pglmro

Motobecane trovata in cantina

39 posts in this topic

Oggi sono andato a trovare il suocero e mi ha detto che voleva buttare una vecchia bici.

Mi son detto.. "Magari é qualcosa di interessante".. E gli ho chiesto di vederla..

Dopo qualche istante si é presentato con questa

É una motobecane anni 70 credo.

Monta un gruppo campagnolo nuovo record. Manubrio e pipa nitto. Serie sterzo stronglight.

La vernice é abbastanza rovinata ma non mi pare presenti particolari segni di ruggine. Però dovrei prima smontarla e pulirla per bene

Pensate che valga la pena convertirla in fixed?

e8ujy8eh.jpg

enamebeg.jpg

6age8are.jpg

8esa4edu.jpg

a7upy7et.jpg

u2epe4at.jpg

urehady2.jpg

yhu6e5ed.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Edited by pglmro (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella! Tieni la così!

Tra l'altro credo che imbattersi in una Motobecane montata Campagnolo significhi che è di livello superiore allo standard dato che in genere mo sembra che la Motobecane montasse più frequentemente gruppo misto con Huret con Gian Robert

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella! Tieni la così!

Tra l'altro credo che imbattersi in una Motobecane montata Campagnolo significhi che è di livello superiore allo standard dato che in genere mo sembra che la Motobecane montasse più frequentemente gruppo misto con Huret con Gian Robert

Si in effetti non é campagnolo completo.. I freni non so che marca siano

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo di farci molto a rivenderla.. Le componenti sono abbastanza rovinate.. Il deragliatore é bloccato.. Gli darò una ripulita e vedo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mente umana é strana.. Non sempre vede quello che é giusto o sbagliato .

A parte gli scherzi ho trovato i primi problemi a smontare la pedivella..

Quella sinistra ha il filetto rovinato e l'estrattore non si può usare.

Quella destra ha il foro imbus praticamente rotondo ma questo non é grave.

Il canotto reggisella é bloccato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

[...]

Si in effetti non é campagnolo completo.. I freni non so che marca siano

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

A me il cambio sembra tutto Campagnolo, pure i passacavi. Perche' non e' completo?

Comunque i freni sono Universal, c'e' scritto sopra.

Facci quello che vuoi, anche se io punterei a conservarla essendo completa, ma per favore non rovinarla, la vernice sta bene.

 

Ah, forse starebbe meglio in un'altra sezione.

Edited by Revo (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

WD40 come se piovesse: ti darà risultati insperati; non demordere e non usarle violenza.

 

si riesce a capire che tubi sono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per incompleto intendevo appunto che i freni sono di altra marca. I passacavi se non sbaglio sono huert..

Mi preoccupa un po smontare la pedivella col filetto rovinato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella bici: potrebbe essere uba Grand Jubileé degli anni 70 – non il top ma di buona gamma, pensata per il " turismo" leggero.

 

Ha gli occhielli per i parfanghi?

 

il cambio campagnolo non é originale, Motobecane usava componenti francesi prima e jappi poi per questo tipo di bici. La guarnitura dovrebbe essere nervex o suntour.

 

I tubi sono Reynolds 531 o Vitus.

Edited by Luc (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.