rioda

ruota decentrata

18 posts in this topic

Ciao a tutti, ho da poco preso un paio di ruote pista.

Una volta montate la posteriore risulta completamente decentrata di un centimetro verso destra

post-676-0-13098900-1406877757_thumb.jpg

Da quel poco che ne so, e dato che il telaio e'dritto e la ruota che montavo prima va perfetta, penso che sia un problema di campanatura. Ho ricontattato il tipo che me le ha vendute ha detto che ci girava fino a pochi giorni prima di vendermele. Prima di portarle dal meccanico chiedo a voi un consiglio, magari sono io che sbaglio qualcosa… Grazie

Edited by rioda (see edit history)

hai messo qualche spessore per compensare la battuta del telaio??
nella foto non si vede il mozzo, il cerchio è campanato nel centro del mozzo?

Il telaio anche e' pista, il mozzo e'un super record pista e gli spessori non ci stanno.. se giro la ruota col pignone a sinistra e'centrata..

Edited by rioda (see edit history)

Il telaio anche e' pista, il mozzo e'un super record pista e gli spessori non ci stanno.. se giro la ruota col pignone a sinistra e'centrata..

hmm strano, se fosse un problema di campanatura (non campionatura!), girando la ruota dovrebbe "pendere" dal lato opposto..sicuro che il telaio sia dritto? è anche vero che se il carro fosse storto, girando la ruota dovrebbe essere comunque decentrata dallo stesso lato (posto che il cerchio sia dritto e campanato correttamente).. magari è una combinazione dei due problemi

1 person likes this

Dalla foto sembra dritta nel suo "decentramento", a me sembrerebbe un problema di campanatura.

Ma sicuro che sia una ruota pista?

Sembra tanto a sx, se non riesci a campanarla al centro smonta e rimonta con le flange invertite

fai una foto in cui si veda anche il mozzo così escludiamo alcuni eventuali problemi ;)

2 people like this

L'operazione migliore da fare è verificare con un campanatore, oppure meglio ancora verificare il suono dei raggi se varia dal lato destro al lato sinistro (mi aspetto il mozzo sia simmetrico).