Sign in to follow this  
anders21

Ruote: sganci a brugola pentagonale

6 posts in this topic

Nella sezione vendita online su stazionedellebiciclette c'è il seguente articolo:

Tranz X Sganci a brugola pentagonale

Set sganci rapidi antifurto, a chiave pentagonale, per ruote e collarino sella, con chiave apposita

Qualcuno di voi li usa?

Potrebbero funzionare contro il furto delle ruote? (della sella più o meno perchè potrebbero poi svitare solo la sella e non il canotto).

Andre

io ce l'ho sulla spinergy all'anteriore..ci vuole di più che con uno sgancio rapido ma con una chiave a brugola è un volo a svitarla..

io ce l'ho sulla spinergy all'anteriore..ci vuole di più che con uno sgancio rapido ma con una chiave a brugola è un volo a svitarla..

anche io ce l'ho sulla spinergy, e anche io la penso come sfrenato

il set è da 3, se hai una fissa il mozzo dietro è per forza imbullonato o chiuso con le brugole, al reggisella probabilmente hai già una brugola che lo sgancio rapido non serve ad un cazzo su una fissa, quindi compri 3 sganci per usarla solo all'anteriore? un bel modo di buttere i soldi

io ce l'ho su ruota anteriore e sella.

quello alla sella serve: fuori dal cinema due bici: la mia e quella di un mio amico, usciamo, la sua è senza reggisella, fregato con un brugola. la mia integra,come reggisella però ho il campagnolo a 2 viti che da svitare è un bordello.

quindi anche se questi sganci son fatti con dadi pentagonali e serve una specifica brugola pentagonale per aprirli, in realtà si possono aprire anche con una normale brugola esagonale?!

cacchio.... allora servono davvero a poco.... :-(

Aldone non voglio sganci rapidi, anzi... esattamente l'opposto!

Andre