Wuming

Valutazione Colnago Master

15 posts in this topic

Ciao a tutti,un mio amico ha trovato in garage una bici di suo padre,e vorrebbe venderla.

Mi ha mandato un po' di foto ed è inequivocabile sia una Colnago Master anche se ne ignoro anno e modello preciso.

Dalle foto inoltre si vede che il cambio posteriore,il deragliatore e la guarnitura sono shimano 600 mentre gli ergo power e i freni sono durace!

Vorrei prenderla io ma non ho la più pallida idea del valore che potrebbe avere,vorrei avere lumi perché essendo un caro amico non voglio fare l'affarista ma dargli ciò che gli spetta.

Vorrei prenderla per sostituire la mia bici da strada muletto (una dynatech bird) e sarei per proporglielo uno scambio dato che la Colnago gli è piccola!

Insomma tutti questi panegirici solo per chiederVi quanto sarebbe equo offrirgli!

P.s. Non ho visto la bici dal vivo ma è stata utilizzata pochissimo e mi sembrerebbe tenuta bene.

Grazie anticipamente a tutti.

https://docs.google.com/folderview?id=0B-0S5NYqUCHEQm1CVGZZMTQ4RlE&usp=docslist_api

5-600 direi che sia un prezzo da amico. se ci si sbattesse e la lucidasse, e la vendesse all'estero ci farebbe anche un testone facile.

Grazie mille per la risposta!

L'anno secondo voi quale potrebbe essere?

Il fatto che non abbia la precisa e i cavi passino esterni, mi fa pensare ad un telaio ante 1989, 87 o 88... Poi cataloghi alla mano si può datare con precisione... più di cosi ora non saprei dire...

grazie mille per l'aiuto prezioso,speriamo accetti lo scambio....

Aggiornamento di stato:

LA BICI E' DIVENTATA MIA!

Adesso volevo chiederVi un consiglio.

Questa bici la userei per fare lunghe uscite,volevo montare un bel gruppo completo!

Avete consigli?

Volevo qualcosa di non troppo costoso,pensavo ad un 8/9 velocità,che ne pensate di un Dura ace 7800?

Aggiornamento di stato:

LA BICI E' DIVENTATA MIA!

Adesso volevo chiederVi un consiglio.

Questa bici la userei per fare lunghe uscite,volevo montare un bel gruppo completo!

Avete consigli?

Volevo qualcosa di non troppo costoso,pensavo ad un 8/9 velocità,che ne pensate di un Dura ace 7800?

Forse non è coerente con l'anno del telaio.

7400-7600 credo sia del '80

Si certo,però contando che ci dovrei fare quello che ci facevo con l'altra bici da corsa,volevo una via di mezzo.Non volevo 11v,ma almeno 9....:-)

Alla fine ho preso un gruppo dura ace 7400,veramente bello!!!

Spero solamente di essere in grado di registrare il cambio....

Alla fine ho preso un gruppo dura ace 7400,veramente bello!!!

Spero solamente di essere in grado di registrare il cambio....

Nulla di complicato, basta avere solo un pò di pazienza le prime volte poi si impara alla grande ;-)