Vai al contenuto

Novellino cerca gioiellino!


etienne94
 Share

Recommended Posts

E poi 91x0,645= 58,695 

Sono al quanto confuso! ahahahah

 

Bhè solo tu puoi dirci se ti va bene, l'hai pedalata? come ti trovi? senti dolori a braccia o schiena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quando ci sono sopra non noto alcun fastidio un poco carico in avanti, caratteristica a cui sono abituato dalla BDC. L'unico fastidio che ho ogni tanto è che tocco con le punte a terra ma evito facendo sourplace.
Il fatto di poter modulare la decelerazione mentre vado senza freni mi piace un sacco, dopo 5 giorni di uso il passaggio ad una ruota libera causa foratura :( mi ha sballato un attimo.

Altre annotazioni che vorrei fare dopo questo breve periodo di test:

- Ogni tanto vado senza mani e mi dimentico che uso una fissa e smetto di pedalare (vecchie abitudini), a momenti mi uccido... 

- I copertoncini che monto sono sono una soddisfazione letteralmente colla in curva butto giù e non ci penso, meglio delle slick sulla mia MTB. Ovviamente non parliamo della mescola che pare consumarsi solo a guardarla

- Per quanto riguarda il pepper in accelerazione non riesco a fare molta leva (come previsto), per passare fra gli specchietti di macchine al semaforo è l'ideale invece.

 

- Frenare freno, ma quando devo far passare pedoni o li noto 2 giorni prima o devo inventarmi traiettorie alternative, un frenino lo sto valutando, nonostante abbia imparato a skiddare (metodo comunque poco efficiente in caso di emergenze)

 

- Mi sono fatto una chiave dinamometrica come consigliato da 1 a 20nm della giant usata per 40 fiorini, il carbonio del porta sella mi urlava pietà solo a girarlo a mano senza chiave. Ho fatto che stringere tutte le viti della bici a specifiche... Curiosità, il ragno che tensione specifica massimale possiede, va a necessità però non riesco ad immaginarmi il suo carico massimale (forse 4Nm?)

 

- Il pignone ha SEMPRE gioco in skid fra filetto e contro ghiera, la ghiera è stata chiusa a colpi ignoranti di martello e cacciavite piano dal biciclettaro, con mie bestemmie!!! Gli ho chiesto se avesse una chiave adatta perché così pareva stupro, lui mi fa che ogni contro ghiera è diversa e per questo tipo di ghiera non ce l'aveva... Quale chiave devo comprare? 

 

Grazie ;) 


Orco Dino usa Tapatalk!!!

Modificato da etienne94 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@etienne94 contro ghiera chiusa con il martello???

Santo dio,cambia ciclista.

Una volta che il pignone è serrato bene e la controghiera pure,con le chiavi giuste,il pignone non si muove.Fino a quel momento non la usare perche sfiletti il mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@etienne94 contro ghiera chiusa con il martello???

Santo dio,cambia ciclista.

Una volta che il pignone è serrato bene e la controghiera pure,con le chiavi giuste,il pignone non si muove.Fino a quel momento non la usare perche sfiletti il mozzo.

 

Lascia stare, però mi fa un sacco di prezzi ottimi e mi trova tutto quello di cui ho bisogno... non c'è da dire che io faccio tutto quello che posso in casa... pian piano mi compro tutti gli attrezzi! Oggi passo da dechatlon presumo ce l'abbiano la chiva no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io decathlon te strasconsiglio, in caso prendi la pompa con manometro e basta... Per gli attrezzi ti serve metallo di alta qualità, e quella che trovi al deca è un pò come le viti dell'ikea, belle e luccicanti ma a coppia di serraggio pari a zero poi spannano...io pure sto cercando un sito che venda attrezzi buoni, se qualcuno ha dritte sono tutto orecchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attrezzi buoni ti servono solo se hai un'officina.Per la manutenzione ordinaria fatta in casa delle bici che hai gli attrezzi del decathlon vanno piu che bene.

Solo lo smagliacatena primo prezzo fa cagare,il resto tutto ok.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attrezzi buoni ti servono solo se hai un'officina.Per la manutenzione ordinaria fatta in casa delle bici che hai gli attrezzi del decathlon vanno piu che bene.

Solo lo smagliacatena primo prezzo fa cagare,il resto tutto ok.

Quindi ti fai fare i lavori di non manutenzione ordinaria dal meccanico? Io non è che mi fidi molto, preferirei arrangiarmi io per quello stavo cercando utensili validi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@etienne94 contro ghiera chiusa con il martello???

Santo dio,cambia ciclista.

Una volta che il pignone è serrato bene e la controghiera pure,con le chiavi giuste,il pignone non si muove.Fino a quel momento non la usare perche sfiletti il mozzo.

 

Lascia stare, però mi fa un sacco di prezzi ottimi e mi trova tutto quello di cui ho bisogno... non c'è da dire che io faccio tutto quello che posso in casa... pian piano mi compro tutti gli attrezzi! Oggi passo da dechatlon presumo ce l'abbiano la chiva no?

 

il mio per smontarmi il mc di un telaio in acciaio del 84, ha preso il calibro preso 2 misure e fa: passo inglese!

inizia a girare con chiave bella lunga ma nulla, piglia un tubo e fa un accrocchio per avere più leva ma nulla, il tutto con il telaio in terra lui che lo teneva fermo con un piede, vedevo che si fletteva tutto e mi fa tranquillo è acciaio, un pò flettono e non succede nulla fa: cazzo che duro sembra saldato, non si smuove

poi vedendo che non svitava ha ripreso le misure, ha provato al contrario, in pratica stava stringendo invece che svitando, lo volevo ammazzare, se quando lo monto il telaio non va perfettamente dritto glielo infilo nel culo un tubo alla volta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attrezzi buoni ti servono solo se hai un'officina.Per la manutenzione ordinaria fatta in casa delle bici che hai gli attrezzi del decathlon vanno piu che bene.

Solo lo smagliacatena primo prezzo fa cagare,il resto tutto ok.

Quindi ti fai fare i lavori di non manutenzione ordinaria dal meccanico? Io non è che mi fidi molto, preferirei arrangiarmi io per quello stavo cercando utensili validi...

Per lavori di manutenzione ordinaria intendo l'inserimento dell'anello della serie sterzo sulla testa della forcella,l'inserimento del ragno nella forca,la centratura delle ruote,la raggiatura delle ruote.Basta.Tutto il resto a casa.

Basta trovare un meccanico che sia tale e non un coglione qualsiasi che decide di diventare rivenditore di bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .