Vai al contenuto

Cinelli Supercorsa Pista 100% italiana


keko
 Share

Recommended Posts

molto bella, pensavo che ci fosse meno spazio tra copertoncino e testa forcella, una guarnitura più vecchiotta forse avrebbe enfatizzato il vintage di questa bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace la guarnitura, troppo moderna rispetto al resto, per il resto perfetta, hai fatto bene a nastrare tutti il manubrio così se tocca il tubo orizzontale non c'è rischio di segnarlo

... ma la usi in strada o la tieni in una teca in salotto :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella , spero anche io di postare la mia tutta italiana la prossima settimana !!!

Concordo che sono strane le tolleranze della forcella visto che è presente anche ""conchetta"" sulla testa della forca , che di solito mostra copertoncini che strusciano sull'acciaio =D

Per quanto riguarda al guarnitura , nell'insieme visto che anche i mozzi non sembrano anni 80 , ma la serie nuova , correggimi se sbaglio come la serie sterzo , perche no hai fatto bene cosi !!!

Complimenti ancora mezzo stupendo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura (ed anche i mozzi a mio parere) pur essendo di qualità eccelsa (Campagnolo do it better :D), sono di "concenzione" e fattura semivintage, progetti che hanno 20-25 anni ma che hanno resa ancora altissima.

Tanto per dire ha il design delle C-Record, nonchè dadi a testa esagonale e copripolvere con brugola da 5 esattamente come si usava negli anni '80.

Avendo toccato con mano direi che ci sta da Dio.

P.S.: guarnitura, mozzi e movimento sono dell'attuale gruppo Pista Campagnolo, la serie sterzo è pure quella filettata attuale, di vero vintage c'è manubrio, pedali e pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

BPer quanto riguarda al guarnitura , nell'insieme visto che anche i mozzi non sembrano anni 80 , ma la serie nuova , correggimi se sbaglio come la serie sterzo , perche no hai fatto bene cosi !!!

Infatti quasi tutto, nonostante lo stile classico, è ancora in produzione tranne i 3 componenti NOS (new old stock) alla fine della lista.

Ad eccezione del reggisella, la componentistica è la stessa del Supercorsa Pista Berry McGee x RVCA... compresa la distanza copertoncino-forcella (vedi foto su sito Cinelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credevo che la forca fosse più incazzata!

Io avrei messo pipa da pista (tipo le cinelli 2a che c'erano in vendita sul forum pochi giorni fa) e piega pista ma capisco il fattore scomodità...

Bella biga cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!!!!io sono di spinea (VE) se ti trovo in giro(lo spero tantissimo) ti avviso già che ci sbaverò sopra :-) !!! Peace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .