Vai al contenuto

Boicottare Amazon a natale


simosurfer
 Share

Recommended Posts

 

 

però al black friday tutti con la carta di credito fra i denti.

è il mercato bellezza.

neanche il più spietato manager risponderebbe con un "è il mercato bellezza".....minchia che stristezza!!

 

oh sì, sono proprio spietato.

 

non sei simpatico.....probabilmente non hai mai lavorato per 6,31£ a ora

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

però al black friday tutti con la carta di credito fra i denti.

è il mercato bellezza.

neanche il più spietato manager risponderebbe con un "è il mercato bellezza".....minchia che stristezza!!

 

oh sì, sono proprio spietato.

 

non sei simpatico.....probabilmente non hai mai lavorato per 6,31£ a ora

 

effettivamente l'ho fatto per molto meno.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

rega intanto su amazon compriamo tutti perché l a roba costa meno e la shopping è gratis.... non facciamo sempre polemica gratuita!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai pigliano 9,32£ quando la paga per una vita normale è 9,65, non mi sembra cosi male, e se per voi lo è bhe chiedete ad una qualsiasi persona che lavori in per un agenzia interinale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il boicottare qualcosa lo sento dalla prima superiore, quando i rappresentanti d'istituto dicevano "boicottate quelli che vendono i panini a scuola, perché costano di più dell'anno scorso e sono più piccoli!"

Ogni anno la stessa frase, ogni anno non se ne è mai fatto niente.

 

Son certo che anche sto giro andrà così.

 

Facendo però una riflessione cinica dico:

Ma tu, magazziniere di uno dei più grandi siti di vendite online con milioni di acquisti al giorno, pensavi di andare a lavorare in boutique dove ti fanno andare in magazzino 1/2 volte in una giornata se va bene? Sul contratto che firmi ci sarà scritto qualcosa, no?

 

Per quanto riguarda le tasse, essere furbi non è un crimine, il trucco della doppia irlandese con sandwich olandese è poco "fair" ma è legale a tutti gli effetti.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@EdgardoMauro @s3p perche quando nasce un'iniziativa positiva si tirano fuori altre mille cose che si sarebbero potute fare ma che non si fanno giusto per denigrare questa?

Questo è il classico atteggiamento di chi non fa nulla e cerca una giustificazione personale per sentirsi meglio.

Intanto iniziate a farlo a Natale, che male sicuramente non fa.Poi io lo faccio sempre, non vi preoccupate se lo faccio solo a natale o meno.

Tutto non si riesce a fare, o almeno io non ho la forza di farlo, ma almeno nel mio piccolo cerco di fare il possibile, invece di non fare una beata minchia e trovarr come giustificazione che tanto non posso salvare il mondo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rega intanto su amazon compriamo tutti perché l a roba costa meno e la shopping è gratis.... non facciamo sempre polemica gratuita!

Parla per te, cosa ne sai di dove comprano gli altri.Io ad esempio non ci compro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle condizioni dei lavoratori non mi esprimo, però sta cosa di non pagare le tasse un pochino mi fa girare le palle... Io compro da amazon, se il prezzo è basso fatico a dire di no, ho comprato un paio di scarponcelli Caterpillar, grazie ad uno sconto, a 40 euro... In negozio li avrei pagati minimo 100. Di fronte a certe offerte, boicottare è dura....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Riflettete e chiedetevi se anche voi volete essere taciti sostenitori di questo schifo.

Ma a me pare ovvio. Scusa, ti pare facciano beneficenza nel fare prezzi più bassi? No, è ovvio che tagliano da qualche parte e quella parte sono i poveri lavoratoriNon inventiamo teorie fantasiose.Non hanno prezzi bassi perche sfruttano i lavoratori, i motivi sono altri e se hai il piacere di conoscerli te li posso anche spiegare.

I lavoratori li sfruttano semplicemente perché sono fottutamente avidi. io non so come fanno ad avere i prezzi così bassi, ma a volte me lo sono chiesto, alcuni sono veramente impressionantiSe non è per questo, non so per cosa sia.

Magari perché comprano in quantità mostruose, e quindi a prezzi più concorrenziali, ma oltre a queste due motivazioni non mi viene in mente nient'altro, quindi vorrei sapere la tua idea in materia, @simosurfer Esistono momenti del processo aziendale che sono molto importanti nella determinazione del prezzo del prodotto.

Ad esempio la logistica dei trasporti, la gestione delle vendite, il controllo dei costi (non parlo del costo dei dipendenti, perche non esiste solo quello).Ovviamente in questi campi Amazon eccelle ed è li che trova il suo vantaggio competitivo, non è pagare di meno i dipendenti che gli permette di vendere a prezzi piu bassi.

Altrimenti non ci si spiegherebbe ad esempio come EasyJet possa vendere voli a prezzi piu bassi pur pagando bene il suo personale.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Riflettete e chiedetevi se anche voi volete essere taciti sostenitori di questo schifo.

Ma a me pare ovvio. Scusa, ti pare facciano beneficenza nel fare prezzi più bassi? No, è ovvio che tagliano da qualche parte e quella parte sono i poveri lavoratori Non inventiamo teorie fantasiose.Non hanno prezzi bassi perche sfruttano i lavoratori, i motivi sono altri e se hai il piacere di conoscerli te li posso anche spiegare.

I lavoratori li sfruttano semplicemente perché sono fottutamente avidi. io non so come fanno ad avere i prezzi così bassi, ma a volte me lo sono chiesto, alcuni sono veramente impressionanti Se non è per questo, non so per cosa sia.

Magari perché comprano in quantità mostruose, e quindi a prezzi più concorrenziali, ma oltre a queste due motivazioni non mi viene in mente nient'altro, quindi vorrei sapere la tua idea in materia, @simosurfer Esistono momenti del processo aziendale che sono molto importanti nella determinazione del prezzo del prodotto.

Ad esempio la logistica dei trasporti, la gestione delle vendite, il controllo dei costi (non parlo del costo dei dipendenti, perche non esiste solo quello).Ovviamente in questi campi Amazon eccelle ed è li che trova il suo vantaggio competitivo, non è pagare di meno i dipendenti che gli permette di vendere a prezzi piu bassi.

Altrimenti non ci si spiegherebbe ad esempio come EasyJet possa vendere voli a prezzi piu bassi pur pagando bene il suo personale.

 

ma tu sai davvero come funziona la logistica di amazon? o le vendite? o parli  pensando di essere più furbo degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

@NappiaGufo ti reputo una persona intelligente, ma il commento qui sopra non è da persone intelligenti.

Altrimenti sarebbero da giustificare anche le condizioni contrattuali dei lavoratori dei call center:eh scusa, mica colpa del capo, son loro che son scemi ad andare a lavorare li!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Riflettete e chiedetevi se anche voi volete essere taciti sostenitori di questo schifo.

Ma a me pare ovvio. Scusa, ti pare facciano beneficenza nel fare prezzi più bassi? No, è ovvio che tagliano da qualche parte e quella parte sono i poveri lavoratoriNon inventiamo teorie fantasiose.Non hanno prezzi bassi perche sfruttano i lavoratori, i motivi sono altri e se hai il piacere di conoscerli te li posso anche spiegare.

I lavoratori li sfruttano semplicemente perché sono fottutamente avidi. io non so come fanno ad avere i prezzi così bassi, ma a volte me lo sono chiesto, alcuni sono veramente impressionantiSe non è per questo, non so per cosa sia.

Magari perché comprano in quantità mostruose, e quindi a prezzi più concorrenziali, ma oltre a queste due motivazioni non mi viene in mente nient'altro, quindi vorrei sapere la tua idea in materia, @simosurferEsistono momenti del processo aziendale che sono molto importanti nella determinazione del prezzo del prodotto.

Ad esempio la logistica dei trasporti, la gestione delle vendite, il controllo dei costi (non parlo del costo dei dipendenti, perche non esiste solo quello).Ovviamente in questi campi Amazon eccelle ed è li che trova il suo vantaggio competitivo, non è pagare di meno i dipendenti che gli permette di vendere a prezzi piu bassi.

Altrimenti non ci si spiegherebbe ad esempio come EasyJet possa vendere voli a prezzi piu bassi pur pagando bene il suo personale. Non so di cosa tu stia parlando, seriamente, quindi non mi esprimo.

Potrebbe essere vero, come anche no, però sono sempre dell'idea che la loro ottimizzazione dei costi, non sia solo derivante da una ricerca di diminuzione degli sprechi (che mi pare è quello che tu dica, correggimi se sbaglio), ma anche dal taglia, seppur minimo, dei salari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .