Vai al contenuto

Aiuto, caro forum..!


Rosario Pavone
 Share

Recommended Posts

Ok SOMA e ok per Aldo o altro fabbro nostrano, anzi questi due ultimi molto allettanti, visto che col prezzo ci siamo e si ha un prodotto esclusivo fatto a mano.. Origin8 nada..! Il carbonio no.. Preferirei evitarlo... Per esseri onesti avrei voluto addirittura una cromata con testa a T, old style.. E la riduzione a 1" sarebbe stata per dotare una bici in acciaio della sua rispettiva pipa anziché attacco manubrio moderno.. Posso capire infatti di aver fatto un errore a prendere due anni or sono il mio gazzetta, che fu la mia prima e unica fissa, nonché unica e sola mia bicicletta.. Ma ormai, come dicevo, questa ho e a questa mi sono affezionato.. Se avessi cercato semplicemente una carbon o comunque sostituire l'attuale con un'altra da 1 1/8, la domanda del post sarebbe stata diversa.. Tipo, che forcella mi consigliate per il gazzetta... E invece no, da qui il senso delle 2 foto pubblicate in alto..

Ragazzi siete fantastic8, grazie per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la forcella non deve essere per forza la colnago, potrebbe essere anche quella che a sardi a 75€urini, cioè la metà, e che è pure bella... A quel punto la questione è:

- riduttori (sono tutti uguali?)

- posso montare poi una serie sterzo da 1" normalmente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la forcella non deve essere per forza la colnago, potrebbe essere anche quella che a sardi a 75€urini, cioè la metà, e che è pure bella... A quel punto la questione è:

- riduttori (sono tutti uguali?)

- posso montare poi una serie sterzo da 1" normalmente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma perche diavolo ti devi complicare la vita in un progetto senza alcun senso logico??

Se hai la bici con forca e sterzo da 1/8 te la tieni cosi santiddio.Ti cerchi una forca cromata da 1/8 e basta.Non quella di Sardi, perche costerà pure 75€ ma è na schifezza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche perché gli piace l'attacco da corsa e non lo stem .......

Lo stem è da corsa. esiste attacco quill e stem, il primo in Italia viene definito corsa Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche perché gli piace l'attacco da corsa e non lo stem .......

Lo stem è da corsa.esiste attacco quill e stem, il primo in Italia viene definito corsa

Il primo in Italia viene definito "pipa", l'attacco quill lo montavo anche le mountain bike mica solo le bici da corsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può montare una forca da 1' su un telaio 1 1/8 ma come ti hanno detto tutti non ha senso. 

Tieni conto che con quella cifra riesci a farti fare una forcella  Columbus Max con stelo da 1 1/8 con le misure che vuoi o meglio ancora con le misure della forcella del gazzetta e poi sei il re del quartiere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche perché gli piace l'attacco da corsa e non lo stem .......

Lo stem è da corsa.esiste attacco quill e stem, il primo in Italia viene definito corsa Il primo in Italia viene definito "pipa", l'attacco quill lo montavo anche le mountain bike mica solo le bici da corsa.

non ho mai visto una attacco pipa corsa su una MTB

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche perché gli piace l'attacco da corsa e non lo stem .......

Lo stem è da corsa.esiste attacco quill e stem, il primo in Italia viene definito corsaIl primo in Italia viene definito "pipa", l'attacco quill lo montavo anche le mountain bike mica solo le bici da corsa. non ho mai visto una attacco pipa corsa su una MTB

Bongio svegliati, con quill si definisce l'attacco da 26' piu comunemente chiamato pipa, che sia da corsa o da mb sempre pipa si chiama o quill se ti piace di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche perché gli piace l'attacco da corsa e non lo stem .......

Lo stem è da corsa.esiste attacco quill e stem, il primo in Italia viene definito corsaIl primo in Italia viene definito "pipa", l'attacco quill lo montavo anche le mountain bike mica solo le bici da corsa.non ho mai visto una attacco pipa corsa su una MTB Bongio svegliati, con quill si definisce l'attacco da 26' piu comunemente chiamato pipa, che sia da corsa o da mb sempre pipa si chiama o quill se ti piace di più.

ahahahahah allora definiamo pipa da corsa e pipa da MTB ........ daje ce l'abbiamo fatta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non ha senso "regredire" mettendo una forca da 1" e pipa: sentiresti una grande differenza in negativo sulle sensazioni di guida. Come non trovo molto sensato cambiare una forca in acciaio con un'altra sempre in acciaio, solo per estetica, però posso capire che ci sta...

Il fatto che la forcella del gazzetta faccia "schifo", secondo me è più un giudizio estetico che tecnico.

Se dovessi fare un upgrade, lo farei con una forca in carbonio, ma se non ti piace.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .