LoryFox1982

Passacavi telaio?

13 posts in this topic

Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

Grazie!!!

fai foto che fra maschi e femmine bisogna decidere chi lo ficca e chi lo prende

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

Edited by miniflò (see edit history)

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

Grazie!!!

fai foto che fra maschi e femmine bisogna decidere chi lo ficca e chi lo prende

 

Ahahah io ero rimasto alla concezione classica di maschio e femmina, dove il maschio lo da e la femmina lo prende :D

 

Sei troppo moderno! stanotte faccio le foto, applico la censura e le posto ;-)

 

 

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

 

 

post-7392-0-23960100-1415267355.jpg

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

 

 

attachicon.gifdownload.jpg

 

 

Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

 

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato.

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

 

 

attachicon.gifdownload.jpg

 

 

Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

 

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato.

 

quindi hai il passaggio cavi interno.

comunque il succo è quello, o metti le viti di registro sui fori nel tubo, o fai senza e metti il cavo a battuta.

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

 

 

attachicon.gifdownload.jpg

 

 

Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

 

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato.

 

quindi hai il passaggio cavi interno.

comunque il succo è quello, o metti le viti di registro sui fori nel tubo, o fai senza e metti il cavo a battuta.

 

 

Nono, sono fori filettati, non per il passaggio cavi interno.

Lì ci va avvitato qualcosa, che non trovo da nessuna parte, che sostituisce i passacavi saldati, su cui poi si avvitano gli appositi standard. La bici è questa, colorazione identica oltretutto. Questa ha già montato quello che servirebbe a me.

Io ho il telaio nudo e non so come fare...

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/ba/Pinarello_bike_jan_ullrich.JPG

 

 

 

 

 

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