Vai al contenuto

Parallax Optical • un classico contemporaneo


filix
 Share

Recommended Posts

Io ho avuto per un anno 46-18 e poi 46-16, con quei rapporti skiddavo facilmente ma appena volevi spingere un po' con il 18 pedalavi a vuoto e con il 16 tutto sommato non mi trovavo così male... Fatto sta che la corona 48t Sram mi é arrivata insieme alla bici e per ora ho quella, comunque credo che probabilmente monterò il 18t sul Cinelli per andare più tranquillo in mezzo al traffico

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco ai suggerimenti di cambiare rapporto... vedrai che un po' alla volta il 48:16 non ti sembrerà per niente pesante, appena riesci cambia la corona con una da 49 così passi da un punto di usura del copertone (il minimo) a 32 (il massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco ai suggerimenti di cambiare rapporto... vedrai che un po' alla volta il 48:16 non ti sembrerà per niente pesante, appena riesci cambia la corona con una da 49 così passi da un punto di usura del copertone (il minimo) a 32 (il massimo)

Io metterei un 17, meno $$$$ di una corona :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Premetto che ho appena finito di assemblarla ,anche se a parte sella e forse stem non prevedo di cambiare molto, comunque volevo presentare il mio ultimo acquisto, un Cinelli mash parallax.

-il telaio(penso che tutti conosciate benissimo tutte le sue caratteristiche) Cinelli parallax taglia 54 comprato dal mercatino sul forum, grazie ancora @hundredth

-ruote miche pistard con copertoncini CST czar e pignone Miche 16t (tutto recuperato dalla vecchia fissa)

-mc Miche primato e guarnitura stronglight e corona Sram omnium 48t, catena Miche pista

-reggisella Cinelli Vai, sella (temporanea) replica Tioga spider

-manubrio Cinelli mash bullhorn con nasto Cinelli carbon e stem Cinelli pista 90

attachicon.gifIMG_20141031_210256.jpg

Per ora ci ho fatto solo pochi km e avendo sempre avuto telai taglie 55 (sono alto 1,80m circa) forse mi sarei trovato meglio con un 56 ma il 54 é parecchio reattivo.

Aspetto vostre critiche, consigli e commenti :)

(Appena ho altre foto aggiorno il post)

altra domanda...

ma il bambino sul retro che si filma da solo?

una-foto-riuscita.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il bull perchè?

Il bull perché come altezza mi trovo meglio che con una piega compact e poi perché l'ho riciclato da un'altra fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Man, oggi ti ho visto girare con sta biga (presumibilmente tornavi dal valdo) ed ho da dirti due cose: 1) evita la cassa nello zaino che è pessima, non siamo in fast 'nd furious. 2) per come pedali, secondo me potevi prenderti benissimo qualcosa di più convenzionale. Questo è un telaio da crit, vederlo martoriato sul pavé del centro in quel modo mi fa solo male e rabbia.

E perdona la mia aggressività, ma certe cose mi fanno arroventare le palle.

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Man, oggi ti ho visto girare con sta biga (presumibilmente tornavi dal valdo) ed ho da dirti due cose: 1) evita la cassa nello zaino che è pessima, non siamo in fast 'nd furious. 2) per come pedali, secondo me potevi prenderti benissimo qualcosa di più convenzionale. Questo è un telaio da crit, vederlo martoriato sul pavé del centro in quel modo mi fa solo male e rabbia.

E perdona la mia aggressività, ma certe cose mi fanno arroventare le palle.

Ah beh innanzi tutto mi scuso per la zarraggine che potrebbe aver disturbato qualcuno, ma penso che oramai qui a Torino siamo abituati a ben altro (hypster/tamarri con bici fluo montate completamente a caso e con casse Bitz modello rave party che tagliano corso Vittorio con il rosso pieno) e poi adesso credo che se si passasse sopra un breve tratto di pavé con un telaio del genere o usarlo anche solo per andarci ogni tanto ai valdofusi non significhi essere dei poser del cavolo o martirizzare una bici da pista/crit

Comunque ognuno é libero di pensarla come vuole...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Man, oggi ti ho visto girare con sta biga (presumibilmente tornavi dal valdo) ed ho da dirti due cose: 1) evita la cassa nello zaino che è pessima, non siamo in fast 'nd furious. 2) per come pedali, secondo me potevi prenderti benissimo qualcosa di più convenzionale. Questo è un telaio da crit, vederlo martoriato sul pavé del centro in quel modo mi fa solo male e rabbia.

E perdona la mia aggressività, ma certe cose mi fanno arroventare le palle.

Ah beh innanzi tutto mi scuso per la zarraggine che potrebbe aver disturbato qualcuno, ma penso che oramai qui a Torino siamo abituati a ben altro (hypster/tamarri con bici fluo montate completamente a caso e con casse Bitz modello rave party che tagliano corso Vittorio con il rosso pieno) e poi adesso credo che se si passasse sopra un breve tratto di pavé con un telaio del genere o usarlo anche solo per andarci ogni tanto ai valdofusi non significhi essere dei poser del cavolo o martirizzare una bici da pista/crit

Comunque ognuno é libero di pensarla come vuole... Si, a Torino siamo abituati a ben peggio, hai detto giusto. Ma la mia indignazione rimane comunque. Io a sedici anni giravo con la Graziella non con un parallax, mi spiego? Ho visto la tua "destrezza" e secondo me hai sbagliato parecchie cose oltre che la taglia. Ormai il danno è fatto, cerca solo di rendergli giustizia ora che l'hai acquistato, è un telaio che merita di meglio, un telaio da alte prestazioni, non per andarci in valdo fusi, capisci? Sei giovane, il tempo di farti la gamba ce l'hai, falla vivere a modo questa bici che se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito... mi rattrista il fatto di aver dato l'impressione di un poser e figlio di papà, è vero che ogni tanto mi doverto a fare un po' il truzzo ma lo faccio solo per divertirmi un po' e non credo di essere davvero l'unico ne il peggiore, comunque: ho una Cinelli ora ma mi sono appassionato alle fixed un paio d'anni fa cominciando ad assemblarmi pezzo per pezzo una convertita con la quale ho imparato davvero molto, conoscendo nuove persone e seguendo i loro consigli con il tempo ho imparato molte cose e migliorato sia le mie fixed che la mia conoscenza in generale sul tema ciclismo e altro; ho assemblato usato e poi rivenduto,smontato un po' di fisse, ma che mi sono sempre montato e comprato tutto risparmiando quello che potevo fino a che, dopo aver venduto una bici e un telaio, ho preso il Parallax perché mi é capitata l'occasione sul mercatino e poi perché imparando col tempo a sentire le differenze di peso e geometrie tra le varie bici che ho provato cercavo qualcosa di un po' più serio per cominciare magari a partecipare anche alle Alleycat o altre gare, non ho semplicemente fatto i capricci e il giorno dopo ecco che avevo la bici montata

Link al commento
Condividi su altri siti

Man, oggi ti ho visto girare con sta biga (presumibilmente tornavi dal valdo) ed ho da dirti due cose: 1) evita la cassa nello zaino che è pessima, non siamo in fast 'nd furious. 2) per come pedali, secondo me potevi prenderti benissimo qualcosa di più convenzionale. Questo è un telaio da crit, vederlo martoriato sul pavé del centro in quel modo mi fa solo male e rabbia.

E perdona la mia aggressività, ma certe cose mi fanno arroventare le palle.

 

 

 

 

Man, oggi ti ho visto girare con sta biga (presumibilmente tornavi dal valdo) ed ho da dirti due cose: 1) evita la cassa nello zaino che è pessima, non siamo in fast 'nd furious. 2) per come pedali, secondo me potevi prenderti benissimo qualcosa di più convenzionale. Questo è un telaio da crit, vederlo martoriato sul pavé del centro in quel modo mi fa solo male e rabbia.

E perdona la mia aggressività, ma certe cose mi fanno arroventare le palle.

Ah beh innanzi tutto mi scuso per la zarraggine che potrebbe aver disturbato qualcuno, ma penso che oramai qui a Torino siamo abituati a ben altro (hypster/tamarri con bici fluo montate completamente a caso e con casse Bitz modello rave party che tagliano corso Vittorio con il rosso pieno) e poi adesso credo che se si passasse sopra un breve tratto di pavé con un telaio del genere o usarlo anche solo per andarci ogni tanto ai valdofusi non significhi essere dei poser del cavolo o martirizzare una bici da pista/crit

Comunque ognuno é libero di pensarla come vuole... Si, a Torino siamo abituati a ben peggio, hai detto giusto. Ma la mia indignazione rimane comunque. Io a sedici anni giravo con la Graziella non con un parallax, mi spiego? Ho visto la tua "destrezza" e secondo me hai sbagliato parecchie cose oltre che la taglia. Ormai il danno è fatto, cerca solo di rendergli giustizia ora che l'hai acquistato, è un telaio che merita di meglio, un telaio da alte prestazioni, non per andarci in valdo fusi, capisci? Sei giovane, il tempo di farti la gamba ce l'hai, falla vivere a modo questa bici che se lo merita.

 

sarà che sono un buon terrone e di gente con la cassa sulle spalle non ne ho mai vista (a meno che non fosse una cassa di birra forst), ma penso che ognuno con i propri soldi è libero di fare quel che vuole

se hai un parallax e ci giri in centro amen, è giovane, magari ha sbagliato la taglia, ma ha solo il tempo dalla sua parte per crescere e capire quello che possiede sotto il culo per spingerlo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

forse la mia è solo invidia dato che possiedo un breda, ma questi sono dettagli

PACE

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .