AlexanderPossov

Raggiare

5 posts in this topic

ho una curiosità:

visto che per costruire la propria bicicletta spesso si comprano componenti separati che poi si assemblano, per quanto riguarda mozzo e cerchi, i raggi li montate voi o li portate ad un ciclista per farlo?

1 person likes this

ho una curiosità:

visto che per costruire la propria bicicletta spesso si comprano componenti separati che poi si assemblano, per quanto riguarda mozzo e cerchi, i raggi li montate voi o li portate ad un ciclista per farlo?

abbiamo sul forum tantissimi ragazzi che raggiano

sono pure molto bravi!!!!

vi è una discussione solo per loro e qualche volta son stati organizzati dei "corsi"

alla quale non ho purtroppo mai partecipato.

1 person likes this

Raggiare bene una ruota (non in modo accettabile, ma proprio bene) è forse l'operazione più difficile da fare su una bici fissa e richiede alcuni attrezzi anche abbastanza costosi, se si vogliono ottenere basse tolleranze ed elevata precisione.
Se vuoi imparare a raggiare da solo le ruote, ti consiglio di farlo (almeno la prima volta) con qualcuno che lo sa fare, in modo che ti spieghi per bene i vari procedimenti. Se hai una buona manualità, in poco tempo riuscirai a ottenere ruote accettabili e con il passare del tempo ti perfezionerai sempre più.
Inizialmente ci sarà una spesa (modesta o consistente, dipende da te) per il centraruote e il tiraraggi

1 person likes this

Io facendo il ciclista me le raggio da solo!

1 person likes this