Vai al contenuto

salva.a
 Share

Recommended Posts

bello spinto sto telaio, mi piace. Poi sono un patito delle ruote posteriore vicinissime al verticale :)

L'unico modello di brooks che mi piace è la cambium, tutter le altre non le reggo, questione di gusti personali. Per il tipo di telaio avrei optato per una guarnitura piu classica, tipo la sturmey (sempre per tenersi sotto un prezzo ragionevole). Le ruote alla fine ci stanno anche bene. Bull parallelo all'orizzontale secondo me è piu bello, oltre che piu comodo. Rapporto unpo da criceto.

Bella conversione nel complesso, a Roma cominciamo a essere un bel pò, nella sezione locals trovi un po di in fo per eventi incontri e cazzate varie.

@frafisso

Ciao, grazie per i suggerimenti!

Per quanto riguarda la corona magari a Natale potrei vedere di fare un upgrade... però perché dici rapporto "un po' da criceto"? Io pensavo addirittura di alzare... vorrei passare ad un 46-19 o 20...

A parte Prati, Roma è tutta una salita... non so se ti avventuri mai per Monteverde, con lo zaino pieno peraltro... sò ca...

Ma forse sono io che devo ancora farmi i muscoli... Tu che rapporto monti? Per Roma quale ti sembra quello più giusto? Ma guarda roma l'ho girata tutta. E mai girerei con un 46 18. Figuriamoci con un pignone da 19. Troppo estremo, in pianura pedali come un forsennato e fai i 15 allora. Secondo me il rapporto corto migliore a roma ê il 46 16. Io giro brakeless con un 48 16 e mi trovo da paura, salite pianura e soprattutto trackstand ai semafori. Pecca é che ho solo un punto skid e ne butto centinaia. Provalo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello spinto sto telaio, mi piace. Poi sono un patito delle ruote posteriore vicinissime al verticale :)

L'unico modello di brooks che mi piace è la cambium, tutter le altre non le reggo, questione di gusti personali. Per il tipo di telaio avrei optato per una guarnitura piu classica, tipo la sturmey (sempre per tenersi sotto un prezzo ragionevole). Le ruote alla fine ci stanno anche bene. Bull parallelo all'orizzontale secondo me è piu bello, oltre che piu comodo. Rapporto unpo da criceto.

Bella conversione nel complesso, a Roma cominciamo a essere un bel pò, nella sezione locals trovi un po di in fo per eventi incontri e cazzate varie.

@frafisso

Ciao, grazie per i suggerimenti!

Per quanto riguarda la corona magari a Natale potrei vedere di fare un upgrade... però perché dici rapporto "un po' da criceto"? Io pensavo addirittura di alzare... vorrei passare ad un 46-19 o 20...

A parte Prati, Roma è tutta una salita... non so se ti avventuri mai per Monteverde, con lo zaino pieno peraltro... sò ca...

Ma forse sono io che devo ancora farmi i muscoli... Tu che rapporto monti? Per Roma quale ti sembra quello più giusto?Ma guarda roma l'ho girata tutta. E mai girerei con un 46 18. Figuriamoci con un pignone da 19. Troppo estremo, in pianura pedali come un forsennato e fai i 15 allora. Secondo me il rapporto corto migliore a roma ê il 46 16. Io giro brakeless con un 48 16 e mi trovo da paura, salite pianura e soprattutto trackstand ai semafori. Pecca é che ho solo un punto skid e ne butto centinaia. Provalo :)

@frafisso

Ok, ci penso. Prima effettivamente avevo montato un pignone 17 che dovrei ancora avere ed effettivamente andavo piu veloce in pianura. Però nella maggior parte dei casi facevo piu fatica, soprattutto a frenare. In discesa poi la bici diventava veramente incontrollabile...

Magari un guirno mi fai provare la tua... Forse mi sono solo lasciato suggestionare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai foto del telaio prima del restauro

@Chief

No, mi spiace... comunque era molto simile a questo come tipo di colorazione oscena:

Loggati per vedere il contenuto
Ho guardato le foto e ho detto "che bravo" "che sbatti".

Poi ho guardato i componenti e come altri non avrei messo la brooks e il suo nastro sopratutto su un bull messo così ma piace a te. ...

Poi mi dici che prima era verniciata così (che è uguale alla mia corsa che uso adesso) e mi cadono le braccia. Scusa ma non mi piace più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

UlSz37vyqzTvq.gif

@SleazyCriss

:)

No alla bici o no a qualcosa in particolare?Alla bici e pure in generale, cioè se a te piace ok ma venir qua solo per postare una bici simile non ne capisco il senso. Poi oh per me invece di prendere nastro e sella brooks potevi pigliarti guarnitura e ruote migliori!@SleazyCriss

Amico mio il senso di presentare la bici qui mi sembra chiaro... forse non è chiaro a te perché non hai letto come si chiama la sezione... non è qui che si presenta la propria fissa?! Poi se a te non piace per niente è un problema tuo non mio... e se non ti piace per niente mi sa che il problema ce l'hai pure bello grosso ;)

Daje facce vedé la tua!!!

Comunque per la guarnitura ci penserò... è la mia prima fissa... piano piano arriverò alla perfezione. Hai qualche cosiglio?

Per le ruote stai fuori di bruttino. Sono eccezionali!!!!Bella fixie

figa deh stiamo sereni... se sistema il manubrio non è male, c'ha tutto in regola no? Ho dato un no, e mi è stata chiesta la spiegazione, e l'ho data, sono stato bene o male insultato e ho chiuso il tutto con bella fixie, non mi sembra di essere stato poi cosi duro.

Ma se uno si iscrive al forum solo per presentare la sua bici, che a dirla tutta va perfettamente contro quello che si cerca di spiegare nel forum, per me un po' se le cerca e poi voglio dire più pacato di cosi non potevo!

Che poi telaio riverniciato, sella e nastro Brooks quando con i soldi di quei due e della verniciatura poteva prendere guarnitura,ruote e copertoncini migliori Etc etc insomma a pari prezzo poteva venir fuori qualcosa di figo e non una roba modaiola che passata la moda rimarrà a prendere polvere in cantina!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me c'è qualcosa che non mi convince in questa bici...forse mettendo due cerchi con profilo basso sarebbe già diverso, ma nell'insieme secondo me è bruttina, poi il bull con il nastro brooks per me son soldi buttati nel cesso...poi ognuno è libero di fare cosa gli pare e piace

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace...

come ti trovi con quel freno visto che hai bull negativo.?

@Anonymous

 

Grazie! Da quando ho abbassato la pipa mi ci trovo bene. Lo uso poco in verità. Comunque ora ho rimesso il bull in positivo come mi hanno consigliato. Vediamo un po' che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

UlSz37vyqzTvq.gif

@SleazyCriss

:)

No alla bici o no a qualcosa in particolare? Alla bici e pure in generale, cioè se a te piace ok ma venir qua solo per postare una bici simile non ne capisco il senso. Poi oh per me invece di prendere nastro e sella brooks potevi pigliarti guarnitura e ruote migliori! @SleazyCriss

Amico mio il senso di presentare la bici qui mi sembra chiaro... forse non è chiaro a te perché non hai letto come si chiama la sezione... non è qui che si presenta la propria fissa?! Poi se a te non piace per niente è un problema tuo non mio... e se non ti piace per niente mi sa che il problema ce l'hai pure bello grosso ;)

Daje facce vedé la tua!!!

Comunque per la guarnitura ci penserò... è la mia prima fissa... piano piano arriverò alla perfezione. Hai qualche cosiglio?

Per le ruote stai fuori di bruttino. Sono eccezionali!!!! Bella fixie figa deh stiamo sereni... se sistema il manubrio non è male, c'ha tutto in regola no? Ho dato un no, e mi è stata chiesta la spiegazione, e l'ho data, sono stato bene o male insultato e ho chiuso il tutto con bella fixie, non mi sembra di essere stato poi cosi duro.

Ma se uno si iscrive al forum solo per presentare la sua bici, che a dirla tutta va perfettamente contro quello che si cerca di spiegare nel forum, per me un po' se le cerca e poi voglio dire più pacato di cosi non potevo!

Che poi telaio riverniciato, sella e nastro Brooks quando con i soldi di quei due e della verniciatura poteva prendere guarnitura,ruote e copertoncini migliori Etc etc insomma a pari prezzo poteva venir fuori qualcosa di figo e non una roba modaiola che passata la moda rimarrà a prendere polvere in cantina!

 

@SleazyCriss

 

Ciao, ma io non ti ho voluto insultare. Mi hai frainteso. Anzi ti ho inviato a farmi vedere la tua! Non capivo solamente xché non dovessi presentare qui la mia bici! E in quale altra sezione avrei dovuto farlo, scusa! 

 

Per il resto, con la bici ci macino tutti i giorni i chilometri per spostarmi in città. E sto a Roma, mica a Milano... Quindi, almeno nell'immediato, non credo che finirà in cantina.

 

Poi per me... così dovrebbe essere ogni bici fissa che si rispetti: cool, old style rivisitato e parecchio guascona. E credo di essere riuscito in pieno nell'intento. Anche la prossima che ho in mente di fare per mia moglie sarà un po' su questo stile. Forse andrò ancora un po' più sul classico per lei. Mi vorrei ispirare a questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

Comunque le mie ruote le toccherò solo quando saranno da buttare :))) Sono troppo belle. Per la guarnitura, come ho scritto, vediamo a Natale ;) 

Piano, piano si migliora!

 

Ma poi che avete contro la Brooks?? Fa le selle più belle che ci sono in circolazione!!!

 

E pure sul nastro sul manubrio che c'é di male? Senza nastro mi faceva male alle mani e poi così è più bello. Ti consiglio di metterlo anche sulla tue curve. E' funzionale e bello da vedere...

 

Mi mandi allora il link della tua bici... Ora hai veramente acceso la mia curiosità!

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La bici nel complesso mi piace, poi deve far impazzire te, mica noi ;)

L'unica osa che per gusti miei potrebbe migliorare un pò l'estetica è il bull in bolla (ho letto che lo hai messo giusto, prova e facci sapere come ti trovi)

 

Curiosità, come mai hai ricerniciato il telaio? Era tanto rovinato? a me piaceva un saco il colore originale!

 

Bravo bella biga ancora

P.S.

questa è la mia fissa, vianelli anche lei, colore telaio originale, e bull in bolla! Dacci un occhio se ti va

Modificato da Gioo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La bici nel complesso mi piace, poi deve far impazzire te, mica noi ;)

L'unica osa che per gusti miei potrebbe migliorare un pò l'estetica è il bull in bolla (ho letto che lo hai messo giusto, prova e facci sapere come ti trovi)

 

Curiosità, come mai hai ricerniciato il telaio? Era tanto rovinato? a me piaceva un saco il colore originale!

 

Bravo bella biga ancora

P.S.

questa è la mia fissa, vianelli anche lei, colore telaio originale, e bull in bolla! Dacci un occhio se ti va

@Gioo

 

Ciao, ho dato un'occhiata alla tua. Il telaio è bellissimo e pure il colore mi piace un sacco. E' una gran bella conversione. L'unica cosa che mi stona un pochino sono il reggisella e la pipa che hanno colori differenti. Forse potresti cambiare la pipa... 

Ottimi i copertoncini anche, come ti ci trovi?

 

Poi per la sella... io ho un debole per le Brooks, forse avrai notato.

Insomma hai proprio una bella fissa. Anche la posizione del bull è quella giusta, hai ragione. Ho alzato anche io e mi trovo meglio. Avevano tutti ragione...

 

Il colore che aveva prima il mio telaio era orribile... non potevo tenerlo. Il tuo è un bellissimo colore, quello mio originale era semplicemente bruttissimo. Chiaramente per la mia personale estetica... so che invece @Eliamwzz piace (Mi spiace ma abbiamo gusti diametralmente opposti...).

 

Comunque in origine il colore del mio telaio era più o meno così, ancora più da trip di pejote però...:

Loggati per vedere il contenuto

 

Vade retro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il telaio era bellissimo originale, le colorazioni anni 80-90 non si battono.

Per quel che riguarda la bici, tutto in ordine e al posto giusto, strap catena guarna ruote etc.

Però a me non piace, nemmeno un pò.È proprio una di quelle bici modaiole.

Il nastro brooks costa un sacco di soldi e serve a nulla, è proprio fatto per le bici da passeggio che vogliono apparire belle.

Una bici da pista che si rispetti dovrebbe prima di tutto avere delle caratteristiche tecniche e meccaniche soddisfacenti, non essere cool e old style.È come dire che le macchine da rally dovrebbero avere i sedili in cuoio per essere piu lussuose.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il telaio era bellissimo originale, le colorazioni anni 80-90 non si battono.

Per quel che riguarda la bici, tutto in ordine e al posto giusto, strap catena guarna ruote etc.

Però a me non piace, nemmeno un pò.È proprio una di quelle bici modaiole.

Il nastro brooks costa un sacco di soldi e serve a nulla, è proprio fatto per le bici da passeggio che vogliono apparire belle.

Una bici da pista che si rispetti dovrebbe prima di tutto avere delle caratteristiche tecniche e meccaniche soddisfacenti, non essere cool e old style.È come dire che le macchine da rally dovrebbero avere i sedili in cuoio per essere piu lussuose.

@simosurfer

 

Non capisco perché una fissa dovrebbe essere come dici tu... io mica ci devo correre in pista...

Ci devo correre tutti i giorni nella giungla urbana e la mia bici deve essere prima di tutto un mezzo che risponda alle mie esigenze e rispecchi la mia personalità e il mio gusto estetico.

 

Quindi io dico sì anche alla macchina da rally con i sedili in cuoio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il telaio era bellissimo originale, le colorazioni anni 80-90 non si battono.

Per quel che riguarda la bici, tutto in ordine e al posto giusto, strap catena guarna ruote etc.

Però a me non piace, nemmeno un pò.È proprio una di quelle bici modaiole.

Il nastro brooks costa un sacco di soldi e serve a nulla, è proprio fatto per le bici da passeggio che vogliono apparire belle.

Una bici da pista che si rispetti dovrebbe prima di tutto avere delle caratteristiche tecniche e meccaniche soddisfacenti, non essere cool e old style.È come dire che le macchine da rally dovrebbero avere i sedili in cuoio per essere piu lussuose.

Quindi io dico sì anche alla macchina da rally con i sedili in cuoio! qui parte un "bomber"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il telaio era bellissimo originale, le colorazioni anni 80-90 non si battono.

Per quel che riguarda la bici, tutto in ordine e al posto giusto, strap catena guarna ruote etc.

Però a me non piace, nemmeno un pò.È proprio una di quelle bici modaiole.

Il nastro brooks costa un sacco di soldi e serve a nulla, è proprio fatto per le bici da passeggio che vogliono apparire belle.

Una bici da pista che si rispetti dovrebbe prima di tutto avere delle caratteristiche tecniche e meccaniche soddisfacenti, non essere cool e old style.È come dire che le macchine da rally dovrebbero avere i sedili in cuoio per essere piu lussuose.

@simosurfer

Non capisco perché una fissa dovrebbe essere come dici tu... io mica ci devo correre in pista...

Ci devo correre tutti i giorni nella giungla urbana e la mia bici deve essere prima di tutto un mezzo che risponda alle mie esigenze e rispecchi la mia personalità e il mio gusto estetico.

Quindi io dico sì anche alla macchina da rally con i sedili in cuoio!

Per il semplice fatto che è una bici!! Mica si tratta di fare gareggiare o meno.

Io quando scelgo delle ruote guardo prima di tutto che siano di ottima qualità, durature, resistenti, leggere, che i mozzi scorrano bene.Poi, dopo questa prima classificazione, tra queste scelgo quelle che mi piacciono di piu.

Semplicemente se non vuoi fare rally non ti compri la macchina da rally, ma ti compri un bel maggiolone che è cool old style e di tutto rispetto.Sicuramente però non sarà scattante, manovrabile, resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@frafisso invece credo faccia bene a tenere il rapporto che ha

 

già a Milano è un bordello, figuriamoci Roma...

 

Se ti aprono in faccia una portiera a 40 all'ora col c. che ti fermi.

 

con un 48x18 tiri i 40 all'ora a 120 pedalate per minuto... meglio pedalare tanto e veloce che poco spingendo.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao! La bici nel complesso mi piace, poi deve far impazzire te, mica noi ;)

L'unica osa che per gusti miei potrebbe migliorare un pò l'estetica è il bull in bolla (ho letto che lo hai messo giusto, prova e facci sapere come ti trovi)

 

Curiosità, come mai hai ricerniciato il telaio? Era tanto rovinato? a me piaceva un saco il colore originale!

 

Bravo bella biga ancora

P.S.

questa è la mia fissa, vianelli anche lei, colore telaio originale, e bull in bolla! Dacci un occhio se ti va

@Gioo

 

Ciao, ho dato un'occhiata alla tua. Il telaio è bellissimo e pure il colore mi piace un sacco. E' una gran bella conversione. L'unica cosa che mi stona un pochino sono il reggisella e la pipa che hanno colori differenti. Forse potresti cambiare la pipa... 

Ottimi i copertoncini anche, come ti ci trovi?

 

Poi per la sella... io ho un debole per le Brooks, forse avrai notato.

Insomma hai proprio una bella fissa. Anche la posizione del bull è quella giusta, hai ragione. Ho alzato anche io e mi trovo meglio. Avevano tutti ragione...

 

Il colore che aveva prima il mio telaio era orribile... non potevo tenerlo. Il tuo è un bellissimo colore, quello mio originale era semplicemente bruttissimo. Chiaramente per la mia personale estetica... so che invece @Eliamwzz piace (Mi spiace ma abbiamo gusti diametralmente opposti...).

 

Comunque in origine il colore del mio telaio era più o meno così, ancora più da trip di pejote però...:

Loggati per vedere il contenuto

 

Vade retro!!!

 

Son contento che ti sia piaciuta ;)

La cosa dei due colori diversi hai ragione! Ho comprato le prime cosa che capitavano per salire in sella il prima possibile; appena avrò qualche soldo da parte arriverà sicuramente il reggisella nero in tinta con la pipa del manubrio ;)

 

Son contento che con il bull nella posizione corretta riesci a trovarti bene lo stesso, vedrai che alla lunga anche braccia spalle e schiena ringrazieranno :D

 

Per come sono fatto io il colore originale della tua non mi dispiaceva, si forse dava un pò nell'occhio ma è questo che a me piace. Cmq l'importante è che piaccia a te com'è adesso e che ti faccia venire la voglia di spingerla al massimo!

Modificato da Gioo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .