OmarRIMP

ruote speciali per bici speciali

14 posts in this topic

Salve gente, ho già usato la funzione cerca un sacco di volte ma non ha dato i risultati che speravo e quindi mi rivolgo a voi. ho una bici che vorrei convertire la cui larghezza del carro posteriore è di 130 millimetri. che ruote posso usare ?esistono per caso degli spessori ?se sì dove posso trovarli ?

Un'altra cosa: ho trovato su subito.it un paio di route che mi interessano, mi potete dire se valgono la spesa ? Grazie a tutti

http://www.subito.it/biciclette/ruote-cerchi-pista-fixed-single-speed-gipiemme-milano-94438209.htm (queste qua vengo a 70€ senza camera d'aria, perche il ragazzo che le vende è del forum)

http://www.subito.it/biciclette/ruote-fixed-fisso-milano-93614499.htm (anche queste vengono a 70€, ma mi convincono poco, ditemi voi)

Come avrete capito vorrei stare su una bassa fascia di spesa, proprio massimo massimo 100€.

Grazie a tutti

se hanno il perno abbastanza lungo, basta aggiungere mezzo centimetro di spessori (rondelle o un dado) per lato e sei a posto

dipende dalla lunghezza del perno filettato

Infatti.

@OmarRIMP se ti servono spessori "giusti" da 5 mm fai un fischio che se li trovo puoi venirteli a prendere.

@OmarRIMP NO

120mm è la "larghezza" del carro delle bici da pista, mentre 130mm è quello per bici da corsa. Il perno/barrafilettata dove avviti il bullone che permette di stringere la ruota deve essere abbastanza lungo da permetterti di usare quella ruota su un telaio strada.

Solitamente i mozzi "fixed" attuali vanno bene anche per carri larghi 130mm... la lunghezza del perno di mozzi nati realmente per la pista (tipo dura ace, tanto per dire) non la so, ma non penso userai roba di quel livello

1 person likes this