Vai al contenuto

gps per bici


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

io userei il gps del cellulare :D

lo uso anche io e sono riuscito a registrare anche giri da oltre 200 km però è un rischio perché a fine giro hai comunque il telefono a terra, o comunque può capitare che si scarichi prima, siccome giro spesso da solo anche per zone di montagna dove non passa nessuno preferisco che il cellulare faccia il cellulare e sia utilizzabile solo per le chiamate quando sono in giro

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io userei il gps del cellulare :D

lo uso anche io e sono riuscito a registrare anche giri da oltre 200 km però è un rischio perché a fine giro hai comunque il telefono a terra, o comunque può capitare che si scarichi prima, siccome giro spesso da solo anche per zone di montagna dove non passa nessuno preferisco che il cellulare faccia il cellulare e sia utilizzabile solo per le chiamate quando sono in giro Ciao Nic, io a 199 con spedizione gratuita ho preso il garmin Edge touring, pensato apposta per touring in bici. Un po' meno funzionalità del 500 ma più batteria (testato alla mezza rando delle Orobie 13 orette è durato) da fitness digital se non sbaglio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Son interessato anche io, per il momento mi son sempre basato sulla cara vecchia compass cartacea da alpinismo, per i giri enduro quelle rare volte che non conosco il tracciato(normlamente il percorso l'ho già fatto a piedi per conoscere il posto e evitarmi -come m'è successo sul coca curò, alpi orobie, che pur conosco come le mie tasche ma non rimembravo il passaggio- di girare il costone e trovarmi una serie di curve molto esposte e prendermi panico vero). Normalmente non uso strava per l'enduro ma oggettivamente sarebbe davvero comodo un cazzillo del genere. Banalmente per risolvere il problema nuvola e visibilità a zero dove cazzo sono aspetta porcatroia sto scendendo nella valle sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io userei il gps del cellulare :D

lo uso anche io e sono riuscito a registrare anche giri da oltre 200 km però è un rischio perché a fine giro hai comunque il telefono a terra, o comunque può capitare che si scarichi prima, siccome giro spesso da solo anche per zone di montagna dove non passa nessuno preferisco che il cellulare faccia il cellulare e sia utilizzabile solo per le chiamate quando sono in giro

Io ho risolto con un caricabatteria portatile:

mi garantisce 2 ulteriori cariche complete al cellulare.

Tapatalk e tanto amore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io userei il gps del cellulare :D

lo uso anche io e sono riuscito a registrare anche giri da oltre 200 km però è un rischio perché a fine giro hai comunque il telefono a terra, o comunque può capitare che si scarichi prima, siccome giro spesso da solo anche per zone di montagna dove non passa nessuno preferisco che il cellulare faccia il cellulare e sia utilizzabile solo per le chiamate quando sono in giro Io ho risolto con un caricabatteria portatile:

mi garantisce 2 ulteriori cariche complete al cellulare.

Tapatalk e tanto amore

Bravo lo stavo per scrivere!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io userei il gps del cellulare :D

lo uso anche io e sono riuscito a registrare anche giri da oltre 200 km però è un rischio perché a fine giro hai comunque il telefono a terra, o comunque può capitare che si scarichi prima, siccome giro spesso da solo anche per zone di montagna dove non passa nessuno preferisco che il cellulare faccia il cellulare e sia utilizzabile solo per le chiamate quando sono in giroIo ho risolto con un caricabatteria portatile:

mi garantisce 2 ulteriori cariche complete al cellulare.

Tapatalk e tanto amore Bravo lo stavo per scrivere!! sì ci avevo pensato anche io, solo che preferisco avere 2 dispositivi separati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

io userei il gps del cellulare :D

lo uso anche io e sono riuscito a registrare anche giri da oltre 200 km però è un rischio perché a fine giro hai comunque il telefono a terra, o comunque può capitare che si scarichi prima, siccome giro spesso da solo anche per zone di montagna dove non passa nessuno preferisco che il cellulare faccia il cellulare e sia utilizzabile solo per le chiamate quando sono in giro

 

Lofi'

Se la cosa ti puo' interessare uso l'attacco topeak per la serie sterzo

Loggati per vedere il contenuto

 

L'unico contro e' la poca scelta tra le cover dei modelli di telefono 

Samsung e Iphone ci sono

Ho risolto il problema della batteria portandomi due caricatori ausiliari Polaroid a 9$(black friday)

ed un cavetto usb che attacco sotto alla cover del telefono

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da signal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Garmin 500 con relativa fascia cardio e cadenza lo paghi al massimo 160-170€. L'ho acquistato qui e sono contentissimo. Oltre al fatto che puoi sincronizzare con Strava, è possibile utilizzare la piattaforma analoga del Garmin.

Più, caricabatterie da 10400mAH con doppio output a 5V, da 1A e 2,1A costo 26€. Sono circa 6 cariche dell'iPhone, poi ci carico le luci, il Garmin ed il telefono della ragazza.

Con 200€ euro sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia attrezzatura:

 

Loggati per vedere il contenuto
  pagato 17 € su amazon per "miracolo" :D

Attaccato sull'attacco manubrio con delle fascette in gomma a bottone lunghe 36 mm come queste, di provenienza moto.

Loggati per vedere il contenuto

Tra il supporto posteriore della cover (che è molto sicuro, antiapertura ecc) e l'attacco c'è un po' di poliuretano per smorzare le vibrazioni (basta una strisciolina).

 

Poi c'è il relativo iphone 5 con i vari software e la fascia cardio bluetooth smart della polar, devo aggiungere una batteria esterna per tenere più carica (o un pannellino solare, sarebbe ancora più carino).

 

La comodità è che posso staccare le fascette e rimettere il tutto su una qualsiasi delle bici, se l'iphone dovesse fare un volo la custodia è bella tosta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto l'etrex a 170 dal deca ma senza mappe, qualcuno può darmi una mezza onfarinata su dove prendere le mappe agratisse senza dover prendere quelle della garmin?

Link al commento
Condividi su altri siti

opemtbmap/velomap, sulla parte sentieristica e dieci gradini sopra alla trekmap v2 della garmin...per le strade ci sono ma spesso non hanno il nome.
le openmtbmap/velomap si basano sul progetto opensource OpenStreetMap

 

 

il top sarebbe usare sia le openmtbmap/velomap con una delle mappe stradali semplici della garmin

 

io con l'edge 605 le openmtbmap hanno problemi al calcolo stradale...ci mette un sacco di tempo a calcolare il percorso e spesso non capisce la differenza tra strada pedonale e strada automobilistica (è l'unico gps che ho quindi lo uso sia in mtb che a piedi che in auto)

Modificato da noperante (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lofi ma ti serve un gps solo mappe? O anche che salva dati etc etc cosi puoi #poserare su #strava ?

gps con mappe e poi strava or didn't happen
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lofi ma ti serve un gps solo mappe? O anche che salva dati etc etc cosi puoi #poserare su #strava ?

gps con mappe e poi strava or didn't happen

Pure io dico Strava, soprattutto adesso che garmin connect ha problemi. Le ultime due uscite non mi ha caricato la distanza e, di conseguenza, la media oraria. Bazzicando in altri forum ho scoperto che è un problema tutt'altro che isolato. A questo punto mi sa' che provo a scaricare i dati del file .gpx direttamente su Strava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .