anche buona, ma quella guarnitura non è pensata per una fissa. la pedivella è fissata a stampo, non è un pezzo unico, e anche la corona è sicuramente meno resistente, per cui il rischio che si accartocci/pieghi/smonti è molto più elevato, considerando lo sforzo a cui dovrebbe essere sottoposta, che è molto maggiore di quello applicato su una bici libera. claro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concittadino! Bella, soprattutto il colore! Il risultato ottenuto non mi dispiace affatto nonostante preferisca le basso profilo. Personalmente avrei messo una leva freno più piccola e optato per il nero al posto del bianco. Magari ti becco in giro x BG. ;-)

La leva più piccola è prevista, per ora ho usato quello che avevo! Idem la sella, però devo dirti che con qualche pezzo bianco risalta di più con l'arancio. Vero è più sporchevole ma chissene!!! Tu con cosa giri?X lo "sporchevole" ne so qualcosa. Pure io sulla mia passeggiona da "abbandono", presente in gallery, ho manopole e sella bianche (telaio verde con alcune parti bianche).

Oppure mi potresti vedere in giro con un Klein rosso che, ora che ricordo, non ho mai presentato :-)

Se ci si becca una birretta è d'obbligo ;-) Klein?

Cmq birretta ci sta sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando il telaio, alla fine non è male, ma ha ragione @manco_travaglio , cambia prima di subito la guarnitura, cerca anche nel mercatino che qualcosa a buon prezzo lo trovi.

p.s. ho anch'io gli straps cinelli e mi ci sto trovando strabene

X la guarnitura ora cerco qualcosa di più resistente ma in stile vintage.

Gli straps sono ok! Anche se l'altro giorno con scarpa un po grossa non ero comodissimo. Sempre meglio quelle più affusolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concittadino! Bella, soprattutto il colore! Il risultato ottenuto non mi dispiace affatto nonostante preferisca le basso profilo. Personalmente avrei messo una leva freno più piccola e optato per il nero al posto del bianco. Magari ti becco in giro x BG. ;-)

La leva più piccola è prevista, per ora ho usato quello che avevo! Idem la sella, però devo dirti che con qualche pezzo bianco risalta di più con l'arancio. Vero è più sporchevole ma chissene!!! Tu con cosa giri?X lo "sporchevole" ne so qualcosa. Pure io sulla mia passeggiona da "abbandono", presente in gallery, ho manopole e sella bianche (telaio verde con alcune parti bianche).

Oppure mi potresti vedere in giro con un Klein rosso che, ora che ricordo, non ho mai presentato :-)

Se ci si becca una birretta è d'obbligo ;-)Klein?

Cmq birretta ci sta sempre!!! Si klein ;-)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concittadino! Bella, soprattutto il colore! Il risultato ottenuto non mi dispiace affatto nonostante preferisca le basso profilo. Personalmente avrei messo una leva freno più piccola e optato per il nero al posto del bianco. Magari ti becco in giro x BG. ;-)

La leva più piccola è prevista, per ora ho usato quello che avevo! Idem la sella, però devo dirti che con qualche pezzo bianco risalta di più con l'arancio. Vero è più sporchevole ma chissene!!! Tu con cosa giri?X lo "sporchevole" ne so qualcosa. Pure io sulla mia passeggiona da "abbandono", presente in gallery, ho manopole e sella bianche (telaio verde con alcune parti bianche).

Oppure mi potresti vedere in giro con un Klein rosso che, ora che ricordo, non ho mai presentato :-)

Se ci si becca una birretta è d'obbligo ;-)Klein?

Cmq birretta ci sta sempre!!! Si klein ;-)

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1418952248.812498.jpg Bella! Ma è una corsa convertita o una pista?

Modificato da AndrewOliver (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .