Vai al contenuto

OROLOGI Quarzo VS Meccanici


TheNathan
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

Istanbul -> ottima scelta!

Skagen -> ottimi e belli orologi senza spendere un capitale.

si, me ne hanno parlato bene. modelli in titanio a poco prezzo, leggerissimi, sottili. 

ne volevo uno ma purtroppo stonano col mio polso e ho dovuto lasciar perdere

 

@thenathan 

credo proprio di andare. fai una cosa, dammi qualche modello di orologio, vado lì e fingo di volerne comprare uno ;)

 

Hamilton Ventura xxl  - Hamilton jazzmaster open heart - Tag heuer formula 1 gran date sono tutti più bassi di 300€ rispetto agli altri negozzi questi 3 per farti un esempio

 

2884 orologi in vendita, eh la madonna!

 

capisci perchè mi son sorti dubbi .... 2884 di cui ne avrà 30 in casa forse

 

Hamilton base a 200euro, mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Istanbul -> ottima scelta!

Skagen -> ottimi e belli orologi senza spendere un capitale.

si, me ne hanno parlato bene. modelli in titanio a poco prezzo, leggerissimi, sottili. 

ne volevo uno ma purtroppo stonano col mio polso e ho dovuto lasciar perdere

 

@thenathan 

credo proprio di andare. fai una cosa, dammi qualche modello di orologio, vado lì e fingo di volerne comprare uno ;)

 

Hamilton Ventura xxl  - Hamilton jazzmaster open heart - Tag heuer formula 1 gran date sono tutti più bassi di 300€ rispetto agli altri negozzi questi 3 per farti un esempio

 

2884 orologi in vendita, eh la madonna!

 

capisci perchè mi son sorti dubbi .... 2884 di cui ne avrà 30 in casa forse

 

Hamilton base a 200euro, mah!

 

come ho detto il Ventura xxl costa in negozio 995 li 680 è tantina la differenza sai 100€ posso capire ma 315 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non vedo l' ora di chiedergli: ma come mai i prezzi così bassi? oggi pome si ride

Tag Heuer Carrera base, non sono presenti, misteri...formula 1 si tantissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ TheNathan : tieni conti che sono beni che hanno un ricarico elevato. Il negoziante può giocarsi un margine di guadagno che può anche arrivare al 40% del prezzo di listino.

 

Io pagai il mio con scontrino da rivenditore ufficiale con un ~16% di sconto dal prezzo di listino ufficiale. Probabilmente girando o aspettando l'avrei portato via con almeno il 20% di sconto.

 

Se ti fidi e se conosci qualcuno che lavora in uno swatch store può (almeno questo è quanto mi disse una mia amica che nel 2000 lavorava in aeroporto a Venezia per lo store swatch) comprare un orologio all'anno del gruppo swatch ( omega, longines, rado, glashutte ecc, vedi qui i vari marchi

Loggati per vedere il contenuto
 ) con uno sconto del ~40% senza però garanzia.

 

 

@Sunrise : non voglio fare polemica ma il rolex è, parlando terra terra, sempre un orologio come lo swatch, più prestigioso di sicuro ma non è un lingotto d'oro o una mazzetta di soldi. Non posso uscire per strada ed alla prima banca/negozio di orologi dire : scusa me lo cambia in valuta, vale 4000€.  Il discorso che fai tu vale finché c'è gente che apprezza la qualità dell'oggetto ed è disposta a pagarlo il prezzo di mercato. Se in futuro il mercato chiederà solo orologi touch o della apple probabilmente gli orologi meccanici si deprezzano come successe con l'avvenuta del quarzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non vedo l' ora di chiedergli: ma come mai i prezzi così bassi? oggi pome si ride

 

AHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHH...

 

ieri ho mandato un e mail dal sito crono24 per il ventura xxl 680€ oggi mi rispondono:

 

Buongiorno Sig.,Nathan

Ringraziandola per averci contattato la informiamo che in seguito alla numerose richieste su questa referenza, saremo in grado di evadere l’ordine in 20-25 giorni lavorativi. 

Nel caso fosse interessato a prenotarlo, le invieremo una fattura per un’acconto di prenotazione di € 1.000. Il saldo avverrà poi al momento della disponibilità.

In attesa di riscontro, porgiamo distinti saluti.

 

Cordialmente,

 

 

 

cioè vuoi 1000€ di acconto per un orologio da 680€ ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Istanbul -> ottima scelta!

Skagen -> ottimi e belli orologi senza spendere un capitale.

si, me ne hanno parlato bene. modelli in titanio a poco prezzo, leggerissimi, sottili.

ne volevo uno ma purtroppo stonano col mio polso e ho dovuto lasciar perdere

@TheNathan

credo proprio di andare. fai una cosa, dammi qualche modello di orologio, vado lì e fingo di volerne comprare uno ;)

Hamilton Ventura xxl - Hamilton jazzmaster open heart - Tag heuer formula 1 gran date sono tutti più bassi di 300€ rispetto agli altri negozzi questi 3 per farti un esempio Pentiti, @TheNathan e attendi l'arrivo del gufo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan

ma avranno sbagliato!

cmq sono andato: ho avuto un' ottima impressione, precisi e disponibili. mi hanno illustrato i tag heuer mi hanno detto di sceglierli rispetto al ventura perchè il secondo è più un orologio estetico e il primo mantiene il valore nel tempo.

(poi vabè so gusti, io il ventura non lo cambierei con niente perchè mi piace così).

hanno anche un sacco di roba usata.

alla fatidica domanda:  ma perchè il 30 per cento di sconto?

la risposta è stata che loro sono dei grossisti e fanno prezzi da grossisti, ecco perchè non hanno orologi disponibili in negozio ma vanno sempre ordinati (o almeno la maggior parte, il tag heuer acuqa racer era in negozio, bellissimo).

io, se potessi, tornerei indietro nel tempo e comprerei lì 

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan

ma avranno sbagliato!

cmq sono andato: ho avuto un' ottima impressione, precisi e disponibili. mi hanno illustrato i tag heuer mi hanno detto di sceglierli rispetto al ventura perchè il secondo è più un orologio estetico e il primo mantiene il valore nel tempo.

(poi vabè so gusti, io il ventura non lo cambierei con niente perchè mi piace così).

hanno anche un sacco di roba usata.

alla fatidica domanda: ma perchè il 30 per cento di sconto?

la risposta è stata che loro sono dei grossisti e fanno prezzi da grossisti, ecco perchè non hanno orologi disponibili in negozio ma vanno sempre ordinati (o almeno la maggior parte, il tag heuer acuqa racer era in negozio, bellissimo).

io, se potessi, tornerei indietro nel tempo e comprerei lì

Va bene tutto ma i grossisti vendono all'ingrosso e non al dettaglio in negozio, di solito in questo settore i prezzi sono imposti dal fornitore/fabbricante, quindi secondo me ti hanno raccontato la solita favolina, ripeto comprano in base al venduto, così facendo non fanno magazzino, non hanno un investimento fermo e si accontentano di meno guadagno .... Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@donbongio fare magazzino col loro catalogo è dura... Avere un pezzo di tutto, o sei amazon oppure ciao...

Vieni in azienda da me, avere 2000 orologi in magazzino sono barzellette ........ calcola che per realizzare un modello ci vogliono diverse varianti di colore e per ogni colore il minimo per ordinare sono 200 pezzi ....... ma io parlo da grossista VERO ......... ahahahah

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma hanno un catalogo con molti orologi cari, referenze che potrebbero anche non vendere...

Hai ragione .... anche io, come tutti alla fine abbiamo delle rimanenze che negli anni tendono sempre ad aumentare, fa parte del gioco

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .