Vai al contenuto

Questo telaio per la mia Fissa?


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi aiutereste a capire di che telaio si tratta? 
Devo acquistare una forcella per poi verniciare tutto in nero opaco e iniziare a montare la mia seconda  fixed! Grazie :)

 

telaio.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi aiutereste a capire di che telaio si tratta? 

Devo acquistare una forcella per poi verniciare tutto in nero opaco e iniziare a montare la mia seconda  fixed! Grazie :)

 

telaio.jpg

Come forcella va bene qualunque forca stradale per ss da 1-1/8, in carbonio non sarebbe male.

 

Per fissarla dovrai bestemmiare un po' per la tensione catena con quei forcellini verticali.

Per carità non segare nulla, perché  comunque sembra un telaio da corsa di qualità elevata (il carro è in carbonio?)

 

Converti con giudizio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi aiutereste a capire di che telaio si tratta? 

Devo acquistare una forcella per poi verniciare tutto in nero opaco e iniziare a montare la mia seconda  fixed! Grazie :)

 

Come forcella va bene qualunque forca stradale per ss da 1-1/8, in carbonio non sarebbe male.

 

Per fissarla dovrai bestemmiare un po' per la tensione catena con quei forcellini verticali.

Per carità non segare nulla, perché  comunque sembra un telaio da corsa di qualità elevata (il carro è in carbonio?)

 

Converti con giudizio!

Segare no ma verniciare il tutto in nero opaco sì? (Spero di aver capito male, magari intendeva solo la forcella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico mi sembra un bel telaio, bestemmiaci per riuscire a tendere la catena e poi pedalalo, mi raccomando

 

NON SEGARE NIENTE. NON VERNICIARE NIENTE. NON MODIFICARE NIENTE.

 

Se poi proprio vuoi una bici nera opaca vendi questa e compra un telaio da verniciare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi.

Il carro è in carbonio e ovviamente la forcella vorrei acquistarla in carbonio!

 

Come mai mi consigliate di non verniciarlo? Vorrei fare il telaio tutto nero (a parte il carro) semplicemente per eliminare i graffi e tutte le fessure dove passano i tubi dei freni, chiudere i buchi del portaborracce...  vorrei farlo tutto liscio! Ho deciso di utilizzare un telaio professionale per il peso, sinceramente comprare un telaio tutto nero da 100 euro non mi andava, credo siano soldi buttati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono soldi buttati anche riveniciare, stuccare, ecc.. oltretutto ha forcellini verticali e farai fatica a tendere la catena..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi entrare in un ristorante e chiedere un piatto di  tagliatelle alla bolognese, oppure una amatriciana, non vedrei con piacere nessuna interpretazione personale dello "chef". Perchè quei piatti hannno una storia ed una personalità.

 

Così tutti stanno cercando di dirTi che il telaio è davvero bello ed ha la sua personalità, e che sarebbe un vero peccato.........distruggere, contaminare.

 

Se chiedi, aspettaTi e rispetta le svariate opinioni che riceverai.

 

Ma se così desideri, fallo pure, non chiedere. Il telaio è Tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi entrare in un ristorante e chiedere un piatto di  tagliatelle alla bolognese, oppure una amatriciana, non vedrei con piacere nessuna interpretazione personale dello "chef". Perchè quei piatti hannno una storia ed una personalità.

 

Così tutti stanno cercando di dirTi che il telaio è davvero bello ed ha la sua personalità, e che sarebbe un vero peccato.........distruggere, contaminare.

 

Se chiedi, aspettaTi e rispetta le svariate opinioni che riceverai.

 

Ma se così desideri, fallo pure, non chiedere. Il telaio è Tuo.

Gianni "rispetta le svariate opinioni che riceverai" e "ma se così desideri, fallo pure, "non chiedere"?

Credi non abbia rispettato l'opinione di qualcuno? ho mancato di rispetto a qualche utente?

Chiedere è lecito rispondere è cortesia, il tuo intervento è decisamente old e sinonimo di frustrazione.

 

Grazie a tutti voi gli altri per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

verniciare tutto in nero opaco e iniziare a montare la mia seconda  fixed! 

 

o porca troia....ma lo sai che non ci aveva mai pensato nessuno :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatico da sempre a capire le motivazioni che spingono molti a stuccare, segare, tappare etc etc, alla fine non sarà mai un telaio da pista. Riverniciare, boh, solo se fosse messo veramente male o per fare una colorazione figa. Oltretutto sto sbattimento per un telaio corsa, almeno hai un mozzo eccentrico o ti affiderai al rapporto magico?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yep Maicol, sarò certamente old, ma non avevo intenzione di frustare nessuno.

 

Cercavo di farti capire che hai un bel telaio che non necessita di reali interventi visto che è praticamente pari al nuovo e che potresti convertire senza stravolgere la sua natura e personalità.

 

Poi, se sono stato io ad offenderti, sono io che ti devo chiedere scusa.

 

Scusami, non avevo le intenzione che hai citato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep Maicol, sarò certamente old, ma non avevo intenzione di frustare nessuno.

 

Cercavo di farti capire che hai un bel telaio che non necessita di reali interventi visto che è praticamente pari al nuovo e che potresti convertire senza stravolgere la sua natura e personalità.

 

Poi, se sono stato io ad offenderti, sono io che ti devo chiedere scusa.

 

Scusami, non avevo le intenzione che hai citato. 

Grazie Gianni, probabilmente ho interpretato male la tua risposta. Procederò con i lavori, ho capito ed apprezzato tutti i vostri consigli e vi ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati, ha la sua personalità così come è! non verniciarlo ne stuccarlo! comunque ricorda che rimarrà sempre una convertita, non è un telaio nato per essere fissato. Se lo rendi tale, ricorda che la sua personalità la trova proprio nell'essere "meticcio"! hai tutto il tempo per farti fare un telaio su misura magari verniciato nero opaco o come vuoi, questo fallo diventare la tua *puttanella* da strada, non una chicca fighetta... 

 

aggiungo, quanto hai speso per il telaio? ricorda che tra una roba e l'altra magari spendi di più in tricchetracche solo per farlo diventare come vorresti... quando alla fine con tipo 250 euro (anche meno se ti va bene) riesci ad avere un telaio da tipo da vetta (sempre senza forca) che poi vai a verniciarti a forno (fatto personalmente, 30 euro per un risultato stupendo). Spero che tu abbia capito quel che volevo dire, non ci sono polemiche ne giudizi, mi raccomando.

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .