Vai al contenuto

[MERCATINO DI FINE STAGIONE] lasciamo perdere...


keko
 Share

Recommended Posts

secondo me, a meno che non ci mettiamo a vendere roba "firmata" con il telo x terra non facciamo nulla di male, ci scambiamo semplicemente delle cose che non usiamo più.. tra privati.. è come mettere un annuncio su ebay e simili..

No?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ok chiuso il sondaggio...

Bologna 23

Ferrara 5

Milano 35

Padova 7

Vicenza 1

Direi che vanno al ballottaggio BO e MI e si sceglierà in base a chi vuole organizzare

Adesso decidiamo la data con un nuovo sondaggio... (mi sento molto Mannheimer)

p.s.: nulla di illegale a scambiarsi pezzi tra privati, anche venderli (non siamo venditori professionali, ma occasionali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiuso il sondaggio...

Bologna 23

Ferrara 5

Milano 35

Padova 7

Vicenza 1

Direi che vanno al ballottaggio BO e MI e si sceglierà in base a chi vuole organizzare

Adesso decidiamo la data con un nuovo sondaggio... (mi sento molto Mannheimer)

p.s.: nulla di illegale a scambiarsi pezzi tra privati, anche venderli (non siamo venditori professionali, ma occasionali)

Generalmente le trattative tra privati di carattere estemporaneo non necessitano di documenti fiscali (al limite uno dichiara di effettuare un baratto con conguaglio e con la formula visto e piaciuto per evitare strascichi e polemiche!!) ma se ci si raduna senza autorizzazione e considerando l’imperversare dei furti di biciclette e della difficoltà oggettiva di dimostrare la provenienza e il possesso legale dei pezzi esposti fai la fine dei vucumpra’….. ti tocca scappare via con il rischio del sequestro della merce e un’accusa di ricettazione e anche di una bella sanzione…

La cosa migliore è di appoggiarsi ad una associazione no-profit che organizza mercatini eco-solidali già rodati e conosciuti, ci si iscrive e si riceve uno spazio dove esporre.

A Milano c’è

Loggati per vedere il contenuto
con 30euri hai spazio con tenda 3x4 nel caso che piova, è nel parcheggio di San Siro, comodo da raggiungere, piazzi la macchina senza pagare, nessun problema fiscale i tutori dell’ordine non scassano perché è autorizzato e fai anche “del bene”…

Link al commento
Condividi su altri siti

i contributi propositivi sono sempre benaccetti e per questo ti ringrazio...

MA lo spirito deve essere tutt'altro, ovvero: INFORMALE quanto una alleycat!!!

io posso dimostrare la provenienza di tutti i miei pezzi eventualmente in vendita ed in ogni caso siamo libere persone che decidono di trovarsi per scambiare pezzi, non vucumprà che vendono merce contraffatta ai passanti!

diamoci un taglio con le pippe legali altrimenti va tutto a puttane (che invece sono regolari anche senza fattura!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A settembre c'è pieno di eventi, mazza d'oro a roma, polo indoor a padova, alleycat a bergamo, iridedromo a porto viro, e anche fiere del ciclo a padova ed eurobike in svizzera, cosi a sentimento non sarebbe meglio fare il tutto una domenica di ottobre?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi se ognuno si prende la sua tenda e mette in vendita la propria roba, chi la compra?

Link al commento
Condividi su altri siti

i contributi propositivi sono sempre benaccetti e per questo ti ringrazio...

MA lo spirito deve essere tutt'altro, ovvero: INFORMALE quanto una alleycat!!!

io posso dimostrare la provenienza di tutti i miei pezzi eventualmente in vendita ed in ogni caso siamo libere persone che decidono di trovarsi per scambiare pezzi, non vucumprà che vendono merce contraffatta ai passanti!

diamoci un taglio con le pippe legali altrimenti va tutto a puttane (che invece sono regolari anche senza fattura!)

Lungi da me creare polemiche...ma non sono pippe legali!!! Se puoi dimostrare di tutti i tuoi pezzi la provenienza hai risolto solo un problema ma non puoi accamparti in luogo pubblico e stendere il lenzuolo senza autorizzazione perchè basta una segnalazione anche anonima che esce la Polizia Annonaria e Commerciale e fà quello che vuole!

(e parlo per esperienza!)

e poi se ognuno si prende la sua tenda e mette in vendita la propria roba, chi la compra?

Non è necessario prendersi la propria tenda (a me basterebbe un solo metro!) ma da buoni amici si divide la spesa di una, si butta in terra il lenzuolo poi una pennarello e si divide in settori per non confondere i pezzi. La tua roba la possono comprare gli amici interessati e anche quelli che di fissa non ne sanno nulla ma che sono li per curiosare e magari appassionarsi...

Ma se ci si trova in 4 con lo zainetto ogni problema è risolto..pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me creare polemiche...ma non sono pippe legali!!! Se puoi dimostrare di tutti i tuoi pezzi la provenienza hai risolto solo un problema ma non puoi accamparti in luogo pubblico e stendere il lenzuolo senza autorizzazione perchè basta una segnalazione anche anonima che esce la Polizia Annonaria e Commerciale e fà quello che vuole!

(e parlo per esperienza!)

mi riferivo esattamente a questo io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A settembre c'è pieno di eventi, mazza d'oro a roma, polo indoor a padova, alleycat a bergamo, iridedromo a porto viro, e anche fiere del ciclo a padova ed eurobike in svizzera, cosi a sentimento non sarebbe meglio fare il tutto una domenica di ottobre?

quoto, e già votato...tenda da 3x4? quindi 60 euri per due? osti...carucce!! ihihihihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui torna il mio discorso allora, se devo salire in treno da firenze ( parlo per quanto mi riguarda) fino a milano spendo 52 euro, piu la tenda, piu il ritorno sono altri 52 euro, qundi, ammesso che io non abbia milioni di cose da vendere e quindi fare un pò di soldi, non mi conviene spendere piu di 100 euro per salire e vendere i pezzi che mi avanzano o che non mi servono piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui torna il mio discorso allora, se devo salire in treno da firenze ( parlo per quanto mi riguarda) fino a milano spendo 52 euro, piu la tenda, piu il ritorno sono altri 52 euro, qundi, ammesso che io non abbia milioni di cose da vendere e quindi fare un pò di soldi, non mi conviene spendere piu di 100 euro per salire e vendere i pezzi che mi avanzano o che non mi servono piu.

puoi spendere anche 38€..

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia 30 euro a tenda, quindi 15 in due..

intendevo 60€ perchè me ne servirebbero due...ma ormai me l hai bruciata

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia 30 euro a tenda, quindi 15 in due..

Esatto, ci si và in 6 = 5euri a testa, si prenota Tizio che paga a ci si butta in terra tutti e 6 poi siccome è aperta al pubblico ci sono per legge i cessi chimici perchè ti voglio vedere tenerla se ti fermi tutta la giornata...Poi l'ultima volta che ci sono stato c'era pure un baretto ambulante per pigliarsi un panino in emergenza.

Comunque non è detto che sia obbligatorio prendere lo spazio se abbiamo in spalla lo zaino e ci scambiamo i pezzi tra di noi nel parcheggio dello stadio, solo che se arrivano solo quelli di Milano che hanno votato e magari qualcun'altro che invece il post l'ha solo gurdato e magari con un telaio in spalla il problema si pone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .